Una Fetta Di Paradiso: About Me

About Me


Ciao, sono Valentina, ho 41 anni, vivo in un paesino vicino Pescara, in Abruzzo. Vivo per mio marito, la mia famiglia e per la mia passione più grande: dolci, dolci, dolci!!! 

Questo blog nasce nel giugno del 2011, da un'idea avuta con mio marito, da cui poi con l'aiuto della mia cara e ventennale amica Erika, abbiamo creato il logo unito alla scritta, che ho provveduto, poi, a registrare come marchio.

Dal 2011 ad oggi tante idee e tanti progetti in corso, siamo partiti dal dominio [.it] acquistato e creato il sito di Una Fetta Di Paradiso, poi sono approdata al blog, non tralasciando l'aspetto pratico, seguendo perciò corsi amatoriali di pasticceria, corsi intermedi ed avanzati di modelling per il cake design con CastaAlimenti e Maestre del calibro di Fiorella Balzamo, conseguito la certificazione HACCP per le procedure di igiene e controllo alimentare e nello stesso anno l'attestato per la somministrazione di bevande ed alimenti presso la mia regione, per giungere infine alla tanto agognata qualifica di pasticcere, conseguita dopo due anni di studio presso la scuola formativa "Dante Alighieri" di Rovigo.


Nell'ultimo periodo mi sono appassionata alla fotografia e alla panificazione ... chissà cos'altro mi aspetta dietro l'angolo!!!

Ho due sogni da realizzare ma sono momentaneamente ancorati nel 'famoso' cassetto dei desideri ... 

Aggiornamento Profilo al 30.10.2018:

Sono sempre io, Valentina, con esperienze lavorative in pasticceria maturate sul campo, lavori a chiamata in uffici e ancora alla ricerca di una collocazione stabile.

La fotografia fa sempre parte di me, ma l'ho ampliata, dedicando del tempo alla camera e diventando Video Maker. Ho così aperto un canale Youtube, attivo dal 2016, con pubblicazioni settimanali di video attinenti alla pasticceria, alla cucina, alla casa, alla mia famiglia e alla mia vita in generale.

Ho conosciuto alcune persone stupende, che come nella vita da food blogger, mi hanno donato molto affetto e simpatia. Sono a tutti gli effetti una Youtuber oltre che una Food Blogger.

Uno dei due sogni nel cassetto è stato realizzato, anche se brevemente, ma non mi ha portato quella felicità a cui agognavo. Pertanto l'ho riposto nel cassetto e archiviato.

Il secondo desiderio è ancora lì, ci sto lavorando ... spero di potervi dare presto notizia!