Mi chiedete 'Ma torni?' 'Ma quando torni?', io vi tranquillizzo, 'torno, torno'.
Una delle novità del periodo è che ho cambiato casa, eh già, ho abbandonato momentaneamente il paesino di provincia per tornare nella mia amata città. Ho tanto agognato questo momento che dopo 3 settimane che sono qui, mi guardo intorno e mi domando ancora 'ma è tutto vero?'...e niente, è vero davvero.
Sono tornata dopo 13 anni e non riesco a credere che sia così incredibilmente fantastico. Quando per tanto tempo non hai cose che dai per scontato, come l'avere tutto a portata di mano, e poi le hai di nuovo, l'importanza delle piccole cose, poi, acquisiscono un valore aggiunto. Prima uscivo di casa e dovevo portare il cambio d'abito in auto, un giubbino aggiuntivo, e come minimo stavo in giro dalle 5 alle 7 ore di seguito, perché quando vivi 30 km lontano dal resto del mondo, ogni cosa che devi fare diventa insormontabile. Tornavo a casa sempre stanca e la voglia di uscire nei week end, soprattutto, rasentava lo zero. L'andirivieni era diventato nauseabondo ed era più il tempo che trascorrevo in casa a ciondolare che quello di qualità con le persone care, ma lontane, o con hobby non proprio alla giusta portata.
Sono tornata dopo 13 anni e non riesco a credere che sia così incredibilmente fantastico. Quando per tanto tempo non hai cose che dai per scontato, come l'avere tutto a portata di mano, e poi le hai di nuovo, l'importanza delle piccole cose, poi, acquisiscono un valore aggiunto. Prima uscivo di casa e dovevo portare il cambio d'abito in auto, un giubbino aggiuntivo, e come minimo stavo in giro dalle 5 alle 7 ore di seguito, perché quando vivi 30 km lontano dal resto del mondo, ogni cosa che devi fare diventa insormontabile. Tornavo a casa sempre stanca e la voglia di uscire nei week end, soprattutto, rasentava lo zero. L'andirivieni era diventato nauseabondo ed era più il tempo che trascorrevo in casa a ciondolare che quello di qualità con le persone care, ma lontane, o con hobby non proprio alla giusta portata.
Ora invece è tutto diverso, io mi sento diversa, ho abbandonato l'auto e mi godo la città con lunghe passeggiate con Cookie e senza Cookie.
Vedo gli amici più spesso, senza la fretta di tornare presto a casa perché la lontananza preme.
Mi godo ogni attimo, anche quello più banale, l'uscire e il tornare, anche 100 volte al dì e farlo con una facilità estrema, beh non ha prezzo. Soprattutto il raggiungere posti che prima al solo pensiero mi sentivo mancare.
Questo è uno dei motivi della mia prolungata assenza. Il secondo motivo è che con il trasloco abbiamo dovuto trasferire anche la linea di Internet e i tempi biblici sono circa 40 giorni per il riallaccio. Perciò di ricette ne ho tante, ma dallo smartphone sono indifesa e incapace oltretutto anche cieca e allora aspetto, probabilmente altri 15 giorni e ci siamo.
Ogni tanto passo a farvi un saluto, ma è più il tempo che son fuori che dentro, terzo motivo della mia assenza, perciò non vogliatemene , ma siate felici per me ♡.
Torno, ve lo prometto, intanto nell'attesa vi lascio un dolcino dalle foto improbabili sorry tutto fatto con il cellulare ahimè.
Ingredienti:
150 Gr farina di grano integrale
150 Gr farina di tipo 1
150 Gr zucchero di canna grezzo
3 uova intere
100 ml olio di girasole
200 ml latte scremato
1 bustina di preparato budino alla vaniglia
5 gocce essenza vaniglia
1 bustina lievito per dolci
Per guarnire:
Q.b. composta ai lamponi Bio
Q.b. lamelle di mandorle
Procedimento:
Unire in una caraffa il latte con il.preparato per budino. Mescolare ed evitare grumi.
