Oggi trascorrerò un’altra giornata con la mia mamma. Da quando
si è trasferita ci vediamo davvero poco rispetto a prima (abitava nell’appartamento
sopra il mio), perciò quando possiamo, entrambe, ci ritagliamo dei giorni da
passare insieme, come ai vecchi tempi, io e la mia mamma.
200 gr cioccolato fondente
120 gr zucchero di canna
60 gr cacao amaro in polvere
160 gr farina 00
½ bustina lievito per dolci
3 uova sbattute
200 gr burro morbido
1 bustina vanillina
200 gr crema di marroni
Procedimento:
Preriscaldare il forno a 170°.
Fondere il burro con il cioccolato
fondente.
Unire in un recipiente la farina, il cacao e il lievito.
Aggiungere le uova, lo zucchero e la vanillina.
Infine, nell’ordine, versare il cioccolato fuso nella mistura di uova e poi in quella di farina,
unendo la crema di marroni al composto finale.
Versare in uno stampo quadrato da 23 cm
ed infornare per 45 minuti.
Sfornare,
Unire in un recipiente la farina, il cacao e il lievito.
Aggiungere le uova, lo zucchero e la vanillina.
Infine, nell’ordine, versare il cioccolato fuso nella mistura di uova e poi in quella di farina,
unendo la crema di marroni al composto finale.
Versare in uno stampo quadrato da 23 cm
ed infornare per 45 minuti.
Sfornare,
Servire.
ciao Valentina, sono proprio buoni con la crema di castagne, ottima idea
RispondiEliminavolevo aggiungerci la confettura di ciliegie ma poi tra le mani mi è capitato il vasetto di crema ai marroni e ho sperimentato....ottimo!
EliminaIn questo momento con il mio caffè ci sta un quadratino !!! Molto cioccolatosa e buona !!! :)
RispondiEliminasi in effetti è cioccolatoso al punto giusto e la crema di castagne gli conferisce una consistenza soffice e spugnosa al contempo, proprio come piace a me!
EliminaBuoniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
RispondiEliminaih ih ih grazie Frà!
EliminaCiao vale, sarà una bontà?! Spesse volte sono stata sul punto di prendere la crema di marroni e poi non l ho fatto .. temo davvero che sia strabuona mista al cioccolato e burro .. Si sente tanto oppure ne ha dato l'aroma?! Buoniiii ma sto provando a mettermi a dieta .. ancora una volta!! :( tristezz
RispondiEliminaEheeee Sere...anche io sono a dieta, ma a colazione un quadratino non me lo toglie nessuno, altrimenti svengo.....poi è un brownie abbastanza compatto, mi è piaciuto molto, secondo me è la crema di marroni che le da questa consistenza. Il sapore? Guarda, solo se ci pensi, perché sa proprio di cioccolato cioccolato!
EliminaBeata te che puoi concederti questi spazi con la tua mamma.
RispondiEliminaLa mia viva e 900km e non è così semplice.
Poi con un dolce così, chissà che splendido pomeriggio insieme! ;)
si sono fortunata, lo ammetto, e ultimamente cerco di stare il più possibile con lei e di imparare qualche suo manicaretto, che non guasta mai, con il marito 'viziato' che ho!!!!
EliminaIeri siamo state proprio bene, abbiamo fatto shopping e camminato parecchio, da ripetere sicuramente! <3
Per noi italiani poi, si che la mamma è sempre la mamma!!!
RispondiEliminaCiao Leo
è vero...
EliminaMia dolce Vale..ma cosa vedono i miei occhi...potrei uccidere x un pezzo di questa delizia :-P
RispondiEliminaUn bacio anche alla tua adorabile mammina :-D
la zia consu
ah ah ah Consu .... nooooooo te lo rifaccio tutto per te senza che uccidi nessuno.......grazie cara!!!
EliminaChe buoni questi brownies, attirano tantissimo! Un bacio :)
RispondiEliminaGrazie Valeria, contenta che vi sia piaciuta!!! <3 <3 <3
EliminaOttimo! Ricetta inserita, grazie!
RispondiEliminaGrazie a te per il bel contest!
EliminaIo la mamma ce l'ho ancora due piani sopra il mio per cui ci vediamo tutti i giorni. Ho letto nella tua risposta ad un commento che non si sente il sapore dei marroni. Peccato, sigh ! A me piace da morire la crema di marroni
RispondiEliminaIl sapore no Cri, perché è talmente carico di cioccolato, che senti solo l'odore di marroni, ma la crema da una compattezza e umidità particolare a questi brownies .... molto goloso!Ti dico solo che son già finiti e siamo solo io e mio marito in casa!!!
EliminaPotresti comunque sempre aprirli e spalmarli con la crema di marroni.....
EliminaE' proprio vero! hai ragionissima e la mia che vive a 900 km di distanza da me mi manca moltissimo! Non vedo l'ora che sia Natale per rivere i miei!
RispondiEliminaChe bontà che devono essere questi brownies! Bravissima come sempre!
Grazie Viviana, beh la mia è un tantinin più vicina, però mi manca sempre tanto.
EliminaCIAOSCUSA ma dato che il link me lo hai messo come risposta al tuo messaggio non m el'ha notificato, la prossima volta fai un nuovo commento. Aggiungo e grazie
RispondiEliminaLaura Pane e olio
ops..scusami non credevo ti desse problemi, a me quando inseriscono nelle risposte me li fa visionare comunque....prossima volta ti linko su post nuovo!
Elimina