Una Fetta Di Paradiso: Biscotti Allo Zenzero Candito

lunedì 2 dicembre 2013

Biscotti Allo Zenzero Candito

Qualche settimana fa ho acquistato dello zenzero candito perché mi anticipava l’aria di Natale, certo con tutta quest’acqua di Natale c’è ben poco, però lo zenzero andava comunque usato, così ... biscotti (tanto per cambiare).
Sono anche molto fiera degli scatti appena eseguiti .... ho buone probabilità di riuscita futura...



Ingredienti:

150 gr margarina
90 gr zucchero semolato
2 tuorli
290 gr farina 00
1 pizzico di sale
80 gr zenzero candito

Procedimento:

Unire il burro con lo zucchero, i tuorli e la farina con il sale. Mescolare e aggiungere lo zenzero candito; formare due filoni di impasto, dal diametro non molto grande, circa 3 cm.
Far riposare in frigo per un paio d’ore.
Preriscaldare il forno a 170°, tagliare il filone in dischi di circa 1 cm e ½, e infornare per 20 minuti, passato questo tempo, sfornare e far riposare su una griglia.

Ottimi anche per un dolce regalo.

12 commenti:

  1. Vale, lo zenzero candito mi fa pensare a un mio tentativo di farlo in casa (l'anno scorso in questo periodo) .. dopo averlo accudito per ben 3 giorni alla fine ho dovuto buttarlo perchè all'ultimo step mi si è bruciato :( CI sono rimasta così male che non ho più riprovato .. hai fatto bene a prenderlo già pronto .. Brava per aver usato la margarina al posto del burro e per la bella presentazione!!! Buona notte e speriamo che la situazione meteo torni alla normalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi sole, ma non nel mio cuore, sapere che ieri ha perso la vita una donna mi rende ancora triste, ma almeno la situazione meteo sta rientrando.
      Per lo zenzero prima di questi biscotti lo usavo solo in polvere nel pan pepato, ma questa versione candita mi è piaciuta moltissimo, e anche a livello naturale, mi ha risolto la mia stipsi....ah ah ah che in un biscotto naturale non guasta mai!!!!

      Elimina
  2. Innanzitutto, bravissima per le foto e la presentazione... hai ottime possibilità, non solo buone!
    Ma lo sai che qualche settimana fà ho comprato e mangiato lo zenzero candito per la prima volta e non mi è piaciuto per niente? Ce l'ho ancora lì!
    Però con le arance candite, questi cookies devono essere buonissimi!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se non ti è piaciuto non lo usare, perché restando a tocchetti nell'impasto dei biscotti, quando lo mordi ce l'hai sotto o denti come se lo stessi mangiando da solo.
      Io, invece, l'ho assaggiato ieri pomeriggio per la prima volta e mi è piaciuto assai, ha un sapore frizzante e piccante al contempo...ma forse io sono di parte perché adoro il piccante!!!!Comunque i biscotti mi son piaciuti moltissimo!

      Elimina
  3. Adoro lo zenzero... nei biscotti poi.... da provare assolutamente!
    Brava!

    RispondiElimina