Montare con le fruste elettriche le uova intere con lo zucchero in un recipiente.
Unire l'olio continuando a montare.
Aggiungere il latte con il budino e l'essenza.
In ultimo aggiungere le farine con il lievito.
Versare nello stampo, il mio in silicone, e infornare a 180° per 45-50 minuti forno statico.
A metà cottura coprire con un foglio di alluminio.
Sfornare e far raffreddare su una griglia.
In un secondo momento spalmare con la composta di lamponi e cospargere con le lamelle di mandorle.
Soffice e profumato, è terminato subito ^_^
How delicious this cake looks! :) xx Maja
RispondiEliminahttp://majasmuffin.blogspot.si/
Thanks darling! <3
Eliminache bello mi fa paicere epr te,immagino la contentezza adesso è anche giusto che tu stia più fuori che dentro che ti goda il rientro nella città,un abbraccio forte forte,noi siamo qui ad attenderti non ti preoccupare ci accontentiamo di poco ogni tanto una passeggiatina
RispondiEliminaCiao Paola, è che ancora faccio fatica a crederci. Sai quanto desideri una cosa svisceratamente? Ecco, più o meno così!
Eliminawow, che bel cambiamento ma dalle tue parole sembrano tutti positivi :-) Sono felicissima x te e x la tua famiglia che adesso riesci a goderti a 360° :-)
RispondiEliminaBrava Vale, le energie positive finalmente girano nel senso giusto ^_^ In bocca al lupo x tutto ^_*
Un abbraccio <3<3<3
Crepi Consu, e spero che le cose prenderanno presto la giusta piega.....un pochino le sto aiutando a indirizzarle...
Eliminabè che meraviglia di dolce:)))))
RispondiEliminalasci sempre a bocca aperta con queste tue idee!!!!
baci
daniela
Grazie Daniela, un abbraccio grande grande a te che passi sempre a salutarmi!
EliminaValentina, quanto entusiasmo che viene fuori da questo post...Sono felice per te e sono sicura che tornerai a pubblicare le tue delizie prestissimo! Intanto, goditi questo meraviglioso momento! Io prendo un pezzo della tua golosa torta a forma di cuore e ti auguro solo cose belle! Baci, Mary
RispondiEliminaGrazie Mary, vivo ancora con lo stesso entusiasmo di 2 mesi fa e forse anche di più!
EliminaSono tanto contenta per te ! Tu sai dove vivo e ricorderai che quel giorno sono arrivata con bici al seguito. Non potrei mai vivere fuori da un centro abitato o in un luogo che richiede comunque tempo per gli spostamenti. Proprio per i motivi che bene hai descritto. Brava che continui con i dolci salutistici ! Un bacione. A presto...per davvero !!!
RispondiEliminaSì Cri, lo spero tanto, almeno non sarà una toccata e fuga come l'estate scorsa....
EliminaSono felice per i tuoi cambiamenti, per la tua nuova (o ritrovata) vita, e complimenti per la torta!
RispondiEliminaL’angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Grazie Moni!
EliminaUh che bello! Auguri per la nuova casa! Ma sì che ti aspettiamo! Un abbraccio
RispondiEliminaEntro, esco, arrivo, vado via....ragazze...non ci sto capendo un tubo!
EliminaSiiiiiiiiiiiiiiii ti perdoniamo perche' la felicita' non ha prezzo ...goditi tutto mia cara io mi prendo una fetta di questa delizia
RispondiEliminaUna sola? Prendine almeno 2....grazie Cinzia, sei un tesoro!
EliminaSono felice che ci sia chi ama la città, altrimenti sarebbero tutti in campagna. Pensa che io sono una "milanese purosangue" e sono fuggita dal centro città perché non tolleravo di avere tutto a portata di mano. Lavoro, negozi, familiari ecc. Il mio sogno? Vivere in cima ad una collina in Toscana con il vicino più vicino a 10 minuti di macchina...
