Una Fetta Di Paradiso: Gelato Alla Cheesecake Ai Mirtilli - Ginnastica 1° Mese Dieta

mercoledì 7 ottobre 2015

Gelato Alla Cheesecake Ai Mirtilli - Ginnastica 1° Mese Dieta

Buon mercoledì gente! 

Come vi accennavo in questo post, iniziando la dieta ho iniziato anche l'attività fisica, quella fatta bene però, sì perché in precedenza, le diete che ho seguito, sia quelle serie che quelle semi serie, non la eseguivo, credendo che mangiando 'solo' bene potesse bastare a dimagrire, rassodare e tonificare, mai pensiero fu più inappropriato.

Il mio percorso ha avuto inizio proprio un mercoledì, il 29 luglio 2015, dopo un mese in cui l'unico chilo perso mi risuonava in testa come un suono sordo. Come poteva essere che in un mese e mezzo di dieta avessi perso solo 1 kg e 200 grammi, pazzesco....non potevo continuare così, perdere tutto quel peso che avrei dovuto smaltire ci avrei impiegato un'eternità. E così mi sono rimboccata le maniche, come si suol dire.

Navigando e spulciando su youtube ho estrapolato dei video di allenamento, o usando il termine inglese, dei work out adatti al mio tipo di allenamento, quindi aerobico ed anaerobico, cominciando un nuovo training a casa, il cosiddetto fitness at home, per intenderci. Chi lo dice che per allenarsi si abbia bisogno esclusivamente della palestra?

Io ho iniziato così, da dei video di youtube.
Le prime lezioni seguite erano dell'atleta Giovanna Lecis, che adoro, è superlativa e ti fa sudare tantissimo, ovviamente se fatti bene gli esercizi hanno un loro perché.
Allenandomi già in palestra conosco le posture e i movimenti da fare, altrimenti bisogna avere un occhio di riguardo su tutto ciò che l'istruttrice dice durante il video, fattibilissimo.

Una cosa che vi consiglio di fare quando iniziate qualsiasi tipo di allenamento fisico (dopo il parere del medico, of course) è di pesarvi e prendere le misure di tutte le circonferenze, secondo me la seconda cosa è più importante della prima, perché è il movimento fisico che rassoda e fa perdere centimetri importanti, non il peso, in quanto il peso può calare sì, ma può riguardare solo i liquidi, invece i centimetri che vanno via , è la massa grassa che si tramuta in massa magra, ed è questa che fa la differenza, un fisico sodo è diverso da un fisico asciutto.

Dopo una settimana dall'inizio ho 'abbandonato' la Lecis e grazie ad Annalisa, ho conosciuto una PT, che in gergo significa Personal Trainer, americana, Jillian Michaels, una forza della natura, che esegue dei programmi di allenamento di vari tipi, che durano 30, 60 o 90 giorni, ognuno specifico per riattivare il metabolismo.

Il primo che ho eseguito è stato 30 Days Shred della durata di 30 giorni, costituito da 3 livelli di allenamento della durata di 10 giorni ciascuno.
E' facile da seguire perché c'è questo schema 
ogni giorno, terminato l'allenamento, barri il giorno del livello in cui ti trovi. I video si trovano online.
Ho inoltre unito a questi work out dalla durata di 30 minuti ciascuno, delle camminate in casa, si si avete letto bene, si può camminare in casa, sul posto, e fa miracoli.

Questo è lo schema delle camminate

In questo modo in 30 giorni non solo ho perso 6 kg, ma anche 20 centimetri tra tutte le circonferenze classiche (braccia, seno, vita, fianchi, gambe).
SONO GRANDI SODDISFAZIONI!

Una cosa da non dimenticare è che non bisogna saltare MAI un giorno, la costanza vi premierà.

Ora per tutti voi che avete letto fino qui, vi lascio la ricetta che è stata protagonista quest'estate sulla mia tavola


Ingredienti:

130 gr robiola
120 gr ricotta
150 gr yogurt greco
130 gr zucchero di canna
150 gr mirtilli freschi + 20 gr per la guarnizione

Procedimento:

In un frullatore inserite i mirtilli, lavati ed asciutti, i formaggi, lo yogurt e lo zucchero.
Frullate per 30 secondi.
Versate il composto nella gelatiera e mantecate per 25-30 minuti.

