Una Fetta Di Paradiso: Pasticcini Al Caffè - Video

lunedì 18 gennaio 2016

Pasticcini Al Caffè - Video

Questa giornata di inizio settimana sembra non avere fine.

Non vi dico che giornatina appena trascorsa che ho vissuto.

Vi lascio immaginare che sono stata 4 ore al pronto soccorso cercando di capire cosa avesse mia madre al polso, se una infiammazione o qualcosa di più grave.

Meno male che ad un certo punto è venuto mio fratello a darmi il cambio perché ero visibilmente stravolta, in giro dalle 9 di mattina, tra una clinica e l'altra, per poi ritrovarci, io e mia madre, a tete a tete, al pronto soccorso dalle 11 fino alle 15, per poi cedere il passo a mio fratello.

Alla fine, se possiamo ritenerla una fine, perché ultimamente di cose ne sono capitate e sembra che non ci sia mai una fine, un'emo-gas fattole in ospedale, una settimana fa, da una imbecille di dottoressa, che non ha reputato grave le condizioni in cui versava mia madre, e le ha provocato un'infiammazione pazzesca, facendole gonfiare la mano con le dita, il polso, l'avambraccio fino ad arrivare sotto la spalla.
Tutta dolorante da una settimana e in queste condizioni, vi lascio immaginare come sia stata lei e come mi sia sentita io, impotente difronte al suo dolore.

Ora è sotto terapia antibiotica, e tra dieci giorni dovremo farle ripetete tutti le analisi del caso.

Appena rincasata mi sono voluta svagare visto che la mia testa era come un pallone, e ho creato questi pasticcini, con della frolla avanzata da qui e con una cremina al burro e caffè niente male.

Crema al burro al caffè

Ingredienti:

100 gr burro
80 gr zucchero a velo
1/2  tazzina caffè

Procedimento:

Ho unito in una ciotola il burro, lo zucchero e il caffè e montato con le fruste elettriche fino a creare una crema.


Vi lascio il video del procedimento.





Devo dire che il risultato finale ha risollevato il mio animo provato e ridato una sferzata di energia alla giornata, che volge al termine, finalmente.

Vi auguro una buona notte.

Valentina


8 commenti:

  1. mi dispiace tantissimo per tua madre le auguro di rimettersi al più presto!
    deliziosi i dolcetti!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  2. mi dispiace spero che tua mamma si riprenda presto!!!!Questi biscottini cosi' buoni vi tireranno di sicuro su di morale!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei bocconcini di bontà. Mamma poi si è ripresa, dopo una bella cura antibiotica massiccia!

      Elimina
  3. Mi dispiace per te e per la tua mamma. Poverina lei che sofferenza. Ho avuto anche io dolore a una spalla l'anno scorso e quando vai a fare le visite e vedi i medici che non sono interessanti più di tanto del tuo dolore, ma delle loro tasche, arrivi a un certo punto di ringraziare Dio quando i dolori iniziano a lasciarti un pò e di lasciarli perdere, perché ti mandano da uno al'altro e non sai come agire. Speriamo che tua mamma troverà al più presto sollievo. Intanto, tra una cosa e l'altra sei riuscita a fare dei biscottini deliziosi e ne voglio anche io un paio, troppo golosi ! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Claudia, la maggior parte dei medici è così, purtroppo, ma ce ne sono anche alcuni, incontrati nel nostro percorso, di una umanità incredibile, e sono loro che fanno la differenza. Certo se ce ne fossero di più in giro, sarebbe tutta un'altra cosa, ma come in ogni cosa, non si può avere tutto!

      Elimina
  4. Mi dispiace tantissimo Vale, spero che la situazione si risolva il prima possibile..quando si ha a che fare con medici incompetenti mi viene una rabbia che non ti dico!
    Lascio un abbraccio alla tua mamma e i complimenti a te x questi fantastici video che stai pubblicando :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'abbraccio, Consuelo, fa sempre piacere riceverne!!!

      Elimina