Una Fetta Di Paradiso: Biscotti Fondenti [Senza Burro] - Pedaliamo!

martedì 24 marzo 2015

Biscotti Fondenti [Senza Burro] - Pedaliamo!

Ieri sera un'ora di allenamento di piloxing e un'ora di allenamento di spinning ed oggi posso addentare felicemente uno di questi!

Non chiedetemi come faccio, ma lo faccio, 5 volte a settimana, doppie lezioni al giorno e se riuscissi ne farei anche tre, ma per ora, mi accontento così.

Sono quattro attività distinte ed ognuna mi provoca sentimenti diversi, mi spiego meglio. 
Il piloxing è un'attività che unisce pilates, tiri di boxe e ballo e mi carica ma al tempo stesso mi bastona, perché è tostarello, devi avere grande prestanza fisica perché praticamente salti tutto il tempo, oltre ad usare le braccia per i tiri di boxe e a fine lezione esercizi mirati di tonificazione, ma a volte la mia istruttrice li intramezza anche durante l'ora di allenamento. Al termine dei 50 minuti sono distrutta, con canottiera da strizzare, ma col sorriso sulle labbra.

Lo zumba, e beh, chi non lo conosce? 
E' un'attività che ti rimette in sesto, ti diverte, ti fa sudare, ti fa lavorare tanto, se fatto bene a fine lezione ti senti una ballerina caraibica dei noi altri ^_^ ... mi diverto moltissimo e la pratico 2 volte a settimana, peccato solo due...

Il pilates è tutta tonificazione, glutei, cosce, addome, braccia. Esercizi rilassanti con musiche new age che ti rimettono in sesto.
La si deve praticare con costanza se si vogliono vedere i risultati, ma d'altronde è così con tutti gli sport ;-) .

Ed infine, ma non di importanza, lo sport di cui sono drogata: lo spinning. Aaaaaaah quanto mi carica pedalare. Non immaginatemi con la tutina tipo i ciclisti, quella la lascio ai due colleghi che pedalano con me il lunedì sera (^_^), io vesto sportiva normale, ma pian pianino sto acquistando l'armamentario adatto, mi mancano solo le scarpette e sono al completo...tempo al tempo miei cari.
Che dire dello spinning, beh è un'attività cardiovascolare molto intensa, la mia istruttrice (diversa dalle prime due attività di cui sopra) praticamente il seggiolino non ce lo fa mai vedere in 50 minuti di attività, pedaliamo sempre in piedi, con velocità ed intensità differenti a seconda se sei in collina o in pianura, la simulazione, credetemi, si sente tutta, i miei quadricipiti ringraziano, e non solo loro, perché Monia (istruttrice) ci fa lavorare anche di braccia, e fatelo voi mentre pedalate a piegare all'indietro le braccia alternandole oppure pedalare con un braccio dietro la schiena....eeeeee vi vorrei vedere!

Perciò oggi concedetemi uno di questi, che si sciolgono in bocca per quanto buon cioccolato fondente contiene, chiudo gli occhi, addento e .... sono felice.



Ingredienti Per 10 Biscotti Mega:

100 gr cioccolato fondente
3 cucchiai olio di cocco
90 gr zucchero di canna grezzo 
2 uova
1 cucchiaio essenza vaniglia
125 gr farina di kamut integrale biologica
1/2 bustina lievito per dolci
1 pizzico sale rosa
100 gr gocce di cioccolato fondente

Procedimento:

Sciogliere nel micro o a bagno maria il cioccolato con l'olio di cocco. Mescolare ed aggiungere lo zucchero e l'essenza.
Aggiungere una alla volta le uova e il sale.
Infine la farina con il lievito.
Mescolare ed amalgamare le gocce di cioccolato.
Coprite con un panno e fate riposare in frigorifero per mezz'ora.

Dosate in piccoli mucchietti distanziati sulla teglia foderata di carta forno 
ed infornate a 170° per 10-15 minuti.
Attenzione a non bruciarli.
Sfornare e lasciare raffreddare su una griglia.

Sono biscotti la cui pochezza di farina rende l'interno cremoso e dal sapore burroso ed intenso di cioccolato e tutto questo senza la presenza del burro!!
 Comfort food per eccellenza!

Progetto Impiattamento:



Mangiateli con parsimonia, perché creano dipendenza.

Minimo sforzo, massima resa. 