Con il dosatore, raccogliete 3-4 palline di gelato, aggiungete qualche mirtillo fresco e servite subito.

Non credo riuscirete a conservarlo per quanto è buono, sano e goloso. 
Sapete quanto i mirtilli facciano bene, soprattutto a noi donne, per le loro proprietà benefiche.

Carta Sfondo: Star

Io l'ho solo preparato, i commensali gli hanno fatto la 'festa'!

Buona giornata, vi adoro! 





40 commenti:

  1. Ma come, prima mi parli di dieta e poi mi presenti un gelato??
    Non so quale consiglio seguire... non puoi mettermi in crisi così, dai!!
    E poi, questo gelatino dev'essere una favola....
    Un bacione e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti metto in crisi????Ahahaha mi fai morì....tu che sforni miriade di bontà....in realtà ho pubblicato un gelato perché fino a 2 ore fa qui c'era il sole e faceva caldo....invece ora piove.....tempo autunnale *#§#@#**

      Elimina
  2. Gelato ai mirtilli? Semplicemente favoloso! Brava

    RispondiElimina
  3. Bravissima, ti ammiro tanto. Anch'io dovrei perdere 5 kg e non riesco. So che l'attività fisica regolarizza anche l'appetito. Mi studierò questi schemi e proverò a impegnarmi.
    Gustati questo magnifico gelato, dev'essere squisito, coi risultati ottenuti te lo meriti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso Natascia, perché anche solo di uno di questi 'sgarri' inficerebbe tutto il percorso fatto finora. Ma queste coppette hanno trovato degni consumatori, quindi è stato felice di terminare....e di essere degustato!
      Grazie per la visita, cara e buon pomeriggio!

      Elimina
  4. Complimenti per la forza e la volontà di fare le cose e non in qualsiasi modo, ma per bene. Auguro con tutto il cuore che i tuoi desideri si avverino in tutto. Sei forte, anche davanti a una coppetta di gelato che è così goloso ! Un abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, la mia forza è nata con gli anni, ma è un continuo lavorarci.
      Però sentirselo dire fa bene al cuore.

      Elimina
  5. io passo decisamente al gelato, cosi' cremoso e goloso, la dieta e la ginnastica la lascio volentieri a te e ti ammiro moltissimo!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri, sono contenta di poterti offrire una coppa di questa voluttuosita' dai colori lilla...e tranquilla farò ginnastica per entrambe

      Elimina
  6. Che bella scoperta che sei stata... proverò a farla! Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  7. Ammiro molto la tua determinazione e sono sicura che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo :-)
    Intanto mi gusto questo bel gelato..ma solo virtualmente anch'io da 2 settimane ho iniziato il mio programma di remise en forme ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tutte le tue ultime ricette in una escalation di colori e sapori naturalistici. Dai che tornerai presto in forma anche tu...anche se io già ti ci vedo ♡

      Elimina
  8. Con questo gelato mi stendi... lo adoro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho adorato fare perché si fa da solo...per sparire, invece, ha bisogna di 'compagnia'!

      Elimina
  9. Sei da ammirare per la tua costanza e per la tua determinazione. Non ho mai fatto diete, ma sono certa che se ne dovessi seguire una, non ci riuscirei. Tu invece sei fantastica, persino la ginnastica in casa.
    E sopra a tutto crei un gelato così invitante e non lo assaggi?????
    Un bacione grande grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeee certo Dani perché se non mi complico la vita io non mi diverto.
      No, la forza di volontà è più forte di un assaggio ;-)

      Elimina
  10. oddio ma sei stata grandiosa! Anche io negli ultimi 3 anni e mezzo non faccio altro che ingrassa e dimagrire, anche ora ho ripreso i chili persi l'anno scorso e sono anche un pò pigra...per le protusioni che ho lombali e cervicali però non posso fare movimenti bruschi quindi ti chiedo potrei farlo anche io questo allenamento secondo te??!? Io dovrei perdere circa 5/6 chili, quelli che hai perso tu in 1 solo mese di allenamento!! Il gelato poi per me è perfetto che adoro la ricotta!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camminare si, ma forse il programma 30 days shred no, Silvia, perché quasi tutto un saltello. ..devi avere una parete addominale decente e ginocchia forti....ti conviene guardare i video e decidere tu, anche perché non so da quando sei ferma.
      La camminata, invece, la puoi fare...

