Una Fetta Di Paradiso: Premio graditissimo.

martedì 23 ottobre 2012

Premio graditissimo.


Nel lontano settembre del 2008 in un tiepido pomeriggio mentre la noia mi attanagliava l’anima, decisi di accendere il pc e navigare un po’ su Internet e mi imbattei nelle tortine più carine viste sino allora, quelle che poi appresi chiamarsi cup cakes. Presi sempre più appassionatamente ad aprire e chiudere siti e blog alla scoperta di questo dolcissimo mondo, segnandomi tra i preferiti ogni cosa che i miei occhi meravigliati incontrassero. Dopo qualche tempo decisi di sperimentare da me le prima tecniche di pasta di zucchero, cioccolato plastico, ghiaccia e tutto il mondo zuccherino che attorniava questo tipo di pasticceria che sino ad allora praticavo in modo tradizionale.

Ripresi in mano la mia passione, passione accatastata per scelte improvvise, scelte frettolose, scelte colte e mangiate così com’erano, che mi portarono ben al di là di ciò che avrei voluto praticare sin da bambina.

E così ridetti vita alla mia vita! Dopo un paio di anni mi accorsi che tutto ciò che realizzavo non poteva restare nascosto nel mio hard disk senza che nessuno potesse guardare, criticare o solo commentare il mio lavoro, non mi bastava solo che parenti ed amici ritenessero valido il mio operato, puntavo più in alto, volevo mostrarlo a più persone e a quelle persone volevo dire che tirare fuori un po’ di coraggio serviva a realizzare i proprio sogni chiusi per troppo tempo nel cassetto.

La soddisfazione più grande siete tutti voi, voi che giornalmente visitate il mio blog, chi condivide la mia stessa passione, chi è artista nel animo, chi gironzola solo per curiosare e da una sbirciatina sfuggente, chi è interessato e ‘teme’ di lasciare commenti ma navigando un giretto lo fa lo stesso, siete tutti voi, persone splendide che ogni giorno mi date tantissima energia e voglia di fare sempre meglio, migliorando la grafica, migliorando le fotografie, all’inizio fetecchie (scusate è la mia fotocamera obsoleta), ma poi un pochino migliorate, descrizioni e ricette pensate e ideate per i palati più curiosi, o semplicemente riproposte da libri o riviste, condividere un pezzetto del mio cuore con tutti voi è sempre gratificante e vi ringrazio tutti per la dedizione con cui lasciate commenti, mi fate sentire in compagnia, so che dall’altra parte del monitor c’è una ragazza che studia e si svaga leggendo qualche ricetta, una mamma che evade dalla quotidianità scrivendo due righe sul suo blog, un uomo che capita per caso e si sofferma interessato da un panorama o da qualche riga sfuggente, siete in tantissimi e davvero vi ringrazio di esserci, senza di voi scrivere e mantenere vivo il blog non avrebbe senso: GRAZIE!




Non vi nascondo che il premio che sto per presentarvi è stato nei miei pensieri per molti giorni, pensavo che riceverlo era segno che ciò che si stava compiendo era apprezzato e condiviso, così mi lusingavo nel leggere di amiche che lo ricevevano e pensavo che prima o poi anche io lo avrei ottenuto, ma non credevo che ‘quel prima o poi’ fosse oggi. Per questo premio ringrazio la mia cara amica Donatella del blog Le amiche di Dona , conosciuta grazie al mio blogghino e con la quale spesso parlottiamo qui e sul suo blog condividendo ricette ed opinioni, grazie di vero cuore per aver pensato a me Dona !!!

Ora andiamo alle regole del premio:
Le regole premiate con questo riconoscimento sono:
1) E' aggiornato regolarmente.
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive.
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori.
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali.
5) Non è infarcito di troppa pubblicità..
Adesso il premiato deve procedere come segue: 

A) Scrirvi un post sul tuo blog ringraziando il sito che ti ha nominata con il link ed inserisci dove preferisci sul tuo blog, il distintivo de "Il Blog Affidabile" che trovi in questa pagina. http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile
Inoltre spiega brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

