Una Fetta Di Paradiso: Shabby Chic Cake

mercoledì 30 ottobre 2013

Shabby Chic Cake

Oggi ricetta English per un’amica speciale che andrò a far visita nel pomeriggio. E’ una mia coetanea si chiama Vania ed è una delle amiche specialissime di mia cognata, la conosco da alcuni anni ormai, e devo dire che è di una dolcezza ed intraprendenza senza pari.

Quest’estate, mentre era in un campo con la figlia, la quale indossava un bel cappello di paglia del nonno, lei guardandola con gli occhi di mamma, ha pensato “ma quanto è bella la mia fatina col cappello di paglia”, così, dopo poco, ha dato il via ad un progetto molto ambizioso e carino, si è reinventata attraverso quello che poteva essere un bellissimo hobby e che invece le è diventato un lavoro.

Ha creato una linea di borse fantastiche tutte lavorate a mano ad uncinetto dai tessuti più svariati, dalla lana alla ciniglia, alla pelliccia, versioni per tutte le stagioni. Per il suo nuovo lavoro ha iniziato anche a partecipare alle fiere, sapete quei mercatini fantastici che si tengono di solito le domeniche nelle piazzette in città. Domenica scorsa ha fatto la prima, a L’Aquila, ed io e mio marito con Cookie al seguito siamo andate a farle visita. Uno stand d’altri tempi, impeccabile nella ricerca dei particolari, dei dettagli, con borse incredibili, realizzate per l’occasione in settimane di duro lavoro. La particolarità di queste borse è che sono tutti pezzi unici, ognuna numerata secondo l’ordine di creazione, e anche su di esse c’è una cura nel dettaglio disarmante, inoltre ognuna di esse ha una storia da raccontare, come la mia, Gabrielle, 
dettaglio di pelle del fondo
 e il dettaglio della marca
 il cui nome è in onore di sua suocera, la quale l’ha aiutata a cucire tutti i dettagli della stessa.

Per ora la potrete ammirare sul social network Facebook a questo indirizzo, a breve sul suo sito personale, ora in fase di lavorazione, non perdetevi l’occasione di ammirare queste creazioni dal tocco fatato.

Per lei, questo pomeriggio, in regalo una torta dai toni del giallo e del rosa, delicata come l’incanto nel guardare le sue realizzazioni, femminile come il suo pensiero messo in atto in queste borse spettacolari dal tono shabby, per le amanti del genere un vero toccasana, da non perdere. 

Ma torniamo a noi



Sfondo: carta regalo Star.

La torta è una Lemon Layer Cake tagliata a metà e spalmata da uno strato sottile di lemon curd e crema al burro al limone, decorazioni in pasta di zucchero dai colori tenui, fatte a mano e con l’aiuto degli stampini ad espulsione. 


Con Questa Ricetta Partecipo Al Contest Di Le cosine buone …


Colgo l'occasione per ringraziare il blog di Le cosine buone ... per avermi conferito questo premio,

 il cui regolamento potrete leggere qui e che ovviamente dedico a tutti coloro che mi seguono con affetto, prelevabile quindi liberamente.

12 commenti:

  1. Che brava la tua amica!
    Vale, ti stai superando, questa torta è bellissima, peccato che siamo lontane.
    Anche da me c'è un contest facile e carino, se ti va di passare...
    Buon divertimento con la tua amica, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Anto, ogni tanto mi diletto....eh eh eh! Uhuuu un nuovo contestino, passo a sbirciare!!!!Grazie per avermi avvertito!

      Elimina
  2. E' molto bella, complimenti, poi al limone che è il mio gusto preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, avere un tuo commento nel mio blog è un grande onore per me, che ti seguo dai tempi dei tempi (da Cookaround per l'inciso) e da un po' dal tuo bel blog......come non amare il limone? Io lo metterei ovunque..... :-)

      Elimina
  3. Vale la tua torta è super!!!ma si proprio brava!!!!!poi questa lemon layer cake,....mi piace.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Cri è ottima, ha una consistenza un po' spugnosa e non serve bagnarla, anche se non è proprio dietetica...quindi occhio alle fette!!!!

      Elimina
  4. vania è davvero bravissima ed è bellissimo come sia riuscita a fare di un hobby un vero e proprio lavoro..penso che sia il sogno di tutti e sapere che ci si può riuscire è confortante! Le faccio tanti auguri e faccio a te i complimenti x questa splendida torta che sono sicura avrà gradito anche lei ^_^
    Buona serata tesoro <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Vania è davvero speciale così come le sue favolose creazioni, e ti ringrazio per i complimenti, sempre graditi. La torta? Una fettina l'ha assaggiata e l'ha gradita moltissimo, quindi io ne sono rimasta felice.. :-)

      Elimina
  5. Questa torta è davvero magnifica, mette un grande appetito :)
    UN bacio :)

    RispondiElimina