Con Questa Ricetta Partecipo Al Contest Bello & Buono Di Taste & More

50 commenti:

  1. Valentina, sei molto brava che fai tanto movimento!! Anch'io pratico il pilates, lo zumba, l'aerobica, lo spinning e il fitness. Mi piace tantissimo!!! Fare tanto sport e mangiare sano mi fa sentire bene! I tuoi biscottini sono squisiti!! Bravissima! un bacione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica, felice di sentire che ci sono altre sportive tra le amiche bloggers ^_^ ... senza palestra morirei, mi da la giusta carica e al contempo mi fa scaricare dalle tensioni quotidiane... lo sport è un aiuto naturale al benessere, secondo me.
      Grazie per la tua visita e buon we, cara.

      Elimina
  2. ...io amo fare sport, lo spinning è tra le attività che preferisco, la zumba decisamente meno...
    mi piace fare la mangiatrice di biscotti... che questi tanto non hanno il burro, quindi non fanno ingrassare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeee Pata mia, l'olio di cocco è comunque calorico, però un paio di questi non uccidono anzi ti rimettono su che è una bellezza! !!!

      Elimina
  3. Se avessi fatto le tue stesse ore di allenamento mi sarei sentita giustificata a mangiare una teglia intera di queste delizie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo 2 mi sentivo in colpa figurati una teglia...ahahah....però dipende dai punti di vista eh?

      Elimina
  4. Che golosi e tuoi biscotti cioccolatosi e anche senza burro, sicuramente da provare! Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. belli i tuoi biscotti! e chissà che buoni... anch'io adoro la zumba e ho fatto pilates per un po'... prima dell'allenamento questi devono dare proprio la giusta carica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o dopo il biscotto, per di più al cioccolato, mi mette di buon umore sempre.
      Un abbraccio.

      Elimina
  6. Cioè....tu...ti uccidi con tutta quell'attività fisica lì....e poi ti concedi...UNO...uno solo di questi biscotti ?!?! Io meglio che mi vada a nascondere. Quando il lavoro melo consente riesco a fare 3 ore a settimana. E so che sono poche. Ma mica mi accontento di un solo biscotto :(( Brava Vale ! Hai tutta la mia ammirazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri, ci provo, intanto mi sto tonificando molto e questo mi piace, perdo poco in fatto di kg, ma perdo centimetri quindi sono soddisfatta e ogni tsnto mi concedo un premio, come codesto biscotto.

      Elimina
  7. Cercavo proprio dei biscotti senza burro, questi sono perfetti!!! Di sicuro li proverò ;-)

    RispondiElimina
  8. Approdo oggi per la prima volta sulla tua fetta di paradiso! Questi irresistibili biscotti sono assolutamente da provare, e mamma quanto ammiro il tuo piano fitness!!!
    Piacere di conoscerti e un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, passo a trovarti, anche se ho già sbirciato sui tuoi blog ;-)
      Piacere mio e passa a trovarmi quando vuoi.
      Un abbraccio.

      Elimina
  9. Ciao vale, io non avrò mai una preparazione atletica in grado di resistere a spinning e zumba!! Il lavoro mi limita molto ma sono riuscita a ricavarmi del tempo - cioè faccio unica tirata da mattina a sera - e due volte a settimana vado in palestra per un totale di 3 ore .. vorrei poter avere più tempo ma per ora va già bene così .. mi segno questa ricetta dove i grassi sono praticamente assenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere il mio Allenamento è frutto di mesi e mesi di pratica, quando lavoravo andavo la sera, ora che sto disoccupata, praticamente esco ed entro dalla pslestra tutti i giorni due volte al giorno e da questa settimana ho iniziato un altro corso, di cui poi vi racconterò. Il fatto è che non lavorando e non avendo figli, accudire marito, cane e casa mi lascia tanto tempo libero...perciò lo impiego così, altrimenti morirei di noia.
      Comunque 3 volte a settimana è la media giusta, tranquilla, l'importante è la costanza, senza di quella non serve scomodarsi.
      Un bacione e continua così.

      Elimina
  10. Sai che ti dico... vorrei addentare anche io un paio. Sono molto deliziosi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vieni a trovarmi che te ne farò trovare due teglie enormi.

      Elimina
  11. a me manca il tempo di praticare sport, purtroppo!!!!quanto t'invidio, cosi' puoi anche concederti un peccato di gola senza sensi di colpa!!!!!Meravigliosi i tuoi biscottini!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei non avere tutto questo tempo a disposizione, ma anche prima che lavoravo 8 ore al giorno non rinunciato mi alla palestra, c'è l'ho nel DNA.