Nell'autunno del 2011 pensai che si potesse fare qualcosa realizzando un sito Internet e con l'aiuto della mia carissima amica Erika, riuscì nell'intento. Però non mi bastava, volevo di più, volevo un posto dove potessi interagire tramite le mie ricette, i miei esperimenti zuccherosi con più persone, ciò che mi mancava era il contatto, visto che il sito era piuttosto statico. Così il 25 maggio 2012 presa da un raptus sincero e coraggioso decisi di aprire questo blog. In verità già qualche mese prima ci provai ma forse mancava la spinta giusta che mi venne quel giorno. Realizzai la home page in meno di un'ora e con i miei pochi, ma buoni elementi, riuscì nell'intento.
Ovviamente la prima grafica non era delle migliori, ma le mia capacità erano e sono piuttosto limitate in fatto di opere grafiche, così grazie ad una ragazza Alessia de Manie di grafica, conosciuta su Facebook, ora considerata un'amica speciale, abbiamo dato una nuova immagine al mio blogghino (chiamato confidenzialmente così da me medesima).

B) Nello stesso post segnalare altri 5 blog a tuo giudizio meritevoli di menzione.
Ricordati di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile

Compito arduo ma doveroso fare, ecco i blog che ho deciso di premiare:
1. I sapori del cuore;
2. Crema e panna;
3. Un biscotto al giorno;
4. Granella di nocciole;
5. Svizi&Vizi .













16 commenti:

  1. Ma grazieeee vale! Sono contentissima, davvero! Sarà un'occasione per fare un saltino a 8 mesi fa!! Grazie mille per aver pensato a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son felice che tu sia felice, :-) e son curiosa di vedere cosa scriverai!!!
      Vale

      Elimina
  2. Valentina, te lo meriti tutto questo premio, quando Dory_Mary mi hanno dato questo premio, il mio cuore ha avuto un sobbalzo... le tue stesse identiche reazioni!! ;))
    felice serata :*........... e complimenti a tutti i blog premiati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Donatella, non puoi immaginare che gioia nel leggerti questa mattina...anzi sì te lo immagini perché lo hai vissuto anche tu in prima persona. Grazie ancora,
      un bacione,
      Vale

      Elimina
  3. Complimenti Vale!!
    Un premio più che meritato!!!
    Un bacione enorme
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, grazie, comunque se non erro mi sembra che le ragazze di cocomerorosso lo abbiano regalato anche a te, vai a dare un'occhiata sul loro blog Carmen!
      Un abbraccio,
      Vale

      Elimina
  4. Grazie, Vale!
    Mi hai quasi commossa, soprattutto perchè hai ritenuto che il mio piccolo blog rientrasse nelle regole del premio... wow!
    E' con onore che lo ricevo e con orgolio che lo espongo... dammi solo il tempo di organizzarmi...
    Un abbraccio forte.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la sorpresa ti sia piaciuta! :-)
      Buona serata,
      Vale

      Elimina
  5. Grazie, grazie, grazie, per aver pensato a me! Lo accetto con il cuore e ti dirò di più: mi ritrovo in moltissime cose che hai scritto, diciamo che anche io avevo bisogno di interagire con persone con la mia stessa passione e con tutta sincerità ho conosciuto e sto continuando a conoscere persone meravigliose, come lo sei tu e tantissime altre...quindi grazie ancora Vale! Il prossimo post sarà dedicato al dono che mi hai appena fatto!
    Baci bacini e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di averti reso felice!!!!
      Verrò a leggervi tutte e 5 come posterete il vs premio!
      Buona serata Ale!
      Vale

      Elimina
  6. complimentoni,premio più che meritato:)

    RispondiElimina
  7. Complimenti Valentina per questo premio, te lo meriti veramente, dai tuoi post traspare tutta la passione che metti in quello che fai!!
    Grazie per aver ritenuto che il mio blog fosse all'altezza di questo premio, ne sono felice!!
    Adesso il problema sarà scegliere a quali blog girarlo..i blog che seguo sono tutti belli e meritevoli, non vorrei fare torto a nessuno..oppure hanno già ricevuto il premio...
    Un abbraccio,
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Barbara, ti seguo da tempi remoti (cook) e le tue ricette e il tuo lavoro mi è sempre piaciuto, inoltre mantieni il tuo blog come un fiore, come potevo non prenderti in considerazione?! So che è un compito difficile donare questo premio, ma so che farai un ottimo lavoro.
      Un forte abbraccio,
      Vale

      Elimina
  8. Finalmente, ho postato il premio... se vuoi darci un'occhiata...
    Baci. Stefy.

    RispondiElimina