Una Fetta Di Paradiso: Torta Muttley E Tante Risate

martedì 17 maggio 2016

Torta Muttley E Tante Risate

Come promesso vi porto in visione la torta che ho creato per la cena organizzata da mio marito per i suoi 40 anni. Una settimana ricca di eventi, questa trascorsa. 

La torta era totalmente diversa all'inizio. 
Ero intenzionata a stupirlo, insomma, diciamocelo, i 40 arrivano e un po' traumatizzano, dovrebbe essere l'ingresso ufficiale nell'età adulta, si dovrebbe iniziare a fare sul serio, fare il resoconto di quanto fatto finora, si diventa uomini e/o donne, non si può dire più 'il ragazzo', ma l'uomo, insomma un po' di peso quest'età lo porta, suvvia, così per sdrammatizzare, dicevo, volevo creare qualcosa di entusiasmante.

Ma, in corso d'opera, mi sono fatta prendere dall'ansia e diciamo anche che ho iniziato a creare le decorazioni con netto ritardo, per le tante cose da fare. 
Così, con un colpo di coda, mentre riflettevo sul da farsi, mi è venuto in mente lui.

E' un cartone animato di fine anni '60, prodotto da Hanna-Barbera, che noi vedevamo da piccoli, e che trasmettevano su Italia Uno, mi sembra, a ridosso della cena.
C'erano due serie, una era Wacky Races - La corsa più pazza del mondo , che io adoravo da matti e che mi faceva tanto ridere, con tutti i suoi corridori strampalati e l'altra serie era Muttley and Dastardly, con il piccione viaggiatore, troppo forte!!!

Questo cartone animato ha caratterizzato alcuni ricordi del nostro fidanzato, oltre che delle nostre infanzie, così ho deciso di ricreare Muttley.
In 30 minuti ho forgiato lui

di profilo destro 

di profilo sinistro...rende l'idea

... e quindi di lì a poco ho creato la torta, con una 'semplice' scritta che racchiude il senso di cui vi parlavo all'inizio....anche perché c'è Muttley che ridicolizza il tutto ;) con il suo sogghigno

il dettaglio della 'medaglia'

La torta pesava 2 kg, un pan di Spagna da 6 uova intere, con crema chantilly all'italiana e crema pasticcera al cioccolato, di cui qui, bagna al cedro (200 ml acqua naturale - 100 ml liquore cremoso al cedro - 100 gr zucchero di canna integrale), copertura panna vegetale e pasta di zucchero.

La serata è stata un successo. Mangiato, chiacchierato, riso tanto, e il momento della torta è stato esilarante....tutti a ridere...cosa c'è di più bello di una bella risata?

E con un sorriso che vi auguro una buona serata!

Valentina


14 commenti:

  1. Vale ma è una meraviglia, chi sa quanto è stato contento tuo marito e quante risate avete fatto ! Bravissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, è piaciuta molto, questo è ciò che conta! ;)

      Elimina
  2. Ma complimenti Vale :-) Direi che l'ispirazione dell'ultimo momento è stata quella migliore e sapervi felici e sorridenti mi fa un immenso piacere :-)
    Ancora tanti auguri a Umberto e a presto <3
    ps: sono in partenza x qualche giorno di vacanza e ci tenevo a lasciarti il mio saluto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto le tue foto da rientro.....ho sognato un pochino anche io....grazie per gli auguri (ringrazia anche lui).

      Elimina
  3. Bellissima!! Ci credo che vi siete divertiti, Muttley è troppo forte ;-) Anch'io guardavo quel cartone, bei ricordi...
    Un abbraccio a tutti e due e un bacino a Cookie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son contenta che vi sia piaciuta, a noi moltissimo!Ed era anche buona !

      Elimina
  4. La torta è bellissima e quello che rappresenta non può che darle valore aggiunto, tantissimi auguri per i 40 anni di tuo marito meravigliosamente festeggiati!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. E' DAVVERO INCANTEVOLE, ANCORA AUGURI!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. troppo carina questa torta, auguri a tuo marito!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Muttley lo ricordo bene, troppo simpatico e poi l'hai fatto benissimo!Complimenti

    RispondiElimina