Una Fetta Di Paradiso: Biscotti Di Avocado [No Lattosio]

mercoledì 5 marzo 2014

Biscotti Di Avocado [No Lattosio]

La dieta continua con ottimi risultati. L’ultima pesata mi ha comunicato che sono a -4,10 kg il che mi soddisfa moltissimo. Il nuovo regime alimentare va a gonfie vele e volevo farvi assaggiare un tipo di biscotto che ho provato la settimana scorsa e che mi ha lasciato morbidamente appagata grazie all’uso dell’avocado che rende il composto soffice, cremoso e light, cosa moooolto soddisfacente.



Ingredienti:

1 avocado
1 uovo
10 gr stevia in polvere
50 gr farina di cocco
50 gr farina di avena
50 gr cacao amaro in polvere
3 cucchiai succo di limone

Procedimento:

Sbucciate l’avocado, eliminando il nocciolo interno. Tagliatelo ed inseritelo nel mixer insieme a gli altri ingredienti.
Date una mixata, poi con l’aiuto di un cucchiaio ponete i mucchietti di impasto sulla teglia coperta  di carta forno ed infornate a 180° per 25/30 minuti.

A fine cottura il biscotto risulterà ancora morbido, ma lasciandolo a freddare, troverà una sofficità incredibile pur restando compatto.


Spero che vi piacciono … mi domandate se sono tornata? Non lo so ancora, ma sicuramente posterò ricette light ma buoni perché la dieta non è mortificante, ma appagante.

Un bacione a tutte/i!!! 

Con Questa Ricetta Partecipo Al Contest Di Pamcakes 



Con Questa Ricetta Partecipo Anche Al Contest Di Justhermione



P.S. Ringrazio pubblicamente i blog Vegetariana ma non solo , Frizzi e pasticci e Mestolo lilla per avermi donato questo premio 

ricevuto già mesi fa (il regolamento lo travate qui) e che giro a tutti voi.
Grazie ragazze!

27 commenti:

  1. Complimenti! davvero complimenti sia per le ricette che per le foto! senza contare i complimenti a te e alla tua volontà! fare la dieta non è facile :)
    Se ti va passa da me stiamo organizzando un contest sui primi piatti, tu potresti inviarci una tua ricetta poco calorica! cosi non solo rischi di vincere ma lo fai anche in modo sano :)
    ti lascio il link http://cookindandrecipes.it/contest/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio per gli apprezzamenti. Ho appena letto il regolamento, ora ci penso e vedo cosa posso fare, ok?

      Elimina
    2. certo! grazie a te! e grazie a postare queste ricette che per chi fa dieta (Come me) può consultare!

      Elimina
    3. Ce ne saranno delle altre, perché sarò in dieta per altri mesi, quindi resta sintonizzato ;-)

      Elimina
    4. certo, ti seguirò tranquilla! se partecipi al contest ti do l'in bocca al lupo!

      Elimina
  2. Mi fa davvero piacere sapere che tutto procede alla grande..anche se non avevo dubbi ^_^
    Questi biscotti li devo assolutamente provare..adoro l'avocado e nei dolci non ce l'avevo ancora messo..grazie cara <3<3<3<3<3
    Un bacio
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi cadi sull'avocado Consu? Ah ah ah so che presto provvederai alla mancanza e aspetterò le tue ricettine con vero gusto....un abbraccio

      Elimina
  3. Dai torna presto... mi manchi :D
    Questi biscotti sembrano uno-tira-l'altro!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molo buoni sì, ma ne posso mangiare solo 3 al giorno....sigh.....meglio di niente....
      P.S. Tornerò presto promesso

      Elimina
  4. particolari.....
    un abbraccio.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la costanza nella dieta, per gli splendidi ed originali dolcetti e per le le bellissime foto!!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Curiosissimi questi biscotti quindi obbligatoriamente da provare :)
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiii provali sono ottimi, mi auto sponsorizzo, eh eh eh!

      Elimina
  7. Brava. Anch'io anno scorso ho fatto una torta al cioccolato con l'avocado al posto del burro. Confermo che è buono l'abbinamento, non si sente. E brava anche per la dieta, continua così e hai ragione: la dieta deve essere appagante. Meglio perdere pochi chili al mese, si fanno meno sacrifici e i risultati sono più stabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto pensando di provare i brownies o i muffin sempre con l'avocado, mi ispira parecchio questo frutto/verdura....poi se il risultato è soddisfacente vi posto la ricetta ;-)
      Non mi peso da quasi due settimane quindi è probabile che io abbia perso altro, ma non importa sono i pantaloni a parlare per me!!!

