Una Fetta Di Paradiso: Walt e ..... me

domenica 11 dicembre 2016

Walt e ..... me

Le citazioni....gli aforismi....le frasi dei famosi....sono giorni che mi imbatto in queste .... chiamiamole 'frasi' e rifletto....ce n'è una che mi salta sempre all'occhio e a tal proposito, se siete amanti del genere, voglio consigliarvi un film che a me ha aperto un mondo, fino ad allora solo di immaginazione, sto parlando di Walt - Prima di Topolino, per i molti questo titolo non dirà molto, ma per chi è della mia generazione ed è stato 'svezzato' con cartoni animati, cortometraggi, e movie di Walt Disney saprà davvero di cosa stia parlando.

Walt Disney è ritenuto il padre dei film di animazione del XX secolo.
Dopo la visione di questo capolavoro non sono stata più la stessa e ammetto che anche il film Saving Mr. Banks, mi ha lasciato delle riflessioni.

Tornando alle citazioni, una frase che Walt disse una volta è stata:
...e aggiungo io, 'guardate che impero ha creato perché lo ha sognato'.

Mi rimbomba nelle orecchie, sempre, qualsiasi cosa io faccia.

Non so se a voi capita con altre frasi, e se così fosse, scrivetemelo qui sotto, fatemi sentire meno sola, ma a me capita questo da un po'.

Questo progetto che ho in corso d'opera sul canale YT e qui sul blog non mi porterà fama e successo, non mi farà trovare lavoro o conoscere aziende che vogliano collaborare con il blog, la gente non mi spedirà e-mail di congratulazioni per il lavoro svolto, non succederà niente di tutto questo, ma in cuor mio, so, che portando a termine questo progetto, l'unico pensato ed ideato in questo lungo 2016 che di #maiunagioia me ne ha portate a bizzeffe, ecco dicevo, questo progetto in cui ho creduto e credo vivamente anche adesso su cui ci sto lavorando quotidianamente, è per me una sfida sognata in questi ultimi anni 'incompiuti' e 'vacui' e portarla a termine sarà un risultato forte, una rivincita sui mille NO che hanno allietato la mia vita nell'ultimo periodo, so, forse appaio sdolcinata e rarefatta con queste parole, ma credetemi se vi dico che veramente se puoi sognarlo, puoi farlo', Walt aveva ragione, certo io in piccolo, non avrò un impero, ma avrò la conferma che se si vuole fare una cosa, con l'impegno, la tenacia, la pazienza, la costanza, la gioia nel cuore, l'obiettivo prefissato sarà raggiungibile.

Ecco, volevo condividere con voi questo mio pensiero che mi è entrato in testa da un po' e volevo renderlo reale a parole, il famoso nero su bianco.

Vi abbraccio tutti e buona domenica.

Valentina


3 commenti:

  1. Brava Vale, è questo lo spirito con cui andare avanti e chiudere quest'anno difficile. Ti auguro di realizzare il tuo progetto nel migliore dei modi e direi che ci stai riuscendo benissimo :-)
    Buon domenica amica mia <3

    RispondiElimina
  2. Brava Vale, insegui il tuo sogno e porta avanti il tuo progetto. Con il tempo vedrai che arriveranno anche le soddisfazioni e le gratificazioni perchè, altra citazione, "volere è potere".

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Vale, non ci sono anni vacui, sai? Ora che sei così giovane ti sembra di aver forse perso tempo, ma tra un po', rileggendo la tua vita e le sue fasi, vedrai che niente è inutile, di ciò che accade. Neppure i no, neppure i momenti in cui pensi "mai una gioia". E comunque vai avanti così, perché davvero "Se sogni di farlo, lo puoi fare davvero"! Un abbraccio forte e un grosso in bocca al lupo

    RispondiElimina