Una Fetta Di Paradiso: Oggi Sveglia Alle 4.00 E Pancakes Al Cioccolato

giovedì 5 settembre 2013

Oggi Sveglia Alle 4.00 E Pancakes Al Cioccolato

Buongiorno a tutti, oggi mattinata pazzesca, o come direbbero in molti, nottata da incubo, e sì dipende dai punti di vista anche qui, perché svegliarsi nel cuore della notte o alle prime luci del mattino è diverso a seconda di come la si guarda, comunque stavo dicendo, apro gli occhi con il cuore in gola, guardo l’ora sul cellulare segnava le 4.00 spaccate, direte voi “e che ti sei sognata di tanto spaventoso?”, ebbene ve lo racconto anticipandovi che non troverete mostri alieni o storie incredibili, ma è altrettanto pauroso per me che l’ho vissuto.

<< Ero in auto e percorrevo una strada della mia città che porta direttamente ad una super strada che esce dalla stessa e che si dirige per altre direzioni, andavo piano, (come mi capita ultimamente anche nella realtà, per risparmiare gasolio), dietro di me c’era l’auto di mio marito con lui a bordo (ci capita spesso di andare in giro con due auto), ricordo nitidamente che era metà pomeriggio, era assolato ma al contempo nuvoloso, soprattutto ricordo che la scena in sé era in bianco e nero, poi è diventata colorata, (e questa cosa della distinzione dei colori mi capita poche volte), ad un certo punto l’auto davanti la mia inchioda e vedo sobbalzare giù un giovane, che rotola freneticamente lungo la strada, sbatte la testa al marciapiede, e si accartoccia su se stesso in un nano secondo, lo stesso attimo che io inserisco le 4 frecce e mi accosto al volo di lato, guardo nello specchietto retrovisore,  vedo che anche mio marito mi imita.

Resto immobile e terrorizzata, mi viene da rimettere e comincio a tremare tutta.

Di punto in bianco il tipo si alza, traballando, si asciuga la testa, piena di sangue, senza guardare la sua auto, viene verso di me, cammina piano e a mala pena si regge in piedi, (la cosa brutta è che vi potrei fare l’identikit perché l’ho guardato in volto e ricordo perfettamente ogni suo tratto, terribile), e vedo con stupore che borbotta qualcosa fra i denti … resto basita e terrorizzata … perché dal labiale leggo questo “Mannaggia, non ci sono riuscito!” … e lo vedo oltrepassare la mia auto … tempo di realizzare che lui si voleva suicidare ed io dovevo investirlo per fargli compiere sto gesto assurdo e mi sveglio>>.

No dico io, è da panico o no sto incubo?

Direte voi “ma che ti magni la sera per fare ‘sti sogni e poi ‘ste telecronache assurde?” … vi giuro, io sogno tutte le notti e tutte le mattine ricordo i sogni che ho fatto, così dettagliati che mi faccio paura da sola a volte, per di più se mi capita un sogno particolare in cui incontro persone defunte o persone strane (come in questo caso) per meglio ricordare prendo appunti su un quadernetto … non pensiate che io sia pazza, ma purtroppo credo nei sogni ciecamente, soprattutto quando mi lasciano tramortita nel sonno e nel risveglio, anche dopo molte ore.

Insomma alla fine mi sono svegliata, gira di qua, gira di là, non riuscivo a chiudere occhio e mi sono alzata, si erano fatte le 4.36 … dopo 4/5 partitine a Candy Crash e gli occhi che urlavano pietà, mi sono diretta in cucina e mi son messa a preparare i pancake, lo so, ora avrete la conferma della mia pazzia J J J .

Il quesito del giorno è:

“Ma voi sognate mai? E cosa sognate? Date prova della vostra pazzia raccontandomene almeno uno!”.


Ingredienti:

250 gr farina 00
150 gr zucchero semolato
1 uovo
120 ml latte
1 bustina vanillina

Per Farcire:

Marmellata di arance

Procedimento:

Unite in un recipiente tutti gli ingredienti creando una pastella senza grumi.
Ungete con poco olio di girasole una padella antiaderente e fatela riscaldare bene, quando comincia a sfrigolare versate con due cucchiai un po’ di composto al suo interno.
Quando inizia a fare le bolle sulla superficie è ora di girarla.
Mi raccomando non premete il dorso del cucchiaio sul dorso del pancake verso la padella, altrimenti i pancakes risulteranno gommosi.
Dopo circa 2 minuti è pronta, la togliete e ne fate altri,
 fino all’esaurimento degli ingredienti.

Se riuscite a farcire e mangiare caldi è la loro giusta fine, altrimenti poi li riscaldate o li mangiate freddi, ma il sapore è ottimo.

Ovviamente potrete farcirli anche con altra cioccolata, che io ho evitato per ovvi motivi J.


Mando un bacio a tutti e vi auguro una buona giornata!

13 commenti:

  1. Ma che sogni fai, Vale??????? Io sogno poco o meglio non me li ricordo proprio, forse perché ho il sonno talmente frammentato che non faccio in tempo ad iniziare un sogno che già mi sveglio :D
    Buoni i tuoi pancakes, ora sei più tranquilla?
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo di sì, e questo è niente Dani, ne ho fatti certi da capogiro!Ma ve li risparmio... per il momento, eh eh eh!

      Elimina
  2. pancake, buoniii..
    l'abbinamento con marmellata di arance è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente si non poteva starci meglio, ciocco e arancia....li adoro!

      Elimina
  3. scusi non ho capito bene 1 cosa,,,,ma Umberto ti imita??che fa????cmq io se faccio gli incubi stai tranquilla che di mezzo ci sono gatti(conosci la mia fobia???)...fede soccio(mi firmo cosi' capisci chi sono:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah Fè, no, non mi imita....infatti il sogno era mio, lui era incosciente....anche nel sogno!

      Elimina
  4. cmq i pancakes mi fanno impazzire...ogni tanto li faccio a marco...gli piacciono tanto..anzi ,quasi quasi,visto che sta facendo la notte,domani al risveglio gle li faccio trovare con TANTA NUTELLA!!!!FEDE SOCCIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh si in effetti con la Nutella è la morte loro...io non l'avevo in dispensa...ma meglio così altrimenti una fine brutta per il mio colesterolo

      Elimina
  5. Che sogno terribile Vale..io non riesco mai a ricordare così nitidamente quello che succede nella mia testa la notte ma quando faccio un incubo non c'è verso di riuscire a riaddormentarsi (x il terrore che sia sempre tutto lì ad attendere solo che richiuda gli occhi..)..questi pancake sono certa che tiu avranno rimesso il buonumore ^_^
    Buona notte…
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh si un pochino mi hanno tirato su.....a volte invidio chi non ricorda i sogni, meno rogne, sai com'è!

      Elimina
  6. Vale anche io come te sogno tantissimo e quasi sempre ricordo i sogni che faccio....ultimamente ne ho fatto uno terribile: stavo con delle mie amiche in una casa di campagna all'improvviso arriva un uragano che inizia a spazzare via tutto....corriamo verso casa ma anche quella viene spazzata via,corriamo ancora e troviamo un rifugio sotterraneo dove ci ripariamo.In quei momenti pensavamo solo alle nostre famiglie. QUando usciamo non c'era più niente. Inutile dire che mi sono svegliata con il cuore a mille....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che sognare uragano, per la precisione un tornado, è un mio sogno ricorrente? chissà cosa ci sarà dietro...mah!

      Elimina