      Elimina
  8. Vado pazza per l'avocado ma non l'ho mai sperimentato nei dolci... va assolutamente provato!
    Complimenti per i risultati della dieta, ci vogliono tanta costanza e forza di volontà, bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti, perché il sapore non si sente ma conferisce loro una morbidezza incredibile ;-)

      Elimina
  9. mmm questi biscotti sembrano davvero buoni..e particolaricome gustosi..^_^..mi piace devo provarli!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si provali se ti va, l'avocado l'ho scoperto da poco e nei dolci è un toccasana davvero, per consistenza, sapore e profumi!

      Elimina
  10. Grazie per questa ricetta, c'è sempre bisogno di nuove idee per soddisfare i desideri di dolce nei momenti di dieta! In bocca al lupo per la tua, che però a quanto leggo va a gonfie vele... brava!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, non mi lamento, la dieta prosegue con un certo ritmo, è anche vero che mi manca immensamente sfornare dolcetti tutto il giorno tutti i giorni, ma c'è sempre uno scotto da pagare in un modo o nell'altro!
      Sono comunque contenta che questa proposta vi sia piaciuta!

      Elimina
  11. Ciao Valentina!!!!
    e si vede che ci piaci....visto che te l'ho appena assegnato anche io il premio....da 3 giorni che stavo compilando ...non avevo visto questo post...insomma sappi che ci piace la fetta di paradiso :P http://mestololilla.blogspot.it/2014/03/blogger-awards.html
    ciao, carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, mi lusinghi, ti ringrazio davvero tanto, per me è sempre un'emozione ricevere premi, anche a distanza di mesi gli uni dagli altri, e da persone così carine come te.
      Lo ritiro aggiornando il post, ancora grazie di <3!

      Elimina
  12. Ciao vale, non ci dici però come ti senti .. io quando mi mettevo a dieta da una parte sognavo perennemente i dolci ed ero capace di sbavare di fronte ai volantini pubblicitari dei supermercati, dall'altra mi guardavo allo specchio e mi sentivo leggera leggera, era una sensazione che ricordo ancora e che mi spronava tantissimo! ci vuole molta forza di volontà e tu sei motivatissima e mi fa davvero piacere sentirti così carica! Quanto ai biscotti, purtroppo non ho mai provato l'avocado ma ne ho sentito parlare, credo sia molto usato nella cucina vegana (ma non ci giurerei!) .. a presto .. ti ho scritto un papiro! ;) baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh, sei fortunata perché a me piacciono i papiri Sere!! :-)
      Dunque la dieta va bene, continuo a scendere settimanalmente, il giorno della mia pesata è la domenica mattina, non ti nascondo che ho avuto una settimana di stallo in cui non ho perso un etto, ma poi è passata.
      Stranamente è una dieta molto ricca, mangio moltissimo, e alcuni giorni a settimana mi posso cucinare anche un dolcetto (come questi biscotti che vi ho mostrato) senza per questo inciampare e perdere di vista l'obiettivo finale.
      Differentemente da altre diete che ho seguito in cui ero piena di voglie, a questo giro sono serena (permettimi il gioco di parole), non ne sento ne il bisogno ne la mancanza, perciò non sbavo davanti a volantini e quando vado a fare la spesa tiro dritto per la mia strada seguendo accuratamente il mio elenco ;-).
      Sono molto fiduciosa e convinta che presto raggiungerò il mio peso forma, quello per cui lotto di raggiungerlo nuovamente da circa 8 anni.
      Ciò che mi manca infinitamente è il poter spignattare, creando dolci allegramente, come facevo prima, invece ora relegato solo ad una volta a settimana (vedi biscotti sopra).
      L'avocado l'ho scoperto da poco e lo adoro, sabato proverò a fare i brownies e ovviamente vi posterò la ricetta.....e sì Sere è molto usato dai vegani, soprattutto perché è un ottmo sostituto del burro/margarina per la sua consistenza.

      Spero di essere stata eloquente.
      ti abbraccio

      Elimina