Una Fetta Di Paradiso: Voi non mi vedete ma sto scuotendo la testa…

sabato 19 gennaio 2013

Voi non mi vedete ma sto scuotendo la testa…


Resto basita. Ma come è possibile che anche sul web ci siano persone scorrette che credono di poterla farla franca sotto gli occhi di tutti?Persone senza scrupoli che pensano di poter fregare il prossimo e passare inosservate. Tali persone, secondo il mio avviso, dovrebbero trovarsi un altro hobby che non rechi danno a terzi e restarsene buone buone nel loro mondo. Mi sto riferendo a quelle persone che copiano spudoratamente ricette da altri siti esistenti e cambiando titolo o una foto credono di riuscire nel loro intento, ma poi la data di pubblicazione dell'originale e del contraffatto (ringraziando il cielo) svela l’arcano.

Per questo motivo resto basita.

Tu che mi stai leggendo e ti riconosci in questa descrizione sappi che con me non attacca, il mio contest non sarà luogo di ‘perdizione’ per te, ma resterà un <<post-o>> per le persone sincere ed oneste. Così, dopo una segnalazione pervenutami giorni fa e dopo accurati controlli, mi vedo costretta ad annullare la partecipazione della ricetta imputata.

Scomparirà in silenzio. Punto.

Per chi fosse in ascolto, state attenti, in giro c’è brutta gente!

18 commenti:

  1. Sono sicura che chi fa questo non ha una vera passione per la cucina..

    Stefania

    RispondiElimina
  2. Vale, come al solito hai dimostrato un grande cuore: a fronte di una offesa hai fatto in modo di mettere le cose a posto in maniera che nessuno rimanesse offeso!!
    Mi dispiace che accadano queste cose... fatto è che un hobby come quello della cucina dovrebbe portare soddisfazione e non frustrazione al punto di copiare ricette (o altre creazioni) altrui e spacciarle per proprie! Un bascio e un abbraccio grandi!

    RispondiElimina
  3. Vale hai pienamente ragione! Giorno dopo giorno si scoprono cose allucinanti, e la cosa assurda è che nonostante ciò siamo delle persone con poca professionalità hanno anche un gran numero di utenti che li seguono.
    Fanno "carriera" con il lavoro di altri e mi fa una rabbia tremenda. Purtroppo questa è una realtà che nessuno può annullare perchè non sappiamo chi è la fonte d'origine.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo ho scoperto anche chi è molto abile a rifilare la foto in modo da togliere il nome del blog, per cui dico: mettete la dicitura nel mezzo della foto, perderà un pochino la presentazione, ma voi sarete più tutelate!

    RispondiElimina
  5. ahaha benvenuta.benvenuta tra chi fotografa dei prodotti comprati e poi li spaccia per suoi e poi si scusa e tutti a dire poverina ,può succedere...benvenuta tra chi copia spudoratamente senza citare nulla,benvenuta nel mondo a volte supponente del food,dove la condivisione lascia il posto alla corsa su chi è più brava.Peccato.E' vero c'è brutta gente in giro.L'unico sistema è far nomi e cognomi per isolarle ste mele marce.Baci e non te la prendere. ^_^
    Monica

    RispondiElimina
  6. ben detto!tu sorridi però non ne vale la pena!io mi aggiungo se ti va passa da me:)

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace, Vale.
    Sono cose veramente orrende, c'è gente che non sa come usare il proprio cervello e allora si approfitta degli altri...
    Non ho parole.
    Sei stata anche molto diplomatica rivolgendoti così a quella persona, complimenti! A me verrebbero cose ben peggiori!
    Un abbraccio.
    Stefy

    RispondiElimina
  8. è davvero spiacevole sapere che c'è qualcuno che vive in modo poco pulito l'esperienza del blog, spero che certe cose non accadono più anche perché la verità prima o poi sale a galla!
    un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  9. Già, cara vale .. pazienza!! Hai fatto bene a lasciar cadere la cosa in questo modo ..

    RispondiElimina
  10. Anche io ho storto un po' il naso vedendo spacciare per proprie ben 2 ricette viste in tv e lette su famosi giornali e la cosa mi ha provocato sdegno e rabbia. Non si può agire in questo modo!
    Forse sei stata fin troppo carina con chi ha sbagliato, dovremmo conoscerle per evitarle.
    A presto!
    silviaaifornelli

    RispondiElimina
  11. ahahahah!scusa se sto ridendo ma ti sto immaginando!che strigliata hai dato a questo fantomatico impostore!fatto bene,ora sarà in un angolo a leccarsi le ferite!PS:i tuoi stampini sono una forza ,a breve posterò una ricetta fatta con gli stampini che mi hai mandato!:)a presto guerriera!bacio grande

    RispondiElimina
  12. Infatti c'è gente che vive spudoratamente sulle ricette altrui,è capitato anche a me su facebook. Ma la verità viene sempre a galla. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. queste cose fanno sempre male!!!tu però sei stata molto generosa complimenti!!!un saluto e buon we...

    RispondiElimina
  14. Ciao Vale,
    mi spiace sentirti così giù, non sei la prima foodblogger che scrive queste cose poco piacevoli.
    Io mi chiedo ma cosa ne viene in tasca a queste persone???Perhè fare un food blog se non amano cucinare???
    Cmq a me sta succedendo una cosa, quando contatto delle aziende per delle collaborazioni mi risp che hanno avuto esperienze negative con foodblogger che si fanno spedire i prodotti e poi spariscono senza neanche fare una ricetta!!!!
    E chi ci rimentte??? i nuovi foodblogger come me che hanno veramente voglia di collaborare e far crescere in modo sano il proprio blog...
    Che roba!!!!
    Bisogna avere pazienza, tu che ne dici????
    Un bacio grande!!!! ;)

    RispondiElimina
  15. ...purtroppo la rete è un mezzo aperto a tutti, in cui è difficile venir tutelati...mi dispiace cri

    RispondiElimina
  16. cara Vale, capisco come ti senti. qualche settimana fa ho visto una mia ricetta copiata pari pari e quando ho fatto notare alla tipa che poteva almeno citarmi, mi ha detto che non potevo dimostrare che la ricetta era mia. anche qui la data di pubblicazione mi ha aiutato...ho pubblicato per prima. ma lei comunque ha pubblicato senza cambiare neanche un grammo :-/
    vabbè...non so che divertimento ci sia...ma non possiamo farci molto
    un abbraccio
    Sara
    ps: aspetto la tua ricetta :-)

    RispondiElimina
  17. Francamente non ho parole..., concordo con il pensiero di tutte e penso che perdere la faccia così è da stupidi!. Bacio Rosalba

    RispondiElimina