Una Fetta Di Paradiso: Torta Peppa Pig

domenica 11 agosto 2013

Torta Peppa Pig

Quest’anno non potevo redimermi, mi è toccata la Peppa J .

Mia nipote è amante del maiale, perché sì, altro non è che un maialino rosa con un vestitino rosso che insieme a suo fratello George e ai suoi genitori ne combina di tutti i colori, appunto, i colori, ne vogliamo parlare? La particolarità di questo cartoon sta nella semplicità dei colori, come se lo stesso fosse stato colorato e disegnato da un bambino, quindi sono rimasta fedele all’originale, colori pastello e tenui.

Quante cose si imparano ragazzi, non sapevo che il cartone avesse origini inglesi e fosse nato nel 2004 e altra particolarità del cartone è che ogni personaggio ha un nome che inizia sempre con la stessa lettera con cui inizia il nome dell’animale in inglese: nel caso di Peppa, appunto, la lettera P di pig (maiale).


La richiesta di mia nipote è stata categorica, 
mi ha detto 
“zia, la torta tutta al cioccolato, con Peppa Pig, l’arcobaleno e gli altri” 
… ok, per altri intendeva gli altri componenti della sua famiglia, ma la zia non poteva deludere la bimba così giù a creare i 4 membri dell' allegra famigliola, et voilà la presentazione:

Così la base della torta è un pan di Spagna classico, con crema pasticcera al cacao amaro in polvere con gocce di cioccolato fondente, bagna succo di frutta Ace, copertura panna montata, e fondente di zucchero, decorazioni interamente fatte a mano dalla sottoscritta.

6 commenti:

  1. Grandissima Vale :) anche tu hai fatto la Peppa Pig! un successo assicurato! ma sai che anche ha me fa un sacco ridere quel cartone :D hahaha, è stata proprio una genialata degli autori :)
    complimenti :) non è così facile usare la pasta di zucchero (lo dico per sentito dire perchè io non la uso..)
    un bacione e buona serata :) A presto!
    silvia

    RispondiElimina
  2. Tesoro ho guardato tutto il video con gli occhi sgranati O_O
    Bravissima…ma che pazienza a fare tutto a mano libera :-S
    Non immagino nemmeno com'è rimasta felice tua nipote ^_^
    Complimenti 6 una forza della natura!
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei felicissima e incavolata nera che tutti i suoi amichetti cercavano di espiantare la famiglia Pig davanti ai suoi occhi prima dello spegnimento della candelina..un delirio!!!Ma sai come sono fatti i bimbi, son curiosi e ho notato che quando arrivano le torte di pdz impazziscono tutti!

      Elimina
  3. Ma se dolcissima.. che meraviglia cara. Brava brava, Valeria

    RispondiElimina
  4. Bravissima Vale, sono sicura che tua nipote è rimasta felicissima!
    Un bacio!

    RispondiElimina