Primo post di settembre.
Prima pioggia fatta bene.
Finalmente si respira.
Voi come state?
Io bene, oddio, benino ecco.
Meno male che ho le mie ricette, le mie idee, il mio forno
che mi riempiono le giornate.
Oggi una ricetta adatta a questo nuovo clima pre-autunnale
e
golosa al punto giusta per gli amanti del connubio arance-cioccolato.
N.B. Dimenticavo, ho preso spunto da qui.
Spero che la ricetta vi sia piaciuta.
Vi auguro buona domenica.
Baci
Valentina
Tesoro! Ti ho risposto anche sul mio blog! Hai ragione, sai? lamentarsi non è bello...hai fatto bene a ricordarmi che tutto ha un inizio ma anche una fine...e quindi bisogna godere di tutto! Una fetta di torta, e si riparte alla grande! Ti abbraccio stretta!
RispondiEliminaCiao Aria, non era un rimprovero, assolutamente, mi spiace tu lo abbia preso come tale, era un mio pensiero (rammarico) detto, anzi scritto, ad alta voce...comunque so che sei una donna intelligente e che non ti sei offesa....visto anche come mi hai risposto qui. Scusami ancora...bacione.
EliminaP.S. Torno a leggerti subito.
Assolutamente no, l'ho preso come un sincero pensiero di qualcuno che stimo e che so che mi stima...Non ho sentito astio nelle tue parole, ma un semplice richiamo alla realtà, un famri forza, un portarmi ad una riflessione che è stato bello fare....preferisco di gran lunga un commento così, che è comunque pieno di affetto, che tanti commenti vuoti che sui blog dilagano! A presto, è sempre bello confrontarsi, le amiche fanno così!
Elimina😗😗😗😗
EliminaMi piace questo clima pre-autunnale! Se accompagnato da una fetta di torta come la tua ancora meglio! Sembra ottima!
RispondiEliminaA chi lo dici... Le temperature sono piacevolmente scese ed io gongolo. Un abbraccio cara e grazie per la visita😚.
EliminaAmo i dolci con le banane, ormai con questo clima un pò più fresca, si può accendere il forno con più entusiasmo. Buona la tua torta !
RispondiEliminaAnche io, tantissimo, oggi ho pulito il forno così da poter iniziare la produzione autunnale di dolcetti e C. Un abbraccio Claudia
EliminaAllora da vedere delle belle ricettine golose al più presto !
EliminaSe mi piace???? Ma moltissimo :)
RispondiEliminaPer quanto riguarda il clima, mi sarebbe piaciuta una via di mezzo :)
Dal caldo torrido al freddo, magari un pò di tiepido non ci sarebbe stato male.
Un bacione.
Qui in verità è tiepido...in casa a finestre socchiuse si sta bene e fuori, non ti nascondo, che indossare il golfino mi riempie di gioia. Un bacione Dani.
Eliminadeve essere deliziosa questa torta!!! buona settimana!!
RispondiEliminaGrazie Fede , anche a te e famiglia. Un bacione
EliminaCiao carissima anche qui si è rinfrescato parecchio, e la temperatura si è abbassata e non mi dispiace affatto perché era veramente troppo.... Complimenti per questa torta... Baci caraaaa
RispondiEliminaCara Cinzia, che piacere rileggerti, spero tu stia bene. Si il clima ora è decisamente migliorato 😉
EliminaE' sempre un piacere tornare a leggerti! Con un dolcetto così i pomeriggi di inizio autunno si fanno più piacevoli!
RispondiEliminaGrazie Consu ed è un piacere rileggere le ricette e i pensieri di 'vecchie' amiche come te😗
EliminaLa golosa torta mi va benissimo.....il clima pre-autunnale un po meno, troppo brusco il cambiamento, ma confido in un piccolo ritorno al bello!!!
RispondiEliminaBaci
Si si confidiamo Laura, ma non troppo😅
Eliminane facevo una versione classica con le uova...mi segno la tua ricetta però senza dubbio piu leggera.
RispondiEliminabrava vale!