Una Fetta Di Paradiso: Torta Sushi Per Una Golosa Amica

venerdì 1 luglio 2016

Torta Sushi Per Una Golosa Amica

Fare questa torta è stato facile come mangiare 3 sushi tuna ^_^
Da circa un anno sono diventata una mangiatrice compulsiva di sushi, ma non il sushi mediocre, io mi tratto bene, prediligo ristoranti in cui si paga un pochino di più ma si gusta un sushi mhmmmm che ve lo dico a fare!  E per queste abbuffate mi avvalgo di una cara amica, moglie del nostro testimone di nozze, la quale è amante del genere quanto me.

Abbiamo scoperto questa passione che ci accomuna da qualche mese e non perdiamo mai occasione di uscire mensilmente per degustarci nuove tipologie di sushi nigiri, futomaki, temaki, e tanto altro ancora, ma credo ciò per cui azzanneremmo anche la cameriera è il nostro amato sushi rainbow roll, una vera delizia.

Quest'anno nel giorno Del suo compleanno ho voluto farle una sorpresa, creandole una torta a tema.
Per il marito, creai questa, ma per Federica, la mia amica, presa da una forte ispirazione, ho creato un piatto sushi su una torta a forma di cuore, per sottolineare il suo amore per questa pietanza giapponese.

Fedeeee sono passati già sette giorni dall'ultima cena....aspetto il meglio, sappilo!


il dettaglio del biscotto, che sebbene cinese, credo ci stesse bene per buon auspicio

il dettaglio dello scontrino, con il nome del ristorante e lo scontrino la cui somma dei prezzi danno l'eta della festeggiata


Base della torta il mio pan di spagna, bagna analcolica, crema creata con 250 gr di mascarpone e 100 gr di panna vegetale da montare e gocce di cioccolato fondente.
Per il top ho creato una cialda di pasta di zucchero con decorazioni miste tema sushi sempre in zucchero, tranne le bacchette che sono stick di legno ricoperte di fondente, il laterale coperta con panna montata.


ciao ciao,

Valentina




10 commenti:

  1. sai che non ho mai mangiato il sushi????deliziosa la torta, sempre piu' brava cara!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeee Sabri pensavo che non mi piacesse invece me ne sono innamorata, sarà per il sapore dolce-piccante-vellutato che ne vien fuori, ma lo adoro. Assaggia, se ti capita!

      Elimina
  2. Bravissima!!! La tua amica avrà gradito tantissimo, hai avuto una splendida idea che hai saputo realizzare al meglio....scontrino anni compreso!!!
    Buone future mangiate di sushi a tutte e due....
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh Grazie Laura, lei è rimasta molto contenta difatti e abbastanza stupita!

      Elimina
  3. Ciao Valentina, hai avuto un'idea proprio simpatica, poi la farcitura con panna e mascarpone è una vera bontà!
    Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  4. Tesoro mi stupisci sempre più, quanto sei brava!!!!!

    RispondiElimina