Una Fetta Di Paradiso: Pane alle Noci

mercoledì 3 maggio 2017

Pane alle Noci

Cos'abbiamo oggi qui?

Una pane fragrante, rustico, sodo e leggero di quelli che piacciono moltissimo a me.

Questa macchina per il pane impasta che è una meraviglia.
Io preferisco poi far lievitare e cuocere fuori macchina, procedendo a mano con le pieghe a libro e cuocendo nel forno tradizionale, anche perché in questo modo, le mie pagnotte hanno sempre forme diverse.

Come in questo caso, ho creato una pagnotta coi fiocchi.
Sfido chiunque a pensare che sia acquistata al forno.
Peccato per la scelta del lievito, io uso quello secco di birra, ma certamente se avessi pazienza nell'auto produrre quello madre, la pagnotta sarebbe ancora più buona.
Ma mi accontento, per ora, e vi consiglio di provare, se anche voi, come me, siete al momento sprovvisti della pasta madre.


Guardate che bella fetta

e queste tagliate longitudinalmente, una favola!

Vi lascio il video con ricetta e procedimento, e per chi
non si fosse iscritto, vi invito a farlo, sul canale pubblico anche tante informazioni interessanti sui consigli di acquisto e potrete sbirciare nella mia cucina con video appositi in cui vi descrivo tutto ciò che posseggo e come lo sistemo, e molto altro ;)


Al prossimo post

Valentina

3 commenti:

  1. Mi incanto sempre a vedere lavorare il pane...è una vera ossessione! Questo pane deve essere davvero delizioso, complimenti Vale <3

    RispondiElimina
  2. Vale, è una meraviglia ! Hai ragione: sembra uscito da una panetteria. Guarda che se vuoi la pasta madre te ne spedisco un pezzo...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo e tanto invitante questo pane!!!

    RispondiElimina