      Elimina
  12. sono senza parole tu sei il mio esatto opposto il mio massimo di attività fisica è sciare ( una settimana l'anno) nuotare il mese di agosto e per il resto passeggiate saltuarie...lo sport preferito? Sul divano con un bel libro sgranocchiando questi golosissimi biscotti!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ali, ma lo sai, che gli opposti di attraggono, no? Io esco e faccio sport, ti preoaro i biscotti e tu te li gusti sul divano, credo sia il giusto compromesso!

      Elimina
  13. Direi che te ne sei meritata una teglia intera :-P
    la prova costume ti troverà in forma smagliante ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è tanta strada da fare, Consu, ma non ho mai temuto la prova costume, mi.piaccio così come sono, mi alleno solo per sfogare le tensioni e per divertirmi con le amiche, tutto qui.
      P.s. ovviamente anche per mangiate qualche ghiottoneria senza sensi di colpa.

      Elimina
  14. Che bontà, ne mangerei volentieri uno

    RispondiElimina
  15. Ma quanta energia hai??? Io facevo pilates, ma per adesso mi sono dovuta fermare.....avrei fatto di più ma il tempo manca......
    Comunque i biscotti sembrano deliziosi!

    RispondiElimina
  16. Mo mammmmmma mia che costanza sono morta al tuo posto ...io dovrei farlo assolutamente ..intanto complimenti doppi per le foto che sono strepitose e per i dolcetti che ti meriti alla grande...bacioniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, le foto sono piaciute anche a me, queste in direttissima mi sono venute!!!

      Elimina
  17. Caspita, che costanza!!!
    Ho sudato pure io a leggere ahahahaha
    Bravissima.. io invece son pigrona e per un pò questi dolcetti non me li potrò permettere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costanza è il mio terzo nome!!!
      Però anche tu corri dietro a due bimbe, potresti concedertene un paio.

      Elimina
  18. Ecco, io lo spinning non potrei mai farlo... mi piacciono le attività varie, gli sforzi (per me) ripetitivi come il pedalare mi hanno sempre stufato... preferivo un bel allenamento di pallavolo distruttivo, quando ne avevo il tempo!
    Complimenti per i biscotti, sembrano una delizia.

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io ero negata per la pallavolo, per me la battuta era un tipo di prepatazione di carne e il baker un fornaio. ....ahahah irrecuperabile lo so.

      Elimina
  19. Belli inzupposi questi biscotti, così cioccolatosi sono golosissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inzupposi non saprei perché li abbiamo fatti sparire a morsi, però sono croccanti fuori e soavemente cioccolosi dentro. Ti ho messo voglia??

      Elimina
  20. Io mi sono stacata solo a leggere le tue attività!! Scusa e ti sei mangiata UNO solo di questi biscotti? io me li sarei divorati tutti! Bravissima, tutta la mia ammirazione. Ok che io forse ho un altra età, rispetto alla tua ma mi sembra già di fare molto con 50/60 minuti al giorno (sabato e domenica esclusa, perchè ho altro da fare) di tapis roulant camminato velocemente!! Ok, vado a nascondermi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Terry, non nasconderti, un'ora al giorno va più che bene, sono io che esagero, ma ormai sono allenata ed è per questo che tiro un po di più.
      Dai rilassati con questo biscotto!!

      Elimina
  21. Slurp che tentazione!!! Questa riccetta mi piace e me la trascrivo subito, ma volevo chiederti dove compri l'olio di cocco? Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosalba ciaoooo io, ma sei proprio tu?? ? ?
      Dopo passo a trovarti, che piacere leggerti.
      L'olio o burro di cocco lo acquisto online, tesoro, in un negozio biologico.
      Lo trovi se lo scrivi di Google, praticamente è venduto dappertutto online , si vende in barattoli di vetro da 200 gr, il costo si aggira sui 4,90€ circa.

      Elimina
  22. Anche io sono una sportiva e ti capisco perfettamente! Mi riempie di adrenalina, mi rilassa, lava via i pensieri e mi fa sentire fisicamente davvero meglio <3 però credo che lo stesso effetto me lo farebbero anche i tuoi biscotti, eh eh

    RispondiElimina
  23. che bontààààà!!!! me ne passi una dozzina=??? io preparo il tè!!!

    RispondiElimina
  24. O mamma...sono sfinita solo a leggere il post, non oso nemmeno immaginare praticare tutto ciò....No no non fa per me, ma fanno per me i biscottini, quindi mentre rimango seduta sul divano ne sgranocchio virtualmente uno :)
    Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, Dani, Facco io per tutte...ahahah tu mangia e guardami, ok?

      Elimina