Una Fetta Di Paradiso: Specchio specchio delle mie brame cosa vedon i miei occhi nel loro reame?

martedì 13 novembre 2012

Specchio specchio delle mie brame cosa vedon i miei occhi nel loro reame?


Titolo azzeccato, visto cosa ho trovato stasera nel mio blog. Oggi giornata un po’ strana, primo giorno, oddio giorno, prima notte in laboratorio, prime emozioni, prime fatiche, il sogno che si avvicina sempre di più, sentimenti forti che mi hanno accompagnata per tutto il giorno, stanchezza poca voglia di fare molta, sonno anche J ma la soddisfazione di correre su e giù per un laboratorio così grande non ha prezzo! Nonostante tutto  questa sera mi sono connessa un attimo per controllare la posta e per vedere se era tutto a posto e cosa trovo? Trovo che una blogger, come me, conosciuta per caso grazie al mio 1^ contest e che subito ha suscitato in me forti emozioni, mi ha donato un premio che per alcuni versi era tanto agognato nei miei desideri, il lavoro certosino impiegato per il suo blog mi trasmette gioia e serenità solo nella home, figurarsi nel resto.

Il premio donatomi da Patty de Il castello di Patti Patti.


Il regolamento del premio è di donarlo a 15 blogger e raccontare 7 cose di sé.

I blog a cui lo voglio donare sono:

Raccontare 7 cose di te, quindi di me J:

1.      Quando ero piccola, molto piccola, 4 anni, conobbi al matrimonio di una zia acquisita, un bimbo di 5 anni, con cui legai subito  e dopo poco divenne il mio fidanzatino. Restammo insieme per 10 anni poi le strade si divisero. Dopo 10 anni lo rincontrai, grazie alla sorella, e fu subito amore a prima vista. Quel bimbetto, poi giovane ragazzo divenne in seguito mio marito.
2.      “Quando tutte le parole sai che non ti  servon più, quando sudi il tuo coraggio per non startene quaggiù, quando tiri in mezzo Dio, il destino o chissà che, che nessuno te lo spiega perché sia successo a te, quando tira un po’ di vento che ci si rialza un po’, e la vita è un po’ più forte del tuo dirle ‘’grazie no” , quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà, sopra il giorno di dolore che uno ha”. Il mio giorno di dolore, resterà con me, per tutta la vita.
3.      Adoro in modo smisurato i  miei nipotini: 4 per l’inciso, due da parte di mio fratello e 2 da parte della sorella di mio marito, in totale 4 devastanti pesti di 8, 5, 4 e 3 anni, ma senza i quali la mia vita sarebbe svuotata. A questi nipoti carnali se ne aggiungono altri ‘acquisiti’, figli di amici cari, 2 in particolare. Grazie ai loro compleanni ho scoperto una passione : le torte decorate. Questa poi ha rispolverato quella più nascosta, della pasticceria.
4.      Lottare per i propri sogni, crederci fino in fondo, questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto nell’aprire questo blog, nel condividere la mia passione che spero un giorno diventi il mio lavoro, con tutti voi la cui presenza mi fa andare avanti nel progetto iniziale.
5.      Tutti coloro che mi conoscono dicono di me che sono una persona forte, tenace e capace, ma non vi nascondo che a volte, nel mio cantuccio, mi sento fragile e piena di contraddizioni, è difficile andare avanti quando le persone si fanno un’idea ben precisa di te e tu ti senti stretta stretta e vorresti urlare al mondo tutto ciò che è ben rintanato in te. Ma le circostanze, la vita in genere, non te lo permette, e così col tempo, ho davvero capito che “nasci solo e solo andrai” e che “una vita forse non basterà” ma diamine, voglio cercare di essere felice a tutti i costi.
6.      I miei genitori, la mia famiglia, le mie origini, quello da cui poi si delinea una persona, sotto questo punto di vista sono molto tradizionalista. Per me la famiglia è un punto focale della mia vita, con gli alti e i bassi dell’esistenza, ma sempre presente e amata.
7.      A volte suscito simpatia, a volte antipatia, ma sono una persona vera. Non mi arrabbio mai, ma se perdo le staffe sono guai. Sono accomodante, dolce e simpatica, sorrido sempre anche se la vita non è stata molto clemente con me, tutto sommato sto in salute, ho un marito che mi ama, una famiglia molto legata, amici sinceri intorno, e voi tutti che mi seguite quotidianamente, parte dei miei sogni si stanno per avverare e una parte no, ma si sa, non si può avere tutto dalla vita, anche se la vita mi ha tolto la cosa più importante, io vi dico che sono felice.

32 commenti:

  1. Tesoroooo.... venivo a congratularmi con te ed ho travoto che mi hai premiato.... mi rende molto molto felice, sai siete stati in 3 a premiarmi con questo bellissimo premio, domani vi faccio un gran bel post... te lo meriti tutto il premio, mi hai fatto sognare con la tua storia d'amore... GRAZIEEEEE :*
    felice notte :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto quando si dice 'il destino', evidentemente te lo meriti proprio questo bel premio Dona ed io te lo do con il cuore! Un bacione :-)

