Una Fetta Di Paradiso: 30 Aprile 2015: Premiazione Contest "La Mia Toscana"

giovedì 14 maggio 2015

30 Aprile 2015: Premiazione Contest "La Mia Toscana"

Come al solito porto ritardo, ma arrivo, ormai in ultimo rispetto alle altre concorrenti, nel descrivervi questa bella esperienza vissuta il 30 aprile 2015 presso l'agenzia formativa VersilaFormat , esperienza regalata grazie al contest "La mia Toscana" organizzato dalla Consuelo del web de I biscotti della zia.

L'emozione di leggermi tra le 10 finaliste, l'eccitazione di vedere tra le altre concorrenti, Stefania di Crema e panna, di conoscere altre bravissime blogger, ma ancora più grande la felicità quando mio marito mi ha detto che mi avrebbe accompagnata a vivere quest'esperienza pazzesca.

I giorni prima ho prenotato, grazie ad una dritta di Stefania, un bed & breakfast vicino alla scuola.
La signora Lory, proprietaria dell'albergo, è stata gentilissima.

Peraltro la sera del nostro arrivo, presso la struttura, ci siamo ritrovate io, Consuelo, Stefania e Sara (Pixelicious), a cenare, insieme ai nostri mariti/compagni.

Non vi dico l'emozione nell'incontrare le amiche di sempre, quelle con cui parli tutti i giorni attraverso i nostri blog, le nostre ricette, vederle lì, dal vivo, poterle abbracciare forte forte, parlare con loro a voce, ascoltare dal vero le loro vite.

La serata trascorsa la porterò sempre come un ottimo ricordo, la 'riccioluta ramata' (Consuelo) è un vulcano nel vero senso della parola. Stefania è una donna gentile e pacata. Sara una chiacchierona e simpatica ragazza.
La serata è scivolata via in men che non si dica, tra piatti di pesce, due chiacchiere, pizza e gnocchi al ragù.

Il giorno seguente alle 10.00 eravamo tutte presso l'agenzia VersilaFormat, dove Consuelo e il direttore ci hanno raccontato la dinamica della giornata, gli sponsor che hanno fornito i regali per la premiazione, ci hanno introdotto lo chef Franco Manfredi, un professionista nel suo settore, disponibile e gentile.
A sorpresa per la vincitrice e per tutte noi, anche una televisione locale Canale50 a riprendere l'evento.

La prima classificata è stata Beatitudine in cucina con le Pappardelle di castagne con cavolo nero e salsiccia; la seconda Sara di Pixelcicious con Bicchieri di pappa al pomodoro con crema di bufala al basilico e dadolata di seppie al nero; la terza classificata DNA culinario con il Berlingozzo; le altre 7 finaliste, arrivate a pari merito, tutte al 4° posto.

Qui la mia premiazione:  

Un grembiule, un affetta mela/patata, un ricettario con le nostre ricette [Un'altra sorpresa sarà che non uno, ma ben 3 ristoranti Italo-Australiani, gemellati con la scuola, selezioneranno un paio di ricette e le inseriranno nei loro menu, presto sapremo il responso].

 lo scatto con tutti i partecipanti presenti 

Io all'opera nella cucina professionale (quanto mi è mancata!) 
Queste foto sono state scattate
 da Consuelo, I biscotti della zia


Una panoramica del buffet che hanno preparato lo chef e l'assistente, Ivan Giordano 

Io e Stefania prima di salutarci 

Ecco, volevo rendervi partecipi di una giornata in cui l'amicizia, la tradizione italiana e la buona tavola hanno fatto da padrone.


28 commenti:

  1. che meraviglia vedervi, un'emozione grande potervi conoscere!!!Chissa' se prima o poi capitera' anche a me!!!Gia' e' bello potervi leggere e sentire nei commenti ogni giorno, certo che pero' vedersi dal vivo. Grazie per aver condiviso con noi questa gioia, cara!!!!Un bacione sabry ah, dimenticavo, ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, un'esperienza davvero speciale, un incontro che porterò sempre con me. Come dicevo a Stefania, di Crema e panna, tempo fa, lo dico anche a te, 'mai dire mai', la vita è una continua sorpresa.
      un caro abbraccio

      Elimina
  2. Bravissima, Vale! Mi hai risvegliato l'emozione... non immaginavo fosse ancora lì, buona buona nel mio cuore!! insieme a te e alle altre amiche!!
    Un bacione forte forte e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' silente, c'è ma non si vede, poi una parola, un ricordo e riesce prepotentemente, facendoti sorridere, a volte, come un ebete da sola!
      ti abbraccio

      Elimina
  3. ma che bello!!deve essere stata un emozione incredibile e una giornata bellissima!!!
    Un bacioen grande!!!<3

    RispondiElimina
  4. Che splendido reportage Vale..fremevo dalla curiosità di leggere anche le tue emozioni :-)
    E' stata un'esperienza bellissima e spero di poterti riabbracciare presto, intanto so di aver trovato un'amica fantastica <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete stati dei grandi, Consu, questa è la realtà dell'ottima riuscita. Nulla fuori posto, tutto perfetto. Anche io lo spero tanto,magari una capatina durante le ferie, quest'estate, chi lo sa....mai direi mai! ^_^

      Elimina
  5. ma che bello! quanto mi sarebbe piaciuto essere lì con voi..ma purtroppo non ho vinto! ahahha
    bello bello e brave voi!!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo! Magari ad una prossima occasione, potremo conoscerci tutte insieme!

      Elimina
  6. Una bella esperienza che ti rimarrà per sempre. Siete tutte bellissime, allegre, solare e tutto quello che voi, solo cose belle. Complimenti a tutte voi e sopratutto alle vincitrice !

    RispondiElimina
  7. Complimenti cara, che bellissima esperienza, che bello è conoscersi tra blogger!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo è, amiche che si sentono tutti i giorni, vederle lì dal vero, una felicità senza confini, penso!

      Elimina
  8. E' davvero bello quando ci si conosce di persona (esperienza provata) :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un incontro da portare nel cuore per sempre, con la speranza di poterla ripetere, spesso al più presto, magari con altre amiche blogger!

      Elimina
  9. Che belle queste esperienze. Bravissime e complimenti a tutte.

    RispondiElimina
  10. Avevo letto il post di Consueto, ma non avevo capito che c'eri anche tu tra le finaliste. Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io ed altre amiche, non eravamo tutte e 10 presenti, per via della lontananza e di precedenti impegni, ma tra quelle che c'erano, io ero presente!

      Elimina
  11. Complimentissimi!! Bellissima esperienza ....spero un giorno di vivere una giornata simile anch'io!!!!
    Soprattutto per conoscervi!!! Ciao!!!! Buon week end

    RispondiElimina
  12. Ciao Vale, che belle che siete! Una bellissima esperienza, ne sono sicura, un bacione a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, un'ottima opportunità, contest, finale, incontrare le amiche di sempre, una giornata solare anche se fuori era nuvoloso, dentro la scuola sorrisi, affetto ed abbracci. Veramente bello!

      Elimina
  13. ciao vale
    si leggeva nei vostri sorrisi la gioia di trascorrere un po di tempo insieme, ricordi che ti rimarranno per sempre dentro al cuore...
    ti auguro una buona serata
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/2016/02/03/a-proposito-del-mio-libro/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'stata, sembra ombra di dubbio, una delle esperienze più simpatiche che abbia fatto, soprattutto perché ho conosciuto nella realtà alcune amiche blogger.

      Elimina