Siete carichi? Siete pronti? Altri biscotti per i vostri regali e/o colazioni natalizie in arrivo ...
180 gr farina di kamut biologico
150 gr mandorle tritate
80 gr bacche goji
60 gr cioccolatini al latte fusi
90 gr burro
1 uovo
1/2 bustina lievito dolci
110 gr zucchero di canna
Procedimento:
Preriscaldare il forno a 180°.
Fondere i cioccolatini a bagnomaria o nel forno a microonde.
In un mixer triturare le mandorle, unire poi le bacche di goji, l'uovo, il burro, lo zucchero, la farina, il lievito e i cioccolatini fusi.
Mixare fino a quando tutti gli ingredienti sono amalgamati e ben compatti.
Le bacche e le mandorle tenderanno a sminuzzarsi tutte il che è buono perché renderanno i biscotti di un bel colorito roseo e le mandorle resteranno comunque croccanti.
Le bacche e le mandorle tenderanno a sminuzzarsi tutte il che è buono perché renderanno i biscotti di un bel colorito roseo e le mandorle resteranno comunque croccanti.
Su una teglia coperta di carta forno adagiare palline di impasto grandi poco più di una noce. Il profumo sarà inebriante.
Infornare e cuocere per 10/15 minuti.
Sfornare e far freddare, procedendo fino all'esaurimento dell'impasto.
Sono squisiti e stra golosi, da regalare, da mangiare da soli, con il tè, con la cioccolata, potete farne ciò che desiderate anche se dubito che arrivino al giorno dopo ;-) .
Con Questa Ricetta Partecipo Alla Sezione Dolce Del Contest Di
<<Per noi Natale senza biscotti non è Natale. Difatti, da che ricordo, li ho sempre sfornati a casa, prima quando vivevo coi miei genitori, poi in questa casa, la mia casa della mia attuale famiglia, tantissimi biscotti decorati e non, assaporandoli durante i giorni precedenti al grande giorno e durante la festività che ci tiene tutti uniti anche a colazione. Per questo motivo non mancano mai i biscotti in casa mia, mi danno il senso di famiglia>>.
Con Questa Ricetta Partecipo Alla Sezione Dolce Del Contest Di
particolari, bravissima Vale!!!
RispondiEliminada sgranocchiare davanti ad un bel caminetto acceso....
che romantica che sono oggi....
un abbraccio.
ma tu lo sei sempre amica mia. Buona giornata cara!
Elimina...e scompaiono pure subito Michy!
RispondiEliminaI biscotti fatti in casa sono sempre una delizia e non si può fare meno. Ci si può sbizzarrire nel prepararli a ognuno il suo gusto... e chi potrebbe dire di no di fronte a loro. Buon proseguimento della giornata e nei tuoi preparativi !
RispondiEliminaeeecara Claudia oggi sono alle prese con uno smalto che non ne vuole sapere d restare nella sua loggia, l'unghia si sta ribellando ed io l'ho spennellato già la bellezza d 5 volte, quando on è serata, non è serata....uffa.....domani un'altra proposta per voi ;-)
Eliminamm questi biscotti devono essere proprio deliziosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!...poi ocn le bacche di goji!*___*
RispondiEliminaUn baicone dolcissima!
hai ragione da quando ho scoperto queste bacche le ho letteralmente sostituite all'uvetta e le metto un po' dappertutto, troppo buone!
EliminaSono d'accordo con te....mai come in questi giorni i biscotti danno il senso della festa, della gioia e della famiglia, quanto bello è condividerli attorno ad un tavolo con i propri cari. E allora avanti con i biscotti e i tuoi sono proprio deliziosi!!!
RispondiEliminaBaci
si s ne arriveranno degli altri perché la mia cucina è oramai invasa.....tutti buoni e di facile esecuzione....
EliminaHai ragione il biscotto fa casa..il suo profumo sa di famiglia e di cose buone :-) Splendidi quelli che proponi oggi e non aspetto altro che godermi i prossimi ^_^
RispondiEliminane arriveranno degli altri Consu, urlerete pietà...ah ah ah!
Eliminaentrare in una casa che sa di biscotto è sentirsi a proprio agio, accolti e ben voluti... non c'è ne sono di banane!
RispondiEliminase poi, tutto questo, accade intorno al periodo natalizio... che beltà
...e anche se ci fossero le metterei nei biscotti :-p
EliminaCiao sono Maria e ieri ho visto questa ricetta particolare ma come sono queste bacche? Non conosco nemmeno la farina di kamut però mi ispirano molto! Ho scoperto il tuo blog ieri ciao e a presto!
RispondiEliminaciao Maria, benvenuta !!!!
EliminaLe bacche di goji le preferisco cotte nei dolci, le ho assaggiate crude ma per me sono leggermente amare.
Per quanto riguarda la farina di kamut è un tipo di grano, molto versatile, adatta per i lievitati, preparo pizze da urlo, e per i dolci altrettanto buona.