      Elimina
  2. grazie del premio cara..lo accetto molto volentieri...baci

    RispondiElimina
  3. ciao vale, come stai_ io sempre di fretta .. ma quando mi fermero- .. grazie per il premio, distrattamente non avevo nemmeno visto il mio nome .. un abbraccio vale e grazie .. ti ringrazier; formalmente al piu presto . sorry, mi si [ attivato qualche tasto malefico che mi ha bloccato alcuni tasti ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah ho visto Serè, credevo fossero i miei occhi che vedevano barre e punti inopportuni, invece eri tu.....non ti preoccupare capita una svista. Ti capisco, anche io vorrei un pò indietro del sano tempo, ma va bene così, d'altronde aspettavo da tanto....
      ti abbraccio forte,
      Vale

      Elimina
  4. Grazie, Vale, sei sempre deliziosa!
    bellissima la tua storia d'amore, una di quelle vere che ti fanno emozionare...
    un abbraccio. Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Steff, al tuo blog e alla persona che sei.
      un bacione,
      Vale

      Elimina
  5. Grazieee! che felicità! non ci posso credere, grazie vale sei stata troppo carina!Nel pomeriggio passo a ritirarlo! Ancora grazie di cuore! Spero riuscire nell' impresa! Un abbraccio forte Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere Angela, il bello dei premi, oltre che riceverli, è anche nel donarli, un'emozione unica. Pertanto goditi il tuo e aspetto di conoscerti meglio con il regolamento delle '7 cose di te'.
      Un abbraccio,
      Vale

      Elimina
  6. Grazie del premio cara!Sei stata dolcissima a pensare a me e nonostante sià già presente nel mio blog,lo accetto col cuore!Questo premio da modo di raccontarsi e scoprirti un pochino attraverso di esso è stata una bella sorpresa!Tante cose ci accomunano,come quell'apparenza forte e tenace,che nasconde tante volte una forte fragilità!Ah...e poi anch'io risulto essere o simpatica o antipatica,o mi si ama o mi si odia..non ci sono vie di mezzo!Un bacione e grazie di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene così siamo simili, sarà per questo che ti ho scelta:-)
      buon pomeriggio carissima,
      vale

      Elimina
  7. Grazie Vale!!è sempre un onore ricevere dei premi dalle altre blogger... mi ha colpito tantissimo la tua storia d'amore... :)

    RispondiElimina
  8. Grazieeeeeeee!!!!!! grazie Valentina per il premio, mi fa molto piacere riceverlo ancora, sopratutto da te ragazza tenace e determinata, dal carattere onesto e passionale, cuoca appassionata e instancabile ( ammirevole la tua partecipazione al corso di pasticceria in orario notturno!!!) e in tutto ciò mi rivedo!!
    corro a prelevare il banner per esporlo nel prossimo post
    grazie ancora e un bacio

    RispondiElimina
  9. Ma Grazieeeeeeeeeeeeee!!!! sono contentissima! Ho gli occhi lucidi...sono troppo contenta. E' veramente bellissimo ricevere premi come questi da altre blogger. Grazie, Grazie ed ancora Grazie per aver pensato a me.
    Un bacio ed un abbraccio forte....e ricorda che "dietro ad una nuvola c'è sempre un raggio di sole"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego cara, purtroppo il mio cielo e costantemente nuvoloso sono io il sole che sovrasta tutto, ed è spesso faticoso!

      Elimina
  10. ho dei problemi io con il mio account? ti avevo lasciato un commento. Prima di ripostarlo aspetto, fammi sapere, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no sono io che rispondo da bradipo il tuo messaggio c'è , e ti ringrazio!!!

      Elimina
    2. hai trovato anche la mia ricetta per il contest sulla frutta secca? non la vedo in elenco e sto cambiando il post in bacheca

      Elimina
    3. sì certo, l'ho anche inserita! grazie!

      Elimina
  11. Complimenti per il nuovo premio Vale!!!
    Supermeritato!!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buongiorno tesoro, ti ringrazio, appena posso passo a farti visita, sono giorni frenetici questi, mi devo abituare ;-)
      un bacione

      Elimina
  12. una serie di emozioni che hai voluto condividere con noi!grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi per la compagnia e l'affetto che mi dimostrate giornalmente!

      Elimina
  13. Grazieeeeeeeee, sono già arrivata a tre, ora vado a vedere un'altro blog, magari arrivo a 4, bacissimi.
    Ho appena postato il premio per il mio contest..ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto, finalmente, mi stavo preoccupando, tutto a posto tesò?
      ah ah ah ne hai ricevuti 3 di premi diversi o sempre gli stessi, che comunque fa sempre piacere :-)
      ti abraccio forte e non scomparire di nuovo ok?

      Elimina
  14. che bella che sei!!!ma io l avevo capito da subito!!! cara mia vampira, ex giudice, futura socia....sai che penso? che mai nessuno è davvero infrangibile, ma se gli altri vedono in te una persona forte è perchè diffondi un senso di sicurezza..e lo so! non è facile poi chiedere aiuto, perchè nessuno crede che tu ne abbia bisogno, ma per esperienza personale, ti dico, mostra i tuoi lati deboli, e sarai più soddisfatta quando mostrerai di avere recuperato il tuo carattere temerario....ciao cara amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il bello cara simo è che i miei lati deboli a volte vengono fuori ma le persone non sempre li accettano ed io mi ritrovo a lottare da sola e farlo capire, sai, è difficile. Comunque ringrazio me stessa per la forza e la tenacia che mi contraddistingue sempre anche in questi frangenti!
      ti abbraccio forte forte e grazie!

      Elimina
  15. Grazie per lo splendido premio!!!

    RispondiElimina