Una Fetta Di Paradiso: Bocconotti Abruzzesi Cucinati con Zia Nora - Ricette della Tradizione

mercoledì 16 novembre 2016

Bocconotti Abruzzesi Cucinati con Zia Nora - Ricette della Tradizione

Ciao amiche e amici (ometti della rete che siete in ascolto), vi scrivo in notturna oggi 16 novembre 2016 ... ihihih....è mezzanotte e 19 minuti, vi chiederete "insonnia time?" ... no è che son sola e gli occhi fanno fatica a lasciarsi andare. Così ne approfitto per mostrarvi questa ricetta che è stata creata in collaborazione con la sorella di mio papà, zia Eleonora, ma che affettuosamente chiamiamo da una vita Nora.

Lei la 'complice' di questa video ricetta, un'esecuzione lunga e laboriosa con ingredienti regionali e ricercati, per un risultato entusiasmante al palato e alla vista, vi giuro all'assaggio starete in estasi.

Io li assaporavo spesso sotto le festività natalizie perché lei li ha sempre prodotti in questo periodo, in realtà è un dolce tipico della mia regione ad uso ospite inatteso o festività generica, perché hanno la capacità di essere ancora più buoni con il passare dei giorni, difatti si conservano, coperti in ambiente fresco e areato, anche per 10 giorni.

Non voglio dilungarmi ulteriormente perché la ricetta merita davvero la vostra attenzione, perciò vi lascio al video dettagliato e agli ingredienti.

Non prima di avervi abbracciato uno ad uno e avervi detto che arrivo presto a trovarvi tutti.




Valentina

4 commenti:

  1. Io li adoro!!!! Quando vado a Roseto in vacanza, vado a far spesa in una panetteria che li fa ancora artigianalmente e ne faccio incetta. Indegnamente a casa preparo una torta "bocconotto", che assomiglia ai vostri deliziosi dolcetti.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, sicuramente (senza indignamente) la tua crostata-bocconotto sarà prelibata...che gola!

      Elimina
  2. Mai assaggiato ma la tua espressione durante l'assaggio dice tutto :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già Consu, non si vedeva, ma al primo morso dai lati della bocca sbavavo ahahah che immagine poetica di me che mangio

      Elimina