Una Fetta Di Paradiso: Lo Sai

mercoledì 23 ottobre 2013

Lo Sai


E poi ti trovi lì a pensare
Che quella creaturina,
Che si muove sulla tua manina
Che si lascia guardare, accarezzare e coccolare,
che ti fa arrabbiare, sbraitare e sognare,
che ti fa usare l’amuchina,
dall’essenza assassina,
facendoti innalzare
l’adrenalina.
E rimani lì,
in silenzio, coi tuoi pensieri,
sicché ti alteri, e imprechi contro i batteri,
e al contempo azzeri i tuoi sentimenti,
aumentando con la gente i tuoi abbozzamenti,
perché nel tuo profondo, lo sai,
un cucciolo animale
non potrà mai,
sostituire la situazione attuale.
Solo tu lo sai,
che ti accanirai
in modo micidiale,
contro chi continua a sostenere
che potrà accadere
ciò per cui tu, finora,
immagini, sogni, rimugini, ti affanni,
ti disperi, ti rimproveri,
fuggi e al contempo gli corri incontro,
lo sai, bisogna che tu lo ammetta …
che tu lo accetta …
quel momento mai sarà tuo,
e quella cameretta che tanto ti affaccenda,
resterà vuota
così come vuota
resterà la tua anima disattenda.

13 commenti:

  1. ciao Vale passo spesso a vedere come stai su questo tuo bel blog e mi spiace sentirti così giù. Ascolta telo dico in modo serio, cominciate a prendere in considerazione altre strade, non per forza deve accadere secondo natura!!!! Dai insomma nessuno ti giudicherà se vi informate per altre strade (io intendo utero in affitto, dovete andare all'estero), oppure l'adozione. Un paio di anni fa ho fatto tirocinio in un ufficio dove la mia responsabile ha adottato una bimba stupenda in India di 3 anni, ci ha messo 7 anni per portarsi a casa una bimba,ma ora sono felicissimi, tramite le suore di madre tesera di calcutta che gestiscono molti orfanotrofi e dove la maggioranza sono bimbe abbandonate. Date uno sguardo serio fuori dall'italia a queste 2 strade, non c'è niente di male!!!! Però basta soffrire così inutilmente, ti rovini la vita e rischi di rovinare il bel rapporto che hai con tuo marito.
    Spero di averti rincuorata un pò, un bacio, Memi

    RispondiElimina
  2. Forse sarò un'inguaribile ottimista... ma più di una volta la vita mi ha dimostrato che i miracoli esistono e che, se ci credi fermamente, tutto può accadere!

    RispondiElimina
  3. Tesoro, non sai come ti capisco…vivo la stessa situazione, sono senza via d'uscita..ci soffro da matti! Ti sono vicina e spero che nel tuo cuore torni il buonumore! La mia filosofia è :"la vita è una sola, godiamoci quello che abbiamo senza rimpianti e rimorsi!"
    TVB
    la zia consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì la tua filosofia è anche un po' la mia, Consu, grazie per avermelo ricordato. Tvb anche io ... forse è anche per questo che ci siamo trovate subito .

      Elimina
  4. Intanto mi chiedo perchè non ti seguissi ancora...e poi, e poi passo per darti un abbraccio immenso e credo di dovertelo dare ancora più stretto....si, perchè quello che provi lo capisco, in parte. Ti dico solo che una mia cara amica ha provato 7 anni,,,,poi ha cercato la strada dell'adozione, riuscendo, con tanta fatica...a portarsi "a casa" una cucciolina di 21 giorni....era febbraio...a Natale, ci annunciò di essere incinta. Ora è nata anche la sorellina....non sono miracoli, è la vita! Quando la tua mente si rilassa, trova gioia da qualcos'altro...ecco che il tuo cuore è pronto a farti lo scherzo....ma è dura, è durissima, staccare la mente da questo pensiero! Un bacio grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I percorsi fatti sono stati tanti e impervi, non lo scrivo qui perché non è l'ambiente adatto, ma ogni tanto devo tirare fuori il macigno che mi comprime il cuore e allora scrivo, sotto rima a volte, sotto sfogo altre, l'importante è che io lo tiri fuori, in un modo o nel altro.
      Ti ringrazio per l'appoggio, per il racconto della tua amica, hai detto bene, è la vita, a volte capita, altre no, e la mente è libera giuro, ma a volte non basta, il convivere con questo macigno è la pietra più dura.
      A volte le persone dicono cose, fanno gesti, ma senza sapere è inutile anche solo parlarne...ma ti ringrazio lo stesso, per essere passata, per aver lasciato un tuo messaggio, sentito con il cuore, e non detto tanto per dire, grazie Aria, ti seguo sempre con il cuore e sono felice che da oggi seguirai anche me.

      Elimina
  5. Non credo ci siano parole che non siano già state dette per aiutarti, almeno un po', a trovare un po' di pace a questa angoscia.
    Dopo aver letto il tuo post, ho pensato spesso a te e ti vorrei solo dire che, anche se siamo lontane e non ci conosciamo abbastanza, ti sono comunque vicina.
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, voi siete, ognuno, un angelo che mi rincuora in questi momenti di forte nostalgia!
      Un bacio grande a te.

      Elimina
  6. Mi dispiace se con alcune di voi sia stata un po' brusca, in questi anni ne ho sentite di tutti i colori, a volte solo per lavarsi la coscienza, dire cose senza senso, sentirsi professori su un argomento a volte spigoloso, a volte ignari di ciò che l'altra persona possa realmente sentire o provare .... lo so, è difficile, ma in questi frangenti conta molto come lo si scrive un commento, e finora, siete state tutte molto accorte e gentili e dolcissime nel lasciarvi il vs punto di vista e per questo vi ringrazio.
    Per chi non accettasse post simili in un blog di cucina, me ne rammarico, perché questa sono sempre io, io che rido, io che vi metto i miei progetti, le mie ricette, vi racocnto di me, tramite una fotografia, un racconto, una poesia, un rammarico, sono sempre io, nelle mie mille sfaccettature, non posso piacere a tutti, lo so, ma se per un motivo qualsiasi urto la vostra sensibilità, chiedo scusa, essendo per la libertà di pensiero, pubblicherò SEMPRE i vs commenti, ma a volte, potrò non rispondervi direttamente qui, perché ciò che si scrive, se viene dritto dal cuore ha un senso, altrimenti lascia il tempo che trova, tutto qui, questo è il mio pensiero, null'altro.
    Un abbraccio a tutti.
    Vale

    RispondiElimina
  7. Mi sembra una cosa talmente intima e ti sento così vicina al cuore, che mi avvicino in punta di piedi e ti abbraccio, forte ma così forte che sono certa lo sentirai. Sei nei miei pensieri ed io incrocio sempre per te , qualunque strada tu prenda <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se stai in punta di piedi da un po', ti sento molto vicina Ilè, e questo tu lo sai, grazie di cuore!

      Elimina