Una Fetta Di Paradiso: Collaborazione Con Bacco Srl

lunedì 13 maggio 2013

Collaborazione Con Bacco Srl


Collaboro con poche aziende, preferendo quelle italiane per la loro qualità, mi sono imbattuta in questa e subito me ne sono innamorata per i loro prodotti in cui usano pistacchi e frutta secca. Così, con un piccolo contributo, ho accettato di collaborare con l’azienda Bacco Srl di Bronte nella nostra bella Sicilia.

La terra di Bacco, definita ‘credenza divina’ custodisce un progetto di rivisitazione e sperimentazione gastronomica, nell’intento di gustare con uno spirito nuovo e dinamico i sapori tipici del territorio di Bronte: ingredienti di prima qualità, lavorazione tradizionale, massimi standard igienici, nuove ricette e design accattivante.

Il tutto nasce dalla consapevolezza di vivere in un territorio unico come quello vulcanico dell’Etna, con le sue eccellenti materie prime, e dalla voglia di riproporre le tipicità non più come semplici ‘prodotti locali’, ma valorizzandone la specificità e la qualità in ambito nazionale e non solo.

Bacco è l’unico laboratorio gastronomico che declina il pistacchio e la frutta secca in tutte le sfaccettature puntando sulla peculiarità e sulla novità, è il piacere del palato unito a quello dell’occhio, per assaporare a pieno il sapore della tavola.

Questi i prodotti che mi sono giunti dopo l’ordine:
11 Creme spalmabili dolci: mandorla, pistacchio, cioccolato fondente, peperoncino, nocciola, caffè, frutti di bosco, cannella, arancia, limone, mandarino + 1 crema spalmabile  ai pistacchi salata; due vasetti di pasta pura ai pistacchi e alle nocciole;
 4 salse, di cui:
pesto alla Bronte alla nocciola, alle mandorle, pesto brontese a base pistacchio e una per bruschette, tutte con olio extra vergine d'oliva; 
  torrone alle mandorle, ai pistacchi e una tavoletta di cioccolato ai pistacchi 
 1 confezione con una colomBacco ai pistacchi da 900 gr, farina di pistacchio e una busta di spakimi, sfogliate di pistacchio. 

Sfondo: carta regalo Star.

6 commenti:

  1. Ottima collaborazioni, sono tutti bellissimi prodotti.
    Ora aspetto le ricette....:)

    RispondiElimina
  2. A questo punto te lo dico, cara amica: fine della dieta!!! Sono prodotti ottimi che ti manderanno in tilt! hihihihi baci, vale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuu Sere perché dici così? La dieta adesso è cominciata....nuuuuu sto anche perdendo peso....io resisto, quando mi ci metto mi ci metto, sono incorruttibile, e poi il dolcino ce l'ho la mattina, quindi non sgarro, tranquilla.
      Per la bontà dei prodotti, lo so, sarà un rischio, ma ho sempre parenti ed amici a cui regalare e far ingrassare ah ah ah!
      un bacione

      Elimina
  3. o dio quanti prodotti buonissimi!! complimenti per questa collaborazione!!

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti...io ne resto affascinata ogni volta che li utilizzo!!aspetto le tue ricettine!!

    RispondiElimina