Una Fetta Di Paradiso: Muffin Carote, Mandorle E Prugne

mercoledì 12 marzo 2014

Muffin Carote, Mandorle E Prugne

Ogni tanto mi riaffaccio, anche solo per farvi un saluto, come state? Io procedo a spada tratta verso la mia mèta, la strada è ancora lunga, però quando inizi a vedere i primi risultati e chi ti ferma più. In primis i pantaloni che calzano senza più tirature a destra e a manca, specchiarsi la mattina ha un nuovo sapore, mi guardo e scorgo miglioramenti dal punto di vista della muscolatura, perché oltre l’alimentazione sto curando anche la forma fisica, perciò 3-4 volte a settimana mi dedico allo sport, sala pesi, circuito, pilates, cardio fitness, e da domani sera proverò anche body circuit, ma non so che intensità abbia. E poi lascio alla domenica i percorsi montani con marito e cane, almeno si scaricano anche loro …. Che dite? Vedrò presto altri risultati? Sì, sono positiva ed ottimista.

Oggi vi dedico questa ricetta sana e buona, connubio perfetto quando si è a dieta, chi lo dice che la dieta sia triste? Nuuuu, se si conoscono gli ingredienti giusti, la bontà è assicurata e le calorie contenute.




Ingredienti:

120 gr farina di avena
50 gr fiocchi di avena
50 gr farina di mandorle
1 uovo
5 gr stevia in polvere
2 cucchiai olio evo
½ bustina lievito per dolci
2 cucchiai succo di limone
½ cucchiaino cannella in polvere
½ cucchiaino zenzero in polvere
2 prugne
200 gr carote

Procedimento:

Preriscaldare il forno a 180°.
Unite in un recipiente, le farine, l’avena e la stevia, le spezie, poi sbattete in una tazza l’uovo con l’olio e il limone, versate nel composto di prima, mescolate alla buona, aggiungete, infine, le carote sminuzzate e le prugne tagliate a tocchetti.
Versate nei pirottini ed infornate a 180° per 25/30 minuti.

Fate freddare su una griglia, e poi sappiate che non vi fermerete ad uno solo.

Con Questa Ricetta Partecipo Al Contest Di Justhermione




26 commenti:

  1. Che delizia questi muffin!! mi piace l'idea delle carote!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ultimamente le inserisco in molte preparazioni dolciarie, sarà perché rendono l'impasto umido e dolce forse....;-)

      Elimina
  2. Brava Vale...sono sicura che raggiungerai il tuo obiettivo molto prima del previsto ^_^ Mi piace sentirti così energica e poi le tue foto sono un vero spettacolo..x non parlare dei protagonisti golosi e sani ^_^
    Complimenti!
    A presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e qui sapevo che ti avrei resa felice, sono ingredienti che uso spesso e con cui mi trovo molto bene, rispetto ai prodotti raffinati....e sono anche buoni forse perché bio, quindi rispetto per la natura e panza piena!

      Elimina
  3. Però davvero particolare questo muffin,un mix di sapori interessanti,dolci e con un piccolo tocco di acidità.Bravissima una bella ricetta!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, faccio il possibile per allietare le mie colazioni, altrimenti una tristezza col biscotto classico che ti danno quasi tutti i dietologi......sigh!

      Elimina
  4. Sei una donna nuova .. secondo te, esagero nel dirlo?! Io credo e spero di non sbagliarmi!! Sento tanta energia positiva, bei colori e splendide foto e questa ricetta che secondo me è stra buona oltre che sana. Ti abbraccio e buon tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non sbagli Serena, anzi hai l'occhio lungo, direi! :-)
      Difatti ci sono delle novità in vista e spero tanto, ma proprio tanto, che quella a cui tengo di più si avveri prima possibile, ma quando questo accadrà sarete subito informati con un mega post.
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Quanta energia Vale!! Sono felice che la tua dieta stia dando i buoni frutti pur senza rinunciare a qualche golosità!!
    Mitici questi muffin!!!
    Un bacio grande e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si a parte la dieta sono io che mi sento bene, dentro e fuori, come si suol dire.....è grazie anche al vostro supporto, che non mollo!!!

      Elimina
  6. ma che buoni! con questi dolcetti potrei decidere di mettermi a dieta anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dai così proseguiamo insieme, insieme è meglio!!!!Lo dico sempre!

      Elimina
  7. E come faccio dire di no a dei muffin? Sono splendidi e anche le foto...bellissime :)
    Io mi prendo un muffin, anzi due tanto a dieta non riuscirò mai a mettermi.
    Sei stata bravissima. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, per le foto ci sto ancora lavorando, faccio a cazzotti con il diaframma ma prima o poi riuscirò nell'intento, sai come si dice? Prova oggi prova domani alla fine i risultati arriveranno, non demordo, d'altronde il mio secondo nome è Pazienza!

      Elimina
  8. Forza Vale, sguardo al cielo e sempre fiera di te!!
    Questi muffin sono una vera bontà. Farine che amo e sapori isoliti. E sai che io le cose normali non le guardo neanche, ahahahahahah!
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora sei molto simile a me Erica, ultimamente sarà la dieta ma prediligo sapori alternativi e me ne compiaccio perché usarli nelle ricette ho saputo valorizzarne alcuni molto bene.
      Grazie della tua visita!

      Elimina
  9. Fantastici questi muffin, una golosità.... arrivo per merenda?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io direi che se arrivi subito potrai assaggiare anche i biscotti di oggi!

      Elimina
  10. che muffin deliziosi!!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  11. Vale....caspiterina....le tue foto hanno fatto un balzo di qualità notevole !!! Il corso da i suoi frutti eccome ! Brava, continua così. E bravissima anche per la dieta. Io ne avrei seriamente bisogno, ma non mi scatta la molla, perché diete ne ho fatte a iosa. E mi son veramente rotta. Bella idea quella delle prugne con le carote.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Cri, sto studiando (ancora) per il tuo contest che non ho dimenticato tranquilla, domenica termino il 1° mese di dieta e credo che mi concederò un dolcino e sarà proprio uno che parteciperà al tuo contest, perciò abbi fede. :-)

      Elimina
  12. Guarda che poi voglio vedere i risultati, eh :)

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia! E sai una cosa: sono perfino senza glutine!!! Li provo immantinenete! Grazie e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah sì? non me ne ero accorta? perché l'avena è tollerata dai celiaci? miiiiii cosa scopro....grazie Ceci!

      Elimina