RispondiEliminaSono felice per te, è bello sentire lo spirito positivo di qualcuno. Un abbraccio, Lorena
Io agognavo da anni, ormai, questo ritorno in città, perché è qui che c'era la mia vita, calcolo questo ultimo decennio come una lunga parentesi, Lori, e neanche della più felice, perciò mi sentite così entusiasta, l'essere tornata alle mie origini è una delle cose più belle che potesse accadermi! Nulla toglie che la campagna, quella vera però, sia altrettanto piacevole secondo me!
Eliminabellissimo dolce, e anche con le foto da cellulare si capisce quanto sia buono
RispondiEliminaGrazie per la clemenza, eheheh!
EliminaBellissimo e buonissimo dolce per festeggiare una vita nuova!!
RispondiEliminaSono felice per voi, con il cuore.
Allora aspetto di vedere altre tue ricettine, sempre in questi momenti di calma che riesco a malapena a trovare da quando lavoro...
Un bacione.
Hai ragione Stef, prima era tutto un momento di calma, ora è tutta una frenesia, ma posso dirti la verità, io preferisco la seconda alla prima!
EliminaIn effetti mi ero chiesta che fine avessi fatto...l'importante è che tu sia stata lontana dal blog per motivi "belli", non per altro.
RispondiEliminaSe ho capito bene ti sei trasferita a Pescara, vero?
La settimana prossima trascorrerò un paio di giorni lì con mia sorella.
Magari per la prossima volta ci organizziamo per un caffè insieme :)
Bentornata,
Sabrina.
Sì, hai capito bene, sono tornata nella mia amata city.
EliminaMi farebbe tanto piacere incontrarti per un caffè, è sempre bello conoscere amiche blogger ed io ne so qualcosa ;)
E chiedi di perdonarti????? Ma certamente Vale, anzi sto saltellando per te dalla felicità! Sono proprio felice che tu adesso possa muoverti più liberamente ^_^
RispondiEliminaE questa torta è deliziosa e le foto sono bellissime.
Ti abbraccio forte e ti aspetto :)
Grazie Dani, ti lovvo assai per le tue belle parole che mi riempiono di entusiasmo oltre quello che ancora mi scorre nelle vene! Ti mando un abbraccio grande.
EliminaSono contenta della tua felicità, prendo volentieri una fetta di questa bontà e.....continuo ad aspettare il tuo ritorno alla normalità!!!
RispondiEliminaBaci
ihihhi adoro, adoro, adoro, questo via vai Laura, ma sto cercando di ripristinare, almeno in parte, le vecchie abitudini, tra cui anche passare da voi per un aluto e per prendere spunto per qualche ricetta buona!
Eliminasono molto felice per te, goditi a pieno questo bel cambiamento, non preoccuparti per noi, siamo qua e ti aspettiamo!!!!Che delizia questa torta, bravissima!!!!Baci Sabry
RispondiEliminaGrazie Sabri, sei un'amica speciale, chissà che un giorno non ci si conosca, io e te! <3
Eliminadavvero particolare e sicuramente buonissima, mamma quanto ne vorrei una fetta.... Bacioni e buona serata.:-*
RispondiEliminaVenitemi a trovare, ragazze, e ve la offro ;)
EliminaChe notizia fantastica, siamo davvero felici che ora tu abbia più tempo da dedicare a te stessa e alle persone care, un bel cambiamento! Goditi tutto, noi ti aspettiamo :) un bacione grande!
RispondiEliminaGrazie ragazze, ma sto pian pianino tornando alla pseudo normalità e mi vedrete ricomparire anche da voi molto presto. Un abbraccio!
EliminaE se sei felici tu lo siamo anche noi!!! Buona questa torta, semplice, ma golosa!
RispondiEliminaGrazie Letizia, un abbraccio!
EliminaUn dolce golosissimo... e romantico, complimenti cara!!!
RispondiEliminaGrazie Simo!
Elimina