Una Fetta Di Paradiso: Torta Juventus e Un 40enne In Giro Per Casa!

venerdì 13 maggio 2016

Torta Juventus e Un 40enne In Giro Per Casa!

Ogni tanto ritornano ... ahahah!
Ma sì ridiamo che la vita è bella, anzi no, bellissima!
Da quando sono tornata a vivere in città, ho seriamente pensato di chiudere questo dolce angolo, non perché io non lo ami più, semplicemente perché non ho tutto quel tempo di cui disponevo prima da dedicargli, inoltre sono cambiate leggermente anche le aspettative lavorative in merito a questo ambiente, perciò ho tentennato e non poco.

In verità poi mi son detta: "E tutte le amiche conosciute sul web?"... ecco ... lì ho tentennato, e per il momento son tornata, non so dirvi per quanto, ma ogni tanto mi riaffaccio.
Mi spiace solo di non aver tanto tempo per passare da tutte voi come facevo un tempo :(
Ma cercherò di ritagliare un giorno a settimana per questa attività, perché mi mancate moltissimo.

Nel giorni trascorsi, mio marito ha compiuto 40 anni. 
Per quanto era interessato all'evento è andato a lavoro (se vi state chiedendo, conosco persone che prendono le ferie il loro giorno del compleanno) ed è tornato tardino, Non solo, ha ciondolato per tutto il tempo come un'anima persa.
Ho avuto e avrò un fine settimana dedito alle torte come non mi capitava da mesi ormai.
Questa che vi pubblico oggi era per spegnere le candeline. Poi ne arriverà un'altra preparata per la cena con gli amici di questa sera. 
In seguito ci sarà quella per il pranzo con i suoi ed i miei genitori e qui la fatica si comincia a far sentire ... ma non finisce qui ... altro in arrivo .... 

Lui ciondola....sarà l'età? I troppi festeggiamenti? Le dicerie che i 40 sono meglio dei 20? Non so qual è il motivo ma vedo continuamente un uomo ciondolante per casa e sorrido ... posso godere un altro po' dei miei -enta, prima degli -anta !!!



Ho preparato un pan di Spagna da 4 uova intere, mio marito rasenta l'anonimato con la scelta delle farciture, che sono cadute sulla chantilly all'italiana e sulla pasticcera al cioccolato fondente.
Ho bagnato il pan di Spagna con la bevanda alla nocciola, che ho scoperto ultimamente e che adoro.
Codette al cioccolato per il bordo laterale, panna vegetale già zuccherata per la copertura e le decorazioni e ho acquistato all'Auchan la cialda sponsorizzata della Juventus, alla modica cifra di 4,05€ .

E' stata gradita dai commensali che hanno fatto tutti il bis e dal 40enne che ne ha fatto il tris.
La sottoscritta?
Sta sognando la sua torta con ancora il '3' davanti al 9 ! ^_^

Uno scatto del goloso ripieno

Felice fine settimana a tutti!

Baci

Valentina

14 commenti:

  1. meno male che hai deciso di non lasciarci, come avremmo fatto senza di te e senza le tue meraviglie???Tanti auguri al maritino, che bella la torta che gli hai preparato!!!!Buon lavoro per tutte le altre torte, le vogliamo vedere ok???Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, arriveranno presto, Sabri, il tempo di lavorare le foto, i dettagli e saranno qui tutte per voi!

      Elimina
  2. Prima di tutto, tantissimi auguri al maritino!!!
    Anch'io ultimamente sono parecchio latitante, ma cerco di resistere e non chiudere tutto... una ricettina ogni tanto la si riesce a pubblicare...
    Complimenti per questa torta, se la mostro a Riccardo, mi sa che te ne commissiona una con il logo dell'Inter, ma non so se tuo marito gradirebbe vederla in giro per la cucina ;-))))
    Un bacione a tutti e due e buona festa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah, in giro in cucina ci sono state 'cose' anche più peccaminose dello scudetto dell'Inter...ahahaha.....si potrebbe fare...chi lo sa!

      Elimina
  3. Tesoroooooo :-) Che bello rileggerti! Il fatto che tu abbia poco tempo x il blog è positivo (anche se mi manchi..) perchè vuol dire che hai di meglio da fare che stare davanti ad uno schermo :-P
    Mi fa molto piacere saperti più serena e a quanto pare non hai perso la mano con i dolci, questo è a dir poco strepitoso..io me lo sogno un lavoro fatto così ad arte!!!
    Tantissimi auguri a tuo marito e buon proseguimento nei festeggiamenti ^_^
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri, Consu, e so contenta che ti sia piaciuta l'idea. Ad arte non so, ma ci ho messo il cuore!

      Elimina
  4. ma che bella complimenti! Anche io a novembre scorso ho fatto la torta per un 40enne.....eh si !!! daii non abbandonarci!!!! che meraviglia questa torta una vera bellezza e sicuramente una bontà assoluta, Auguri a tuo marito, aspettiamo le altre torte! un abbraccio Mirta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirta, per ora non vi abbandono, spero di essere un po' più presente, questo sì, almeno ci provo!

      Elimina
  5. Tanti auguri a tuo marito anch'io mi avvicino a mesi agli "anta"!!
    è uno juventino ottimo mi fa piacere simpatizzo anch'io ;)
    non non chiuderlo questo tuo angolino,purtroppo di tempo ce n'è sempre meno per tutti si corre a destra e a sinistra per mille cose e non si riesce a passare dalle amiche blogger come qualche anno fa,ma non chiuderlo anche se dovessi pubblicare 1 volta al mese o meno lascialo vivere ^.^
    buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ketty, cerco di organizzarmi al meglio, anche se non ti nascondo, che più di una volta ho pensato d chiudere i battenti, vedremo in corso d'opera!

      Elimina
  6. Valentina, ma ben tornata!!!!! Auguri al marito fortunato... golosissima la torta!!!!

    RispondiElimina
  7. Ultimamente sono sempre meno presente anche io, e mi dispiace. Il tempo vola e non riescopiù ad essere al passo nel venire a trovarvi, ma eccomi qua, non potevo perdere questa meraviglia di tora. Anche se ormai è passato, gli auguri li faccio lo stesso, tanto ogni giorno è il nostro compleanno. Bacioni !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sì, Claudia, ogni giorno si dovrebbe festeggiare ;)

      Elimina