Ciao a tutti.
Non so dalle vostre parti, ma credo sia così su tutta la penisola, e fa freddo e riaccendi il termosifone se si ha la fortuna di averlo autonomo, e fa caldo apri le finestre, e tira vento, rientra i panni, e piove abbassa le finestre, e ... e.... e....non ne posso più! Aprile? Che vogliamo fare? Dov'è quel bel meteo mite di una volta? Dov'è? E?
Per non parlare del mal di testa che questi repentini cambi di tempo fanno venire, togli il piumone, rimetti il piumone, togli la giacca pesante rimetti la giacca pesante ... mi sa che la Primavera si è accorta che la maggior parte di noi ha fatto il cambio inverno-estate nei nostri armadi.
Ora, in una stagione in cui dovrebbe padroneggiare frutta colorata e succosa io ho ripiegato su un frutto onnipresente nelle nostre cucine (per lo meno nella mia) che ben si adopera in questo tempo ballerino primaverile-autunnale: la mela.
E vi porto in dono con l'augurio che presto tutto torni nella norma stagionale questa golosa torta dai sapori autunnali, ma dai colori estivi
Per chi se le fosse perse, le altre mie torte alle mele:
Plumcake alle mele
Strudel con mela annurca e frutta secca
Torta con mele e noci
mini apple pie
Torta di mele ai 4 ingredienti
sfogliatelle noci, mele e caramello
torta ai cereali integrali, mele e noci
torta di mele, nocciole e avena
torta di mele al profumo di strudel
muffin alla mela
torta di mele per diabetici
accompagnato dal video sul facilissimo procedimento
Un bacione a tutti e buon inizio week end
Valentina
Il tempo è proprio matto e fà ammattire pure noi....senza contare mal di gola, tosse ecc...che pensavo fossero stati archiviati!!!
RispondiEliminaMeno male che in cucina ci si salva sempre, le torte di mele non hanno stagione e sono comunque le mie preferite, mi piacciono tutte e la tua si presenta oltremodo invitante!!!
Baci
hai ragione: un giorno piove, l'altro si schiatta di calore.... passami una bella fetta di questa torta magnifica, che così mi consolo! Un bascione e buon we
RispondiEliminaIn effetti anche dalle mie parti ci sta facendo penare questo meteo :-( io speravo di fare già le prime uscite al mare con Amelia!
RispondiEliminaLa tua torta è davvero comfort food e bellissima anche nell'estetica! Bravissima e felice we <3
Taci tesoro sto passando le pene dell'interno con questa testa ho sempre un dolore alla fronte, occhi, naso , insomma non vedo l'ora che venga caldo !!!' Complimenti per le tue ricette guardo sempre i tuoi video sai , ti seguo non ti dimentico ❤️❤️
RispondiEliminaStendiamo un velo pietoso sul tempo! Sono sull'orlo di una crisi di nervi: quando apro l'armadio e vedo il mix estate/inverno tutto assieme mi prende male....
RispondiEliminaA me una fetta di questa torta deliziosa :)
Un bacio
Ho un debole per i dolci con le mele... fantastica la tua torta!!!!
RispondiEliminaHai proprio detto bene...freddo, nervosismo e mal di testa...mi accompagnano da settimane...(per non parlare del bucato, che si asciugherebbe così bene se ci fosse il sole...io ho sempre 1000 lavatrici da fare!!!) e allora non resta che fare la torta di mele, ho fatto lo stesso qualche giorno fa! Segno anche questa ricetta perchè le torte di mele non sono mai abbastanza :)
RispondiEliminaeh sì anche qui si sta bene con termo acceso, soprattutto la sera.
RispondiEliminaAdoro le torte di mele e questa è davvero invitante!
Il tempo ci fa proprio uscire matti. Per fortuna ci sono tutte le tue magnifiche torte, vado a leggere le altre, baci
RispondiElimina