Una Fetta Di Paradiso: Cuori Di Pasta Biscuit Al Cacao Con Crema, Panna Acida E Cioccolatini Fondenti

lunedì 13 febbraio 2017

Cuori Di Pasta Biscuit Al Cacao Con Crema, Panna Acida E Cioccolatini Fondenti

Buongiorno!

Cos'è domani?

Il mio onomastico, ma non solo, la festa degli innamorati!

C'è chi festeggia tutti i giorni, chi dice che è una ricorrenza commerciale, chi non lo vive e chi, come me, entra in un loop senza fine di cuoricini, cioccolato e tanto altro.

Ok, io dovrei essere la festeggiata, ma in questa festa mi piace coccolare le persone che amo, perciò creo leccornie per la mia dolce metà, acquisto regalini tematici alle persone che amo e mi sbizzarrisco in ogni dove guardando nei negozi tutte le decorazioni, i dolciumi, le attrazioni che mi proiettano in questo mood valentiniano.

A tal proposito ho creato dei dolcini proprio favolosi, in anticipo, perché io sono un po' una persona che festeggia in ogni dove e in ogni quando il suo amore, perciò anticipatamente, infornate, guarnite e assaporate, ma voi potreste farle al volo questa sera per domani, perché in frigo reggono benissimo anche per un paio di giorni, anche se una volta realizzate, farete fatica a non addentarne una subito al volo ^_^ .

Ho usato questa base, preparata una crema pasticcera con farina di tipo 2, la panna acida (una scoperta per me, usarla al posto della classica panna da montare, anche per il sapore acidulo in contrapposizione al dolce della crema), dei cioccolatini fondente a forma di cuoricino.

Ma vi lascio alle foto e al video per il procedimento.


Buona visione !


Valentina

4 commenti:

  1. Che tenerezza e buon onomastico per domani!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che bella che sei! Mi piace questo tuo lato spensierato e innamorato della vita 😍 divine le tue tortine..il tuo maritino è proprio in buone mani ☺️

    RispondiElimina
  3. wow Vale, sono splendidi questi cuoricini!!!!
    Buon onomastico :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti per questa creazione:-)
    Perfetto come regalo per compleanno, etc.! Un saluto dal lago di Levico, Sara.

    RispondiElimina