Una Fetta Di Paradiso: Torta Barbie Ballerina e Cupcakes Tutù

lunedì 15 ottobre 2012

Torta Barbie Ballerina e Cupcakes Tutù



                                           


Questa torta mi fu chiesta a maggio di questo anno per una bimba di 5 anni che pratica danza da 1 anno, molto brava e soprattutto molto amante delle Barbie. Così la mamma, mia amica, mi chiamò e mi disse ‘mi puoi preparare questa torta? Con la gonna tutta rosa e un palco su cui ci siano scarpette e barra’ … mi mostrò anche una foto di come la voleva. Mi impegnai ed ottenni una bella ballerina con tutte sfumature di rosa sulla gonna a balze, un lavoro per la sola gonna di 3 ore, tutta fatta a mano, ovviamente il corpo e la testa della bambola sono vere, nel senso che all’interno della gonna, tutta di pan di spagna c’è davvero una Barbie nuda e avvolta in pellicola per alimenti. L’effetto è entusiasmante. Alla base feci un’ulteriore torta a forma di palco con il fondente ad effetto parquet e la barra, con scarpette da ballo e bouquet tutto a tema rosa e dancing. Tutto forgiato rigorosamente a mano…non mi piacciono molto gli stampini.

Pertanto la torta parquet è un pan di spagna classico con farcitura crema pasticcera  e pasticcera al cacao, bagna analcolica e copertura di fondente di zucchero.
La torta Barbie è un altro pan di spagna con stessa arcitura del parquet, balze e decorazioni sul corpetto tutte in fondente di zucchero.
Così come tutte le decorazioni in 3D sul parquet.
Per lo stesso compleanno preparai anche questi fantastici cupcakes Tutù, la cui base prevedeva cupcakes alla vaniglia con ripieno di Nutella e decorazioni in fondente di zucchero rosa. Furono anch’essi molto graditi a tutte le bimbe del corso.
Si trovano anche nel sito di Cakemania Italia.

6 commenti:

  1. Ciao Vale davvero una splendida torta. Mia figlia a novembre compirà 6 anni e anche io avevo in mente di farle una torta simile. La tua è stupenda, bravissima!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, armati di Santa Pazienza, perché sembra facile ma è moooolto laboriosa, ma son sicura che tu ci riuscirai alla grande!
      Vale

      Elimina
  2. Vale ma questi tutù sono semplicemente stupendi!! i cupcake sono strepitosi, anche la torta, ma i cupcakes mi piacciono troppo :))
    felice serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dona, davvero felice che ti siano piaciuti. Hanno fatto la loro 'porca figura' come direbbe la Simona Nazionale!!!
      eh eh eh!

      Elimina