Una Fetta Di Paradiso: Biscotti Alvin Superstar - Video Tutorial

venerdì 15 gennaio 2016

Biscotti Alvin Superstar - Video Tutorial

Il 23 dicembre scorso, nelle sale cinematografiche italiane, è uscito il 4^ episodio della saga di Alvin Superstar.
Dico la verità, a parte i cartoni animati degli anni '90, i film precedenti a questo, non li ho presi minimamente in considerazione.
Non perché non mi piacciano film simili, ma sono andati via in sordina.

Questo Natale, invece, con la complicità di due dei nostri quattro nipoti, siamo andati a vederlo, e vi dirò, un film divertente, a tratti commovente, con un argomento di attualità, in fin dei conti, l'adozione, che sia di cuccioli smarriti e spaventati, come la storia dei 3 fratelli scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, o la vita di cuccioli umani in cerca di una famiglia, il sunto è sempre quello: amore, amore, amore.

E' questa è la storia di Alvin e i suoi tre fratelli scoiattoli (the chipmunks), capaci di cantare, ballare e fare festa, ma soprattutto capaci sempre di mettersi nei guai.


Questo episodio, Alvin Superstar - Nessuno può fermarci, mi ha messo addosso tanta allegria, consiglio di vederlo se avete bimbi, ma anche se non li avete, perché vi divertirete molto.

In merito a questa esperienza, era un po' di tempo che mi frullava in testa l'idea di ricrearli su un dolce, e complice l'avanzo della pasta frolla di questi giorni, mi sono buttata.



Il video è un tutorial, ossia un passo passo di come ho creato il volto dei tre furbissimi fratelli.
Un grande lavoro, praticamente 5 ore di lavoro e di riprese, taglia qua, monta lì, scrivi su e riguarda se scorre, ma alla fine credo sia uscito un buon tutorial.
E' lungo quasi 18 minuti, ma in alcuni tratti potrete velocizzare, perché ci sono pause per permettere, a chi è interessato a riproporli per i propri piccoli, a creare mentre lo si guarda.
Insomma è tutto organizzato in questo senso ;-) .

Questi i biscotti decorati creati:



Spero lo troviate di vostro gradimento, e a chi crede in me e mi chiede altri video, dico GRAZIE!

Buona visione e buon venerdì.

Valentina




16 commenti:

  1. strepitosi questi biscotti e grandioso il video tutorial!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. ciao vale,
    sempre super ispirata tu nelle tue dolcissime ricette... dove la trovi tutte queste idee così creative? come un mago le fai uscire dal cilindro???complimenti davvero... che nostalgia a parlare di alvin superstar...io guardavo i cartoons negli anni 90 e come mi piacevaaaa!!!!
    ti auguro un buon venerdi:-)
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, fantasia, pratica, passione, osservo molto ... ne arriveranno delle belle...anche 'cose' diverse...perciò restate con me, e vi prometto molto più stabili ;-)

      Elimina
  3. SONO DAVVERO CARINISSIMI, BRAVISSIMA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. eh eh e pure questo ce lo siamo portate a casa!!Brava Vale!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeee Moni....sto video un calvario..a si almeno è andato ;-)

      Elimina
  5. Bravissima, hai fatto un bel lavoretto, sono molto divertenti e sopratutto golosi !

    RispondiElimina
  6. Sono davvero simpatici questi biscotti :-) Forse x il video sarebbe stato utile un cavalletto, non credi? Non costano tanto. io ne ho preso uno dai cinesi a 10 euro e regge anche la macchina fotografica :-)
    Buon we Vale <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ho il cavalletto professionale per la reflex, in verità la prima parte del filmato l'ho dovuta fare con lo smarphone perché mi aveva abbandonato la batteria della reflex :-( e per non perdere tempo, sono andata a braccia con il telefono, per quello le riprese sono uscite un po mosse
      Difatti se avrai notato è il primo video 'traballante' questo, eh eh eh. ...prossima acquisto batteria di scorta ;-)

      Elimina
  7. Ma che carini che sono questi biscottini, i bambini andranno matti!! Brava Vale, anche per la pazienza del tutorial...i video sono il nostro incubo ( ne abbiamo girati 3, che faticaccia^^) buon weekend, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze, sì in effetti bisogna avere molto tempo sia per girarli che per fare editing, ma alla fine il grande lavoro ripaga sempre.

      Elimina
  8. Davvero bello... sei troppo brava tesoro... non so se mi piacciono di più i biscotti o il video :* :*

    RispondiElimina