Non riesco a crederci, sto per ripartire, ma questa volta con marito a seguito. E sì, sono da poco rientrata dalla Grecia, una vacanza di una settimana, in cui sono partita in solitaria, in compagnia di mia cugina, Francesca, che per me è come una sorella.
Abbiamo la stessa età, lei più vecchietta di 4 mesi, ma tutto sommato stiamo la.
E siamo andate a trovare la mia amica greca, che conosco ormai dalla bellezza di 25 anni.
Vi parlerò di questa vacanza perché merita soprattutto per i piatti che abbiamo mangiato, rettifico, che io mangio ogni volta che vado lì ^_^ .
Questa volta la partenza sarà in coppia <3
Non vi nascondo che ho pile di panni da lavare e stirare, la valigia ancora da tirare giù dall'armadio, appunti sparsi di 'cose' da portare con noi, ma per quanto io scriva e scriva, puntualmente io dimentico qualcosa...vi capita mai? A me sempre, potevano essere le cuffie come nell'ultima partenza, oppure il telo mare, qualche anno fa, insomma per quanto una voglia prendere appunti, quel oggetto che ci ronza in testa e che ripetiamo tipo mantra "non me lo devo scordare, non me lo devo scordare" resta tranquillamente a casa, sul comodino o nel cassetto o sul tavolo, resta lì, ad aspettarci al nostro rientro.
Malandrino!
Anche se l'attesa non è molto lunga, oggi vi lascio in dolce compagnia.
Un tris che ho preparato per una merenda tra amici (che presto vi racconterò nei dettagli) - mamma mia quanto ho da dirvi, non finirò mai!!!! - che ha suscitato clamori e non poco.
La ricetta della pasta sfoglia che ho usato per la 2° e la 3° ricetta è questa qui, mentre per la 1° è una sfoglia acquistata.
Non ho la foto dei vol au vent perché hanno fatto il fumo, ma potrete vederli nel video.
Di seguito vi lascio il video per i procedimenti delle 3 ricette
Vi aspetto sul mio canale per altre belle ricette.
Buona serata
Valentina
Buon viaggio <3
RispondiEliminaGrazie Consu. Spero che il lavoro di recupero stia procedendo bene ;) .
EliminaTi ho pensato spesso in questi giorni ...
Un abbraccio grande
Quante delizie e che con tutto quel da fare hai anche trovato il tempo per questi dolci? Sei grande
RispondiEliminaBeh si la pasta sfoglia l'avevo congelata. Una volta decongelata si fa subito a creare queste delizie ;)
EliminaMmmm questo tris di sfoglie m ispira un sacco!! ^_^
RispondiEliminaPure a me...di nuovo...ah ah ah. Grazie ;)
EliminaEd il prossimo viaggio lo farai dalle mie parti per venirmi a trovare ! Caspita in Grecia, che bello ! Si anch'io mi dimentico sempre, ma proprio sempre, qualcosa. Allo volte anche cose fondamentali. Del tipo che un anno sono andata a sciare...dimenticandomi a casa le scarpe da sci di fondo ! Quelle rose di mela sono molto raffinate. Ciao amica mia !
RispondiEliminaOra sono di nuovo 'fuori porta', come rientro, Cri, voglio vedere se c'è un autubus che viene dalle tue parti. Poi ti chiamo ;)
Eliminaun tris golosissimo e dolcissimo:))))))
RispondiEliminat invidio tantissimo per la grecia:) sono stata solo a rodi io ben 13 anni fa e mi è rimasta nel cuore :) chissà se tornerò mai un gg:)
ti auguro un buon viaggio e deliziaci poi al ritorno con racconti e perche no altre ricettine ( i love jogurth greco!!!!!!!!!!!!)
daniela
Cara Dani, in Grecia ci torno ogni volta che posso, è uno dei pochi paesi che mi è rimasto dentro, dopo l'Africa, e ho la fortuna che ci abita una mia cara amica nativa di quei posti incantevoli, perciò appena posso vado. Non tarderanno video e ricette di questa terra sublime.
EliminaUn abbraccio