      Elimina
  11. Io ho appena iniziato questo percorso. Sono al quarto giorno di dieta e 2 lezioni di spinning fatte (domani mi tocca la terza!). È rassicurante leggere post come i tuoi, perchè significa che davvero, se ci si impegna, si viene premiati e ci si sente più motivati per andare avanti. Devo perdere tanti chili e tanti cm anche io e spero di avere la tua costanza nel seguire dieta e attività fisica.
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per qualsiasi cosa, Grazia, conta su di me, sono una macchina di motivazione. Devi dirti che ce la farai, ogni giorno, e pensare positivo, avere costanza e non cedere al responso della bilancia, ciò che conta sono i centimetri e non smetterò mai di ripeterlo.
      Quando vuoi sai dove trovarmi, bella!

      Elimina
  12. Ah ecco, sono arrivata in fondo e mi sono detta: come? Mi parla di dieta e mi presenta un dolce? Poi ho letto che l'hanno mangiato solo i tuoi ospiti. Bravissima, cosa devo dirti? Io ammiro chi si mette di punto e si butta nelle cose. Ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi e intanto mi gusto un pezzo del tuo dolce, tanto per me è virtuale, non mi fa ingrassare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah Terry hai ragione, puoi strafogarti allora....io invece resisto!

      Elimina
  13. TU LO HAI SOLO PREPARATO?
    Valentina che costanza. e si che sono soddisfazioni, 6 kg in un mese e 20 cm. di circonferenze? magnifico, bravissima..... ti invidio, io non ho costanza con la dieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì Sandra solo preparato.....è stata dura, ma sono stata ampiamente ripagata.

      Elimina
  14. WOW!!! In 30 grioni 6 kg e ben 20 cm???? Ma sei stata davvero brava. Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  15. Ottimo!
    Ad averci il tempo, porca paletta!!
    Per ora sto cercando di ritrovare il ritmo in palestra.. non sarà sufficiente ma almeno è un inizio.
    Ottimo pure il gelatino :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo so Angela , è che io di tempo ne ho a iosa, ed è per questo che mi alleno così intensamente.

      Elimina
  16. Complimenti per la costanza! I risultati ottenuti non solo penso sia una grossa soddisfazione, ma anche un valido motivante! E complimenti anche per questo bel gelatino, sembra davvero goloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrice, bello leggerti qui....ti ringrazio per le tue parole, difatti questi cambiamenti mi hanno motivata a non mollare!

      Elimina
  17. Ho letto tutto voglio andare a curiosare dovrei perdere anche io un sacco di chili grazie mia cara sei stata bravissima ti ammiro tantissimo sei grande !!!la tua ricetta è' da leccarsi i baffi a presto !!!💕💕💕💕💕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia <3 !
      Con un po' di motivazione chiunque riesce nell'impresa....però bisogna essere convinte, e concentrate...

      Elimina
  18. anche io dovrei cominciare la dieta e la palestra ma ...non mi va, posso preferire la tua golosa coppetta di gelato?!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Ali ci mancherebbe, il gelato è pur sempre il gelato!

      Elimina
  19. Come ti ammiro, sei bravissima e fortemente determinata e infatti i risultati li raccogli e anche alla grande. Io vorrei, ma................però andrò a vedere le tue utilissime indicazioni e magari vinco la mia cronica pigrizia.Di una cosa sono certa, questo meraviglioso gelato non potrei mai riuscire a prepararlo e non mangiarlo!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che per iniziare un percorso simile al mio bisogna essere molto motivate e crederci fermamente nell'ottima riuscita, altrimenti si rischia di cadere, e anche se fosse, l'importante è avere la forza di rialzarsi, sempre.
      La forza di volontà e la pazienza sono due caratteristiche che mi rappresentano in questo periodo, perciò sono riuscita a resistere all'assaggio!

      Elimina
  20. bellissimo questo programma,sarebbe proprio da fare,vado a vedere meglio mentre mi gusto il tuo goloso gealtino,felice sera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corri allora Paola, chi prima inizia è a metà dell'opera.
      Ti abbraccio!

      Elimina