Una Fetta Di Paradiso: Tris di mignon di pasta sfoglia: vol au vent alla nocciola, rose di mela e pastine ai frutti di bosco - Preparativi

mercoledì 22 giugno 2016

Tris di mignon di pasta sfoglia: vol au vent alla nocciola, rose di mela e pastine ai frutti di bosco - Preparativi

Non riesco a crederci, sto per ripartire, ma questa volta con marito a seguito. E sì, sono da poco rientrata dalla Grecia, una vacanza di una settimana, in cui sono partita in solitaria, in compagnia di mia cugina, Francesca, che per me è come una sorella.
Abbiamo la stessa età, lei più vecchietta di 4 mesi, ma tutto sommato stiamo la.
E siamo andate a trovare la mia amica greca, che conosco ormai dalla bellezza di 25 anni.
 Vi parlerò di questa vacanza perché merita soprattutto per i piatti che abbiamo mangiato, rettifico, che io mangio ogni volta che vado lì ^_^  .

Questa volta la partenza sarà in coppia <3
Non vi nascondo che ho pile di panni da lavare e stirare, la valigia ancora da tirare giù dall'armadio, appunti sparsi di 'cose' da portare con noi, ma per quanto io scriva e scriva, puntualmente io dimentico qualcosa...vi capita mai? A me sempre, potevano essere le cuffie come nell'ultima partenza, oppure il telo mare, qualche anno fa, insomma per quanto una voglia prendere appunti, quel oggetto che ci ronza in testa e che ripetiamo tipo mantra "non me lo devo scordare, non me lo devo scordare" resta tranquillamente a casa, sul comodino o nel cassetto o sul tavolo, resta lì, ad aspettarci al nostro rientro.
Malandrino!

Anche se l'attesa non è molto lunga, oggi vi lascio in dolce compagnia.

Un tris che ho preparato per una merenda tra amici (che presto vi racconterò nei dettagli) - mamma mia quanto ho da dirvi, non finirò mai!!!! - che ha suscitato clamori e non poco.

La ricetta della pasta sfoglia che ho usato per la 2° e la 3° ricetta è questa qui, mentre per la 1° è una sfoglia acquistata.

Non ho la foto dei vol au vent perché hanno fatto il fumo, ma potrete vederli nel video.


Di seguito vi lascio il video per i procedimenti delle 3 ricette



Vi aspetto sul mio canale per altre belle ricette.

Buona serata

Valentina





10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Consu. Spero che il lavoro di recupero stia procedendo bene ;) .
      Ti ho pensato spesso in questi giorni ...
      Un abbraccio grande

      Elimina
  2. Quante delizie e che con tutto quel da fare hai anche trovato il tempo per questi dolci? Sei grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si la pasta sfoglia l'avevo congelata. Una volta decongelata si fa subito a creare queste delizie ;)

      Elimina
  3. Mmmm questo tris di sfoglie m ispira un sacco!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Ed il prossimo viaggio lo farai dalle mie parti per venirmi a trovare ! Caspita in Grecia, che bello ! Si anch'io mi dimentico sempre, ma proprio sempre, qualcosa. Allo volte anche cose fondamentali. Del tipo che un anno sono andata a sciare...dimenticandomi a casa le scarpe da sci di fondo ! Quelle rose di mela sono molto raffinate. Ciao amica mia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono di nuovo 'fuori porta', come rientro, Cri, voglio vedere se c'è un autubus che viene dalle tue parti. Poi ti chiamo ;)

      Elimina
  5. un tris golosissimo e dolcissimo:))))))
    t invidio tantissimo per la grecia:) sono stata solo a rodi io ben 13 anni fa e mi è rimasta nel cuore :) chissà se tornerò mai un gg:)
    ti auguro un buon viaggio e deliziaci poi al ritorno con racconti e perche no altre ricettine ( i love jogurth greco!!!!!!!!!!!!)
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dani, in Grecia ci torno ogni volta che posso, è uno dei pochi paesi che mi è rimasto dentro, dopo l'Africa, e ho la fortuna che ci abita una mia cara amica nativa di quei posti incantevoli, perciò appena posso vado. Non tarderanno video e ricette di questa terra sublime.
      Un abbraccio

      Elimina