Una Fetta Di Paradiso: Impasto Base - Pasta Sfoglia Metodo Classico

sabato 23 gennaio 2016

Impasto Base - Pasta Sfoglia Metodo Classico

Buon sabato a tutti!

Manco da qualche giorno dai vostri blog, e chiedo scusa, cercherò di passare quanto prima.

La situazione della mia mamma è ancora in alto mare. Il medico le ha cambiato nuovamente la cura antibiotica, prescrivendole una penicillina da fare in punture.

Giovedì aveva la mano ancora in una situazione pessima, nei giorni scorsi, le ho chiesto come andasse e mi ha detto che il braccio le si è sgonfiato, mentre la mano è ancora un po' gonfia, inoltre nel punto dove le è stato inserito l'ago, ormai 2 settimane fa, le si è creato un ristagno di pus ... scuoto la testa ... non oso immaginare come le abbiano eseguito quell'esame.

Spero e mi auguro che rientri presto, perché con il diabete non si può scherzare con gli arti, siano essi inferiori che superiori.

Tornando a noi.
La spedizione dei curriculum continua, mio marito l'altro giorno mi ha detto "comprati il carrello della spesa, così ti è più facile trasportarli" ... tipo i ragazzi che fanno volantinaggio per intenderci ... 0_o

No va beh, non solo li porto brevi mano, li spedisco e li invio via email, ma qui c'è un silenzio assordante.

Così mi tengo allenata con questi impasti, per non perdere il ritmo, per non dimenticare.

Ieri è stata la volta della pasta sfoglia. Erano secoli che l'avrei voluta provare, ora complice i video tutorial, l'ho eseguita.
Ho voluto provare la voce fuori campo....che tutto sommato non è male, ma sono andata a braccia, la prossima volta seguirò un testo pre scritto per evitare troppi 'ehm mhmm', perciò chiedo scusa in anticipo ;-)


Buona visione e buon procedimento di week end.

Un abbraccio e un bacio,

Valentina

15 commenti:

  1. mi spiace per la tua mamma, spero possa risolvere quanto prima. Deliziosa la pasta sfoglia fatta in casa!!!Non perderti d'animo, prima o poi arrivera' la tua occasione come e' successo a me. Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro, Sabri, perché dopo un po' ti cala una depressione....

      Elimina
  2. Innanzitutto mi dispiace per tua mamma e per il suo stato di salute e non posso dire altro che il Signore possa mettere Egli la sua mano su di lei e li dia guarigione al più presto. Quello che l'uomo rovina, si confida in Dio che possa fare il miracolo. In ciò che riguarda la pasta sfoglia, beh, a me sembra sempre un impresa per preparare la pasta sfoglia, ma tu rendi l'idea in modo così semplice che invoglia a provare, ma chi sa quando, ho tante cose in vista da provare che non so cosa lasciare e cosa fare. Comunque complimenti, sei molto brava ! Buon fine settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Claudia, ti capisco anche io ho per la testa milioni di cose da provare, ma come si fa, poi uno le cose le deve pure mangiare, no? Io adesso non posso proprio, magari più in la, riprendo con lo spignattamento folle....chi lo sa!
      Grazie per le tue preghiere, di cui veramente ne abbiamo tutti gran bisogno!

      Elimina
  3. ciao cara ,
    ti auguro la mamma guarisca in fretta...sei un amore a starle così vicino....
    riguardo alla ricetta della pasta sfoglia io ho sempre avuto paura a farla, un impresa titanica eppure tu riesci benissimo anche in questo..i miei elogi * _ *
    poi parlavi di curriculum, ho capito bene?! sei alla ricerca anche tu di un lavoro?se è così ti sono vicina più che mai poichè pure io da ottobre sono a casa:-( impiegata senza impiego...solo sostituzioni maternità in aziende che poi mi lasciano a piedi..vabbè verranno momenti migliori..
    intanto buona domenica..
    un abbraccio
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì, nel tunnel anche io, ma non demordo, prima o poi sta benedetta ruota girerà, ne sono certa.
      La pasta sfoglia è più difficile spiegarla che farla, io la preparo spesso, in verità vorrei fare una prova prossimamente, sperando che esca bene, poi vi metto la ricetta.

      Elimina
  4. Non ho mai provato a fare la pasta sfoglia in casa, se non quella "furba" con il formaggio. Utilissimo il tuo video, complimenti!
    Un abbraccio alla tua mamma, ti mando un po' di energia positiva e spero che tutto si sistemi quanto prima..

    RispondiElimina
  5. un augurio per la mamma....
    grazie per la ricetta...buonissima...
    buona serata simona:)

    RispondiElimina
  6. Gioia buongiorno! Innanzitutto mi dispiace per mamma, spero che la situazione migliori... so cosa vuol dire avere il diabete in famiglia... In bocca al lupo! Parlando di cose amene, il tuo video è delizioso e soprattutto chiarissimo! Brava! Un bascione forte forte a te e a mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pa, mamma, ringraziando Dio, sta molto meglio....anche se resto in campana perché questo diabete è un inferno :(
      Ti abbraccio forte anche io e grazie.

      Elimina
  7. Mi spiace molto per tua mamma, ti abbraccio forte!! Post molto utile, e poi c'è anche il video!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. La scelta della qualità è alla base di ogni acquisto intelligente. Scegli anche tu il sugo alla ricotta forte. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NjYwNDQ5OSwwMTAwMDA1MixzdWdvLWFsbGEtcmljb3R0YS1mb3J0ZS0xODBnLmh0bWwsMjAxNjA3MjAsb2s=

    RispondiElimina