Una Fetta Di Paradiso: Torte, Torte, Torte [1a parte]

martedì 25 settembre 2012

Torte, Torte, Torte [1a parte]


Oggi vi mostro alcune torte che ho confezionato negli anni passati per i miei nipotini e per figli di miei amiche.
Questa è incredibilmente umoristica, quando mio nipote alla tenera età di 6 anni mi chiese questo personaggio, lo guardai torva e mi chiesi ‘avrò capito male io!’ perché non potevo immaginare che a quell’età si potesse essere un appassionato di Mr Bean.
Così armata di Santa Pazienza e prendendo spunto dal web riuscii nell’intento e durante il taglio della torta, momento della festa tanto agognato da tutti i bambini, la sua espressione alla vista del signorotto inglese mi tolse tutta la stanchezza delle 15 ore di lavoro. Questo è ciò che adoro della mia passione: partecipare attivamente al momento clou dei party, al momento in cui i bambini si siedono tutti intorno alla tavola, con le luci spente, aspettando lei, la protagonista della festa, a tema o meno, è sempre un piacere essere lì o sapere che si è lì in rappresentanza con la torta stessa. Mi fa sentire viva, appagata e felice, i loro volti di gioia sono lo spettacolo più bello. Questa è la mia passione, questo è ciò che voglio fare a vita!
Meno male che come in tutte le cose si cresce e essendomi formata da autodidatta queste torte sono state un vero e proprio trampolino di lancio.
A maggio del 2011 un’amica mi chiese una torta per suo figlio 5enne, venivo da una torta ‘partita di calcio’ e temevo che la richiesta potesse essere complicata, invece mi informò che il figlio adorava Pikachu. Oddio, a dirvi il vero non credevo stesse tornando in auge questo cartone, lo vedeva il mio cuginetto, adesso ventenne, quando aveva 8 anni e ho detto tutto J.
Comunque questa fu la torta. Feci una cialda di fondente di zucchero in 2D, il bimbo l’apprezzò moltissimo.
Stesso anno ma a marzo, mi fu commissionata la torta delle Cars.
La richiesta fu stata specifica: "mi raccomando Vale, l'importante è che ci sia Cricchetto, è un periodo che ha la fissa per il carro-attrezzi"....ed io senza perdermi d'animo "ok, che sarà mai!". Difatti la forgiatura dei personaggi, rigorosamente a mano libera, mi venne senza intoppi e il personaggio di Cricchetto mi piacque molto perché assunse lo stesso sguardo del cartone e non so neanche come abbia fatto!
 
Per tutti i dettagli delle basi, delle farce e dei gusti vi rimando alla galleria del mio sito.
 

6 commenti:

  1. Tutte bellissime!!!
    Sei proprio brava!!!
    Un bacione Carmen

    RispondiElimina
  2. Bravissima, l'importante è cominciare e poi piano piano ci si perfeziona e tu sei diventata bravissima!!!! Aspetto le ricette

    RispondiElimina
  3. Ma complimenti, per tutte e tre le torte! Non sono semplici da realizzare soprattutto Mister Bean, sei stata davvero bravissima!!
    Bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, è bello mostrarvi le mie creazioni passate e poi non mancherò di mostrarvi quelle attuali!!!!!
    Sempre tema Bambini...
    Un abbraccio a tutte,
    Vale

    RispondiElimina
  5. Che bello Vale, mi è piaciuto questo mini viaggio a ritroso, e Mr Bean piace da matti anche a me ed i miei bambini, dopotutto è lui stesso un bambino cresciuto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie giuggiolina, è vero anche Mr Bean è un bambinone...quindi non ci stonava affatto per una festa di bimbi!!! ih ih ih!

      Elimina