Una Fetta Di Paradiso: Corso Con Valeria Gioia

lunedì 6 maggio 2013

Corso Con Valeria Gioia


Nella giornata di ieri ho frequentato un corso avanzato di modelling con la bravissima maestra Valeria Gioia. Come ho conosciuto questa signora? Tramite il social network ovvio, ma è nata subito una forte simpatia per il suo carattere, ed ammirazione verso tutte le sue creazioni, lei è un vero vulcano di idee e fantasia.

Io sono fatta così, a pelle so riconoscere una persona, un carattere, un feeling, anche se dietro ad un monitor, così ho conosciuto Ilenia Nicoli di crazy bees, una fantastica ragazza che cuce, cuce e cuce ed esegue lavori straordinari di una fantasia incalcolabile, o come Alessia di Rey Rey Jewlers i cui gioielli sono un toccasana per  il cuore e per la mente, o come Alessia di Maniedi grafica, una web design con il pallino dei tablets e dei blog, ma così come tante altre bellissime persone (che non riesco ad elencare tutte  - Donatella, Stefania, Serena, Carmen, Barbara, Sara, Nahomi,  Antonella, Daniela, Consuelo, Floriana, Paola, Patrizia, ecc.), tutte ragazze meravigliose che pur stando dietro ad uno schermo mi hanno saputo trasmettere amicizia, affetto e simpatia e anche ricette strepitose.

Così dopo innumerevoli chiacchierate con Valeria abbiamo deciso di organizzare un corso anche a Pescara. Io ho fornito la location e lei la sua professionalità, il tempo di creare la locandina 

e il gioco è stato fatto. Due mesi per raccogliere partecipanti all’evento e formato il gruppo siamo partite.

Giornata di ieri memorabile.
Valeria è molto brava e aver potuto vedere e toccare con mano la sua bravura non ha pari. La fatina che abbiamo ricreato è stata lavorata, questo sì, ma subito amata, dolce come la sua creazione, ricercata con tutti quei particolari, ora grazie a Valeria so ricreare un volto umano, e non ci posso credere!

Sono entusiasta di questa esperienza soprattutto perché più ci si esercita più la manualità, per chi già ne possiede un po’, aumenta.

Oggi esperimento altri volti e le invierò per farmi correggere i difetti, se ce ne saranno, perché Valeria è super disponibile e aiuta anche tramite e-mail le sue allieve del corso.
E’ una brava persona e sono subito entrata in sintonia con lei, a tal punto la ringrazio pubblicamente perché è una Maestra con la M maiuscola, (Un ringraziamento anche a suo marito che ci ha immortalate tutte con le nostre bellissime e personalizzate fatine).

Ecco a voi i vari passaggi di un volto il cui lavoro è stato certosino , ben 4 ore di minuterie e apprendimento.


Per poi giungere ad un corpo altrettanto difficile ma ben strutturato.


E poi gli scatti finali per un risultato da urlo.


Un ricordo speciale:

Se volete ammirare le opere d’arte di Valeria Gioia la trovate su Facebook 
a questo indirizzo

8 commenti:

  1. Bellissima esperienza e che belle cose hai fatto!!! Davvero complimenti.

    RispondiElimina
  2. complimenti per l'esperienza in più hai realizzato una Bratz di zucchero

    RispondiElimina
  3. che bello.. dal virtuale al reale.. splendide! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ma che bella la tua fatina....brava te e brava la tua insegnante!

    RispondiElimina
  5. Ti faccio i complimenti per la pazienza...4 ore ???!!! No non ce la posso fare :-(
    Bravissima secondo me è perfetta...altro chè!
    Buona serata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Bellissima esperienza e che capolavoro!!!! COMPLIMENTIIIIII

    RispondiElimina
  7. Brava Vale, che bella esperienza :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa fatina, complimenti!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina