Una Fetta Di Paradiso: Biscotti Tema Halloween Con Frolla Senza Burro

venerdì 28 ottobre 2016

Biscotti Tema Halloween Con Frolla Senza Burro

Che bello in giro per i vostri blog e per i vari siti si trovano tutte queste decorazioni a tema Halloween che a me fanno tanto simpatia e che il mio animo nascosto stile gotico adora follemente. Siccome so che una schiera di voi non ama questa festività pagana e anglosassone, come in tutte le cose, c'è anche chi l'adora, e chi resta indifferente, voglio comunque mostrarvi qualcosina che possa fungervi da spunto per allietare qualche festicciola tra bambini e perché no anche tra adulti.

Questi biscotti con frolla di castagna fatti l'anno scorso e decorati con pasta di zucchero, un tripudio di bontà autunnale, questi senza fondente, ma di ispirazione dal web, e con tanto cioccolato, oppure queste manone stregose a tratti insanguinate, o queste scopette che in cottura son diventate aspirapolveri ahahhahah..negli anni ne ho inventate di ogni.

Quest'anno ho scelto una frolla senza burro con una copertura leggere di fondente di zucchero, è stato un regalino per un'amica dark, perciò non ho voluto strafare.


Il dettaglio della ricetta e del tutorial delle decorazioni lo trovate nel video qui sotto




Come sempre spero di fare cosa gradita e che mi seguiate in tanti.

Vi abbraccio tutti

Valentina

8 commenti:

  1. Non amo questa festa, ma i biscotti sì :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. IO NON AMO QUESTA FESTA COME NEANCHE IL CARNEVALE, LE TROVO FESTE SUPERFLUE, PERO' AVENDO DEI FIGLI E LAVORANDO AL NIDO HO DOVUTO ADEGUARMI. IERI MI HANNO FATTO FARE I BISCOTTI ALLA ZUCCA AL NIDO E OGGI IN PANETTERIA SONO STATA TENTATA DA BELLISSIME ZUCCHE E TESCHI. PURTROPPO ULTIMAMENTE MI MANCA MOLTO IL TEMPO DI FARE TANTE COSE, QUINDI TI RUBEREI VOLENTIERI UN PO' DI BISCOTTINI, COSI' CARINI E GOLOSI, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dirtela tutta Halloween secondo i miei canoni, sebbene non sia una festa italiana, la sento più mia rispetto al Carnevale che proprio non sopporto....ma i biscotti li amo a prescindere Sabri!

      Elimina
  3. Ma che bei biscottoni festosi ^_^ Bravissima Vale ^_^

    RispondiElimina