Ciao a tutti.
La mia assenza di pubblicazione questa volta è giustificabile: sto tinteggiando casa.
Erano un paio di anni che io e mio marito ci dicevamo che avremmo dovuto farlo, ma l'imprevisto dietro l'angolo ci evitava ogni volta, fino a questo fine agosto, in cui presa da un attimo di follia, e trovandomi casualmente a Leroy Merlin, ho fatto incetta di vernici e rulli (che odio profondamente) per tinteggiare quelle stanze i cui rimandi, oramai, stavano diventando storici.
E ci siamo messi all'opera.
Due settimane fa mio marito mi ha stuccato tutti i buchi della cucina, ho avuto difficoltà a cucinare per circa 5 giorni, ma un dolcetto ve l'ho sfornato ^_^
Poi è arrivato il mio turno, io sono l'addetta alla tinteggiatura, farlo mi rilassa moltissimo, mi fa riflettere e mi calma interiormente, così lunedì e martedì mi ha visto terminare la tinteggiatura..e confermo, il rullo non fa per me. Io adoro il pennello e neanche quello grande, ma quello medio, lo governo meglio e posso sentire la pressione da dare sul muro e altre cose che solo chi tinteggia può capire ;)
Mercoledì mattina in meno di 4 ore ho tirato a lucido la cucina. Distrutta ma felice per il nostro operato.
Voi direte, quindi poi avete finito?
Macché ragazzi, poi ci siamo direzionati nella camera matrimoniale e lì son iniziati i dolori.
Tintura artistica che necessitava di rullo....volevo morire. Quando la scegliemmo non credetti che il rullo fosse così scomodo, anzi.....mi ricredetti subitissimo, ma ormai il danno era stato fatto.
La camera matrimoniale mi ha vista impegnata questo week end trascorso.
Non vi dico casa, sottosopra con i mobili sparsi tra salotto e camere, e polvere dappertutto.
Ieri mattina, però, ho rassettato ovunque, e siamo quasi sul far della fine, giuro.
Domani sera risistemeremo tutto in camera, e settimana prossima sarà un duetto tra me e il nostro salotto...dopodiché, semmai rivedrò un pennello, sarà solo sotto proficuo pagamento.
E niente, tutto questo racconto, per dirvi che oggi ero di relax, e nella mia nuova cucina, ho sfornato questa torta soffice, salutare e senza lattosio, proprio come piace a me...e forse....ho fatto anche pace con le uova.....forse!
Torta Soffice Al Kiwi
Ingredienti:
2 uova
120 gr zucchero di canna
20 ml bevanda di soia naturale
40 ml olio di arachidi
3 kiwi maturi spellati
50 ml acqua naturale
2 gr di sale fino
15 gr lievito per dolci
60 gr amido di mais
200 gr farina 0
Procedimento:
Con un frustino elettrico montare le uova intere con lo zucchero.
Rendile spumose e chiare.
Aggiungere la bevanda di soia e l'olio, continuando poi a frullare
In un mixer frullare l'acqua con i 3 kiwi sbucciati e poi versare nel composto montato
Aggiungere l'amido, la farina, il lievito e il sale nel composto
Infornare a 180° per 45-50 minuti.
Sfornare e lasciare raffreddare completamente.
Per golosità personale ho aggiunto una abbondante spolverata di zucchero a velo.
Grazie per essere stati con me e aver letto il post.
Valentina
ghiottissima questa torta che celebra il kiwi finalmente! hai scelto un frutto che troppo poco viene nobilitato nelle torte da forno! brava vale mi segno la ricetta (ps senza lattosio poi è adattissima al mio boy che ne è intollerante!!!)
RispondiEliminadaniela
Ciao Daniela, ultimamente cerco di usare ciò che ho nel frigorifero e questi kiwi (in verità ne ho ancora due) erano lì che non volevano essere mangiati così semplicemente al naturale e devo dire che amalgamati in questa torta sanno il fatto loro ;)
EliminaBravissima...anche imbianchina! Io e il pennello non andiamo d'accordo, ma la mia casa avrebbe bisogno di una rinfrescata. Non è che vuoi passare anche da me? ;)
RispondiEliminaDeliziosa questa torta con i kiwi, da provare :)
Un bacio
Eh già, Dani mi diletto da circa 8 anni, certo non è che una possa imbiancare sempre le pareti di casa, ma negli ultimi anni ho tinteggiato ad ora 5 stanze e ne vado fiera, ovviamente devo ringraziare il supporto di mio marito che ha fatto la parte forse più antipatica, stuccare e spostare mobili ;) insieme siamo un'ottima squadra ecco! Passerei da te se abitassi vicina a me molto volentieri, tra qualche mese mi toccherà casa di mamma, come vedi mi sto dando da fare ;) ahahah
Eliminache bella proposta!! Adoro il kiwi e senza lattosio fa proprio al caso mio!! buona giornata!!
RispondiEliminaOttimo allora Fede, lieta di aver preso due piccioni con una fava ^_^
EliminaE' già tempo di kiwi???? Bellissima torta da provare.
RispondiEliminaTi abbraccio
Non so se sia tempo di kiwi Manu, ma un paio troneggiano sempre nel mio frigorifero ^_^
EliminaNeanche sotto tortura tinteggerò casa mia. E' già snervante oltremisura occuparsi del prima e del dopo, schiatterei se dovessi anche tinteggiare...rullo o pennello che sia. Interessante l'idea del kiwi nella torta. Ciao Vale ! Un abbraccio. Ma...quando vieni da queste parti ??
RispondiEliminaCiao Cri....tu hai ragione tesoro, avevo detto che sarei venuta a trovarti e ancora mi faccio coraggio con il treno....sono una fifona!!!! Ma finché resteremo in contatto c'è speranza che questo avvenga, prima o poi.
EliminaOddio Vale O_O che lavorone!!! Anch'io quest'estate ho rinfrescato le pareti di cucina e salotto, quest'ultimo ancora da completare. Mi è rimasto indietro il corridoio ma credo proprio che rimanderò a primavera :-P
RispondiEliminaGolosissima questa torta, l'idea di usare i kiwi mi intriga moltissimo ^_^