Una Fetta Di Paradiso: 1977 : Torta Panna E Apetta

venerdì 8 giugno 2012

1977 : Torta Panna E Apetta


Il 1977 è stato un anno ricco di eventi. Vi inserisco gli eventi più curiosi, di importanza storica, quelli che mi sembrano più interessanti.
<< 1º gennaio - Italia: terminano ufficialmente le trasmissioni di Carosello e la RAI passa al tipo di spot pubblicitari attuali.
19 gennaio - Miami (Florida, USA): per la prima e finora unica volta nella storia della città avviene una nevicata.
6 febbraio - Giubileo d'argento di Elisabetta II del Regno Unito.
15 febbraio - Roma: arrestato il bandito Renato Vallanzasca, autore di rapine, sequestri e omicidi.
17 febbraio - Roma: il segretario della CGIL Luciano Lama viene violentemente contestato all'Università La Sapienza da gruppi di autonomi e indiani metropolitani ed è costretto a interrompere il comizio e ad abbandonare la manifestazione. Nasce il movimento del '77.
4 marzo - Romania: un terremoto di magnitudo 7,2 gradi sulla scala Richter, uccide oltre 1.500 persone, la maggioranza a Bucarest, nei crolli di 33 palazzi.
5 marzo - Italia: con un decreto legge vengono abrogate le festività dell'Epifania, San Giuseppe (19 marzo), l'Ascensione, il Corpus Domini, i Santi Pietro e Paolo (29 giugno), nonché la Festa Nazionale del 2 giugno e la festa del 4 novembre. È il risultato della politica di austerity del governo italiano adottata nell'autunno 1976.
22 marzo - India: si dimette il primo ministro Indira Gandhi.
8 aprile - Inghilterra: viene pubblicato l'album The Clash del gruppo britannico The Clash.
12 maggio - Roma: il Partito Radicale organizza un sit-in Piazza Navona per celebrare l'anniversario del referendum sul divorzio del 1974, nonostante il divieto di manifestare imposto dal Ministro dell'Interno Cossiga dopo la morte dell'agente Passamonti. La polizia interviene sparando colpi di pistola: sul Ponte Garibaldi muore la studentessa Giorgiana Masi.
25 maggio - Stati Uniti: esce al cinema il primo episodio della saga di Guerre stellari.
27 maggio - Italia: Enzo Tortora presenta la prima puntata di Portobello.
7 giugno - Lazio e Umbria: il manga giapponese Kimba, il leone bianco si fa conoscere in Italia attraverso la rete televisiva T9.
8 giugno – Abruzzo : nasce Valentina , Autrice di Una Fetta Di Paradiso.
26 giugno - Ultimo concerto live di Elvis Presley.
28 luglio - Domanda ufficiale d'adesione della Spagna alla Comunità europea.
28 agosto - Montalto di Castro: una manifestazione contro la centrale Enel segna la nascita del movimento anti-nucleare italiano.
10 settembre - Marsiglia: viene usata per l'ultima volta la ghigliottina. L'ultimo decapitato è l'omicida Amida Djandoubi.
Parigi: Muore all'età di 53 anni "la divina" Maria Callas.
Ottobre - Inizio della vendita dell'Atari 2600 la prima console da gioco ad ampia diffusione della storia.
28 ottobre - Inghilterra: Esce l'album Never Mind the Bollocks del gruppo punk Sex Pistols.
8 novembre - Grecia: viene portata alla luce la tomba di Filippo II (padre di Alessandro Magno) a Verghina.>> [Tratto da Wikipedia] . 

... Beh se avete letto fino a qui avrete letto che oggi è il mio compleanno, così potete cantare,
All Together!!!!!
 

e vi offro anche una fetta della torta, che ho preparato solo per spegnere le candeline, perché poi domenica che festeggio con amici e parenti e sfornerò una creazione a tema che vi mostrerò in seguito.

Torta del mio compleanno: base pan di spagna, farcitura panna montata e gocce di cioccolato, bagna succo di arancia, copertura di panna e ostia, con decorazioni in zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento