Una Fetta Di Paradiso: Stuzzichini Con Olive Nere

giovedì 15 maggio 2014

Stuzzichini Con Olive Nere

Sono tre giorni che ho un magone, una sorta di sfera che va sotto e sopra in gola ... cerco di non pensarci, ma mi opprime e non poco. I sentimenti non si comandano, questo è certo, ed io ho sempre creduto di essermi comportata in modo eccepibile nei confronti delle persone che amo, ma evidentemente quello che è trasparito non ha rispecchiato in toto le mie emozioni, e di questo me ne rammarico. Mi dispiace che si possa pensare che tutto ciò che ho sempre dimostrato in maniera disinteressata sia stato frainteso o che si possa anche solo aver insinuato che i miei sentimenti fossero fasulli o recitati ... sono sempre dell'opinione che, a volte, bisogna dare di meno, perché le persone se ne approfittano e non meritano poi tanto le nostre attenzioni, se alla fine il risultato è sentirsi giudicati sempre e comunque, senza guardare il proprio operato, perché in queste situazioni, noi siamo le pecche e loro i professori. Credo che giocare sempre le stesse carte solo per paura di esternare i propri sentimenti sia un comportamento vigliacco, io non sono così, ho sempre detto tutto in faccia, ma la verità detta con spontaneità, non sempre viene accettata, e si rimane nuovamente incompresi.


Ingredienti:

150 gr olive nere snocciolate e tritate 
200 gr farina 00
1/2 bustina lievito per dolci
¼ di cucchiaino di zucchero semolato
120 gr burro freddo
100 cl di latte di riso
150 gr formaggio grana grattugiato
½ cucchiaino di sale

Procedimento:

Unite tutti gli ingredienti in un mixer, in ultimo aggiungere le olive nere sminuzzate. Formare due rotoli dal diametro di 5 cm, sigillarli nella pellicola e far riposare in congelatore per un'ora.
Riprendere e tagliare a fettine di 1/2 cm l'uno, adagiarle sulla teglia foderata di carta forno ed infornare a 180° per 15/20 minuti, finché i bordi non dorino.
Farli freddare su una griglia.

Assaporare accompagnati da boccale di birra per uno stuzzichino o per uno spezzafame in un pic-nic o per un aperitivo con del vino bianco.


Con Questa Ricetta Partecipo Al Contest Di Alice del blog La cucina di Esme

26 commenti:

  1. Vale non ti curare,passa avanti e non farti agganciare dai pensieri altrui.Ormai siamo sempre ai limiti del sospetto,guardiamo all'altro come se fosse il miglior attore sulla piazza....sempre pronti a scrutare il falso,a reputare fasulli i sentimenti altrui.Tu non c'entri niente con queste persone.Tu sei una ventata d'aria fresca ,sei una persona bellissima,e se non lo capiscono perdono loro.Non tu.
    T'abbraccio e mi prendo uno stuzzichino alla faccia loro!
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo so , Moni, però quando a ferirti sono le persone che hai vicino un po' è difficile passare avanti, ti ringrazio per quello che hai scritto, e la meraviglia che provo quando amiche come te , seppur virtuali, hanno capito molto di più di quelle persone reali che mi sono intorno, un po' mi viene l'amaro in bocca (per loro), credimi!
      Sì mangiamoci uno stuzzichino alla faccia loro, almeno m consolo un po'! ;)

      Elimina
  2. La sincerità non sempre paga... io ho perso la fiducia nelle persone ed è una cosa bruttissima, perchè vivo sempre nel sospetto...
    Sei speciale non farti fare del male...
    Adorabili i i tuoi biscottini salati.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il pensiero che hai avuto per me, e hai ragione, infatti sono andata avanti lo stesso e così farò in seguito....era solo un momento no, tutto qui...

      Elimina
  3. Hai ragione, quando le persone più vicine ti fanno soffrire e in modo poi ingiusto, non è per niente facile da digerire. Devi farti la forza di far finta che è successo qualcosa, anche se non è facile. A volte soffrendo dentro per queste cose il nostro corpo viene meno e si amala, perciò prova a passare sopra anche per il tuo bene. Se non ti curi te stessa è difficile che sei capita in questo mondo, iniziando anche da coloro che vuoi molto bene. Se non fosse la cucina per dimenticare un pò ogni amarezza, non so come sarebbe la vita. La cucina per noi è un luogo di rifugio per scaricare ogni tristezza e amarezza. Questi stuzzichini sono molto invitanti, da sgranocchiare in ogni momento !!! Sii forte !!! Ti mando un grande abbraccio !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono passata sopra come un tram.....ora sto benissimo......l'esperienza insegna, sempre, saprò come reagire in futuro!Grazie di <3 !

      Elimina
  4. Mi viene in mente una frase che ormai ho fatto mia "BASTA DIRE LA VERITA' PER DICHIARARE GUERRA" io preferisco sempre e comunque le persone come te ,chiare e trasparenti,pero' hai ragione ci si rimane male e chi dice fregatene o non pensarci e' perche' probabilmente loro riescono ,io sono come te ...STO' MALE E PENSO..PENSO...PENSO!!!con questi stuzzichini spero tu abbia avuto qualche minuto di serenita!!!ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh nel pensare ho fatto chiarezza in me, quindi a qualcosa è servito.....c'è sempre qualcosa di imparare nella vita....

      Elimina
  5. Tesoro tu non devi rimproverarti proprio niente! Il tuo carattere così schietto e sincero è un dono al giorno d'oggi e se qualcuno non lo capisce non merita nemmeno le tue attenzioni!!!!!
    Continua sulla tua strada a testa alta e fregatene di chi non ti sa distinguere una persona sincera ad una falsa ^_*
    Intanto vedo che la consolazione è arrivata dalla cucina e questi stuzzichini ti avranno alleggerito il cuore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si grazie alla cucina si risolvono molti punti interrogativi Consu, e ne sono felice !!!!
      Grazie per le belle parole tesoro!

      Elimina
  6. MI SPIACE CHE TI SENTI GIU' COSI', CERCA DI RALLEGRARTI UN PO', COMUNQUE VEDO CHE NONSTANTE TUTTO LA TUA PRODUZIONE MIGLIORA DI ORA IN ORA, QUINDI VAI AVANTI COSI' E NON TI ARRENDERE, LE TUE RICETTE SONO SUPER FANTASTICHE!!! BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si quella va sempre avanti imperterrita!!!!grazie Sabry!!!

      Elimina
  7. Purtroppo lo so come ci si sente, a volte passi per l'ingrata e non si capisce il perchè.
    Tu poi non credo proprio che abbia fatto uno sgarbo, sei troppo gentile e una persona troppo bella :)
    Ti abbraccio forte forte, ma prima ti "rubo" una manciata di questi stuzzichini adorabili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Dani, grazie davvero, siete delle persone splendide e sapete sempre tirarmi su di morale!!!!un bacione

      Elimina
  8. Quanto mi spiace,sono storie che si ripetono all'infinito purtroppo è brutto non essere capiti e quindi fraintesi....che vuoi farci!? santa pazienza!
    come diceva Dante Alighieri: "non ti curar di loro ma guarda e passa"
    credo invece siamo tutti daccordo nel vedere i tuoi stuzzichini e esserne inevitabilmente attratti!
    stai serena,un abbraccio
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti così ho fatto e ora sto benissimo Ketty....grazie di cuore!

      Elimina
  9. La trasparenza, l'immediatezza e la purezza d'animo non spesso, e a torto, vengono comprese dalla maggioranza delle persone. Ma chi le possiede ha dentro di sé un tesoro inestimabile. Non ti crucciare e vai avanti consapevole della tua ricchezza.

    RispondiElimina
  10. Grazie tesoro per questi stuzzichini sfiziosissimi, però mi dispiace leggere le tue parole, ma ti capisco ci sono passata, ma se ti posso dare un consiglio cerca di non prendertela troppo non sentirti in colpa sono gli altri che perdono una bella persona come te!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice........un bacione!E sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta!;)

      Elimina
  11. Io passo di qua e mi rifaccio gli occhi e il palato.Che bellezza!!

    RispondiElimina
  12. Che buoniiii!! Non so perché ma non ti conoscevo... Sono sbarcata sul tuo blog solo oggi e mi sono iscritta con piacere ai lettori fissi :-) Ciao, complimenti e a presto
    Federica .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, benvenuta......contenta che ti siano piaciuti